Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pubblicit? ed acquisti: quanto vi influenzano? e i testimonial?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    ti dir? Vale...prbabilmente non sono MAI influenzato(poi qualche studio di settore dir? che anche io tra la massa grigia e inerme sono influenzato)
    dalle pubblicit?....
    ma penso di aver capito il perch?.....
    non appartengo al target verso il quale le societ? che fanno pubblicit? si indirizzano...

ti spiego...gi? se ci fosse un gingle "ignorante" e tosto il giusto(non dico metal, ma magari rock, passi anche un po' di trance) allora gi? sarebbe diverso....
    invece in TUTTI c'? la solita musica melensa del ca.zzo...tutto pop...roba che(un esempio per tutti) appena sento l'ultima della Vodafone mi viene un nervoso....roba da sprangare chi l'ha fatta...
    background da classica American Happy Family...e anche l? disgusto.....

raramente quella di qualche auto mi ha colpito....ma ovviamente non ne mandano mai una che ti carica....
    che ne so...per dirtene una...tempo fa quella della 159 sport....che ne so...sarebbe stato bello vedere un'inquadratura di una minigonna...una pinza rossa...magari una gnocca che esce...con un sottofondo dance....invece NO....strada nera...citt? palesemente di carta...e CANZONE DI LUCIO DALLA...:WALL: ma vaff......

insomma ecco un po' il tutto...
    Ti capisco perfettamente...Ma non so...forse ero ancora gasato dalla visione delle due parti di NEMICO PUBBLICO n?1 con Vincent Cassel...e quando l'ho visto pubblicizzare LA NUIT DE L'HOMME (nome davvero fico) non ho resistito.
    Idem per Matthew Mcnonricordomaicomesiscrivegey...? un attore che adoro...potrebbe anche snasarsi per 90 minuti ma andrei a vederlo al cinema lo stesso...

Jason Statham in The Transporter ? MICIDIALE...e vederlo guardare l'ora sul suo Panerai Luminor mi ha fatto venir voglia di orologio...anche se non ne ho mai portati...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Ti capisco perfettamente...Ma non so...forse ero ancora gasato dalla visione delle due parti di NEMICO PUBBLICO n?1 con Vincent Cassel...e quando l'ho visto pubblicizzare LA NUIT DE L'HOMME (nome davvero fico) non ho resistito.
      Idem per Matthew Mcnonricordomaicomesiscrivegey...? un attore che adoro...potrebbe anche snasarsi per 90 minuti ma andrei a vederlo al cinema lo stesso...

Jason Statham in The Transporter ? MICIDIALE...e vederlo guardare l'ora sul suo Panerai Luminor mi ha fatto venir voglia di orologio...anche se non ne ho mai portati...
      ti capisco anche io...un effetto simile lo fece inizialmente a me la pubblicit? del Light Blue man di D&G....vedendo il tipo....ma poi l'ho accostato a uno pseudo tipo che veniva in palestra..e..pensando a voi del post che con un solo braccio alla sbarra avreste sollevato il doppio di lui con quattro braccia ...beh..non mi ha fatto pi? caso....

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Lele, tu puoi anche non partecipare.scommetto il mio balano prepuziale che a te non ? mai capitato n? capiter? mai.Anzi,sono i testimonial delle pubblict? ad imitarti.

Si scherza neh...per? qualcosa mi dice che non mi sbaglio...
        Si in effetti scelgo quel che preferisco perfettamente incurante della pubblicit? sia in senso positivo che in senso negativo .

Sulle cose che riguardano il mio svago o il mio piacere personale a volte divento estremamente indeciso ma sempre in modo completamente distaccato dalle varie pubblici? . Infatti spesso mi chiedo che ritorno economico possano mai avere le pubblicita' visto i soldi che costano , ma poi realizzo che non ragionano tutti come la mia testa ... meno male !

Comment

• Font Size
          Io non mi faccio influenzare, anche se apprezzo una pubblicit? ben realizzata. In passato per? ho dovuto lottare furiosamente per impedire a mia madre di acquistare ogni nuovo detersivo che la TV propone (e sono tanti....), non fosse altro che mia madre ODIA fare i mestieri!

Comment

• Font Size
            Generalmente non vengo influenzato dalle pubblicità, se una cosa mi piace mi piace e basta e viceversa se la detesto. Ammetto che la pubblicità in tv mi impatta in modo marginale non accendendo la tv se nn per le prove e le gare sbk/motogp. In generale però se vedo la pubblicità di qualcosa potrebbe darmi l'input per provare.. esempio: mi è finito il profumo, vedo uno nuovo magari prima di ricomprare il mio solito sento com'è.
            Forse come ha detto qualcuno non sono il target a cui la pubblicità punta o semplicemente il mio carattere, deciso e a volte testardo, non mi porta a essere influenzato dall'esterno

Comment

• Font Size
              Devo ammettere che alcune (poche) pubblicit? ben confezionate possono a volte influenzare la mia scelta. (es. quel paio di scarpe piuttosto dell'altro, questo orologio invece di quello).
              Ma sempre nell'ambito di una rosa di oggetti da me individuata, in base ai miei gusti.

