Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volontariato: qualche consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Volontariato: qualche consiglio

Premessa: negli ultimi anni ho sempre svolto qualche servizio di volontariato: per un paio d'anni ho fatto presso la caritas locale volontariato: la sera si andava e si portava latte caldo e biscotti per chi doveva passare la notte sotto 'le stelle'....poi per motivi vari, tra cui una certa 'istituzionalizzazione' delle cose che hanno reso il tutto molto pi? formalizzato, e per universit? e lavoro, ho mollato la presa.
    Ultimamente per? mi manca quel 'senso di voler fare qualcosa per gli altri'...su cosa potrei optare? esperienze vostre?
    grazie mille!!

• Font Size
    ciao!!!!!!!
    io ho fatto per un paio d'anni compagnia ai malati di mente (non ti dico che risate) al sacro cuore.
    poi ho fatto volontariato in canile (bello ma ti spezza il cuore)
    ho partecipato per ben 7anni alla giornata della colletta alimentare (però quella è occasionale ed è già passata!)
    cmq l'anno che viene voglio fare un corso per assistere i malati di tumore. qui all'oncologico vicino casa li fanno. La mia compagna di studi invece ha fatto gli esami per la croce rossa e ora è sulle ambulanze. lungo il corso ma impagabile l'esperienza..
    grandissimo flavio

Comment

• Font Size
      Io sono coinvolto nei CAT (Centro Alcolisti in Trattamento), sono club organizzati dai vari Sert sul territorio nazionale.... però non credo che possa farci volontariato chiunque, dovresti avere avuto delle esperienze in merito all'alcolismo, e non te lo auguro!!

Comment

• Font Size
        Io faccio parte della proloco del mio paese...
        Non so come funzionino società del genere nelle grandi città, ma l'organizzazione di sagre e feste mi diverte un sacco...

Comment

• Font Size
          Presente come facente parte della componente volontaria della Croce Rossa Italiana... una bella esperienza, a volte è dura, a volte è bellissima, a volte ti riporta con i piedi a terra....

per info: www.cri.it

Comment

• Font Size
            Io non ho mai fatto nulla.. anche per motivi di tempo inesistente.

Apprezzo chi lo fa e ci crede (non il 90% che lo fa per trovarsi la gallina o cose del genere... ).

Bravi. Mi riprometto di fare qualcosa anche io.

Comment

• Font Size
              io sono volontario 118 da 15 anni e da 2 vigile del fuoco...ovviamente ti consiglio entrambi

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Io non ho mai fatto nulla.. anche per motivi di tempo inesistente.

Apprezzo chi lo fa e ci crede (non il 90% che lo fa per trovarsi la gallina o cose del genere... ).

Bravi. Mi riprometto di fare qualcosa anche io.
                guarda...io purtroppo ultimamente tra lavoro (esco la mattina alle 7 e torno la sera alle 8) e l'universit? nn ho un attimo...per? un qualcosina vorrei tornare a farla...quando avevo solo l'uni ci riuscivo...per questo prima di buttarmi a capofitto vorrei trovare qualcosa da poter fare senza essere un peso o "tanto per farlo"...

Comment

• Font Size
                  ciao

posso dirti che se hai fatto la naja negli Alpini puoi iscriverti ad una Sezione ANA del posto dove vivi (o nei paraggi) e lì avrai modo di fare volontariato sotto mille forme, dalla protezione civile al semplice partecipare e contribuire alle svariate iniziative di solidarietà che sempre e comunque gli Alpini fanno, dappertutto

ettore
                  Last edited by ett69; 04-06-09, 10:19.

Comment

• Font Size
                    io vado a giocare con le ragazze down di un istituto

mi danni un sacco di baci che carine

potresti andare anche in qualche ricovero per anziani... alcuni sono soli... abbandonati lì dentro... magari per farli uscire...

Comment

X
                    Working...
                    X