Il testimonial zero. Anzi molto spesso lo trovo controproducente!

Comment

• Font Size
                sul fatto di non essere influenzati, siamo tutti convinti di non esserlo, è ovvio.

Ma ci sono tonnellate di studi che dimostrano come a livello inconscio la pubblicità abbia invece un effetto che induce il target a ricordare un determinato prodotto invece che un altro, che induce a riconoscere una determinata compagnia come sinonimo di serietà, innovazione e quant'altro.

Onestamente credo che il 99% di chi ha detto che non si fa influenzare beva la coca cola e non la "cola" del super mercato. E sono altrettanto sicuro che in molti hanno provato o siano curiosi di provare la coca cola zero. Questo fa la pubblicità, influenza, anche passivamente, il target.

La wind da quando ha come testimonial aldo giovanni e giacomo ha incrementato solo in misura minima il numero di clienti, ma ha aumentato in maniera esponenziale la qualità della sua immagine. Wind è percepita come azienda innovativa e "vicina" al consumatore e il 45% dei cilienti di altri operatori valuterebbero wind in vista di un eventuale cambio di operatore (rispetto al 15% del 2005).

Certo, dubito che qualcuno dica "compro quel tal prodotto perchè il testimonial è pinco pallino", ma sicuramente la percezione di una tal marca cambia notevolmente quando ci sia un testimonial simpatico o particolarmente autorevole.

Comment

• Font Size
                  Difficilmente compro qualcosa spinto dalla pubblicità ma è facile che nel momento in cui mi serve una cosa cerchi per lo più prodotti visti nelle pubblicità.
                  Secondo me dipende tanto da come uno compra, una delle fasi che mi piacciono di più del comprare (soprattutto cose tecnologiche) è la ricerca d'informazioni .... lo so mi diverto con poco

Comment

• Font Size
                    Ah, io appena una topolona mi dice di comprare qualcosa lo faccio, altro che balle!
                    Last edited by Torakiky; 05-06-09, 08:23.

Comment

• Font Size
                      Assolutamente zero, o cambio canale o spengo l'audio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        zero....

diciamo che al limite mi informano di una possibilt?.. ma poi la valuto in modo spassionato secondo le MIE esigenze...
                        esatto!!

Comment

• Font Size
                          per un *****

Comment

• Font Size
                            Generalmente non mi faccio influenzare dalla pubblicit?

Quando poi guardo il motomondiale o la SBK cerco di boicottare tutte quelle aziende che fanno pubblit? facendoci vedere le gare nel riquadrino!

Per intendersi non metter? mai e poi mai Alice in casa mia!!

Comment

• Font Size
                              Sono succube di questa cosa.

Non direttamente, perchè in sè la pubblicità la vedo pochissimo...ma è il passaparola, le recensioni, le sensazioni, tante cose, quello che dice la gente...

Il mio problema è che quando mi fisso con qualcosa, è una ossessione.
                              da Gennaio 2008 ho già cambiato 12 tute..ne ho 4 a casa, 3 caschi, ecc...

Le tute le cambio puramente per l'aspetto esteriore, come se volessi "crearmi" un personaggio..boh, è una malattia.

Mi succede al cinema che preferisco i trailer al film

arghhhh
                              Last edited by Virgo; 05-06-09, 14:04.

Comment

• Font Size
                                mah....

mi imbambolano soltanto le pubblicità dei farmaci.

te le spacciano come se fossero i migliori contro qualsiasi dolore ed io puntualmente ci casco e li compro pensando che nel caso di dolori, fastidi..etc...alcuni possano essere un tocca sana.

palle.

a volte sono solo dei palliativi momentanei e poi ti ritorna tutto.
                                dopo qualche acquisto ho smesso di farmi abbindolare.
                                piuttosto, cerco di studiare spesso le pubblicità, per come sono costruite:musiche, colori, slogan, personaggi, frasi, situazioni, paesaggi, località, gesti, comportamenti, vestiti, volti, tempi, periodi di messa live.

mi diverto a indovinare il target e a capire se io posso esserci o meno tra quegli stupidi che si faranno coinvolgere...

per il resto le cose perferisco sceglierle nei negozi in base a recensioni, gusti miei personali e confezione accattivante.

ultima cosa

ultimamente mi ripetevo nella testa "rotoloni regina: non finiscono mai".
                                ed è vero. gli altri rotoli di carta igienica durano una settimana (vivo da sola ) mentre questo mi dura molto di più. ora sto facendo il calcolo esatto di durata/prezzo per capire quanto è davvero più economica!

Comment

X
                                Working...
                                X