Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Photoshop

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto Photoshop

Ciao ragazzi. Quale comando devo usare in Photoshop per creare una scritta curva??

Ossia...ho un cerchio....e devo scriverci attorno una cosa. Ovviamente dovr? seguire la curvatura del cerchio.

GraSSie

• Font Size
    C'è qualcosa nella funzione edit di testo (accanto al colore), con l'opzione "arco" la scritta diventa radiale o anche solo più o meno arrotondata...

Comment

• Font Size
      Esattamente crea testo alterato

fai la scritta normale dritta con lo strumento testo. in alto dovresti avere la toolbar con tutti gli strumenti del testo
      ci dovrebbe essere anche un'iconcina con una T e sotto una freccia ad arco
      ci clicchi su e poi selezioni "arco"
      nella finestrella sotto modifichi i valori e vedi l'effetto direttamente sull'immagine fino a che non arrivi a quello desiderato
      Last edited by ladyduke; 04-06-09, 08:07.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post

fai la scritta normale dritta con lo strumento testo. in alto dovresti avere la toolbar con tutti gli strumenti del testo
        nella finestrella sotto modifichi i valori e vedi l'effetto direttamente sull'immagine fino a che non arrivi a quello desiderato
        ho il photochop in inglese.
        ho attivato la cartellina con i comandi "character" ma non torvo quello che mi dici te

Comment

• Font Size

Originally posted by desmoone View Post
          ho il photochop in inglese.
          ho attivato la cartellina con i comandi "character" ma non torvo quello che mi dici te

bona bona..TROVATO.

Grazie!

Comment

• Font Size
            che versione di photoshop??
            a breve ti metto uno screenshot vediamo se ti può tornare utile (il mio è in italiano )

edit: come non detto
            Last edited by ladyduke; 04-06-09, 10:33.

Comment

• Font Size
              niente...lo uso ma mi viene una scritta che "curva"...e tra l'altro non riesco a farla star vicino al cerchio

Io avrei bisogno di una scritta "radiale".

Comment

• Font Size
                ma sei sicuro? anche usando tutti e tre i valori??

non sapendo bene cosa vuoi fare provo a darti un altra idea.. magari si addice di più

sotto il menu modifica dovresti avere una voce trasforma con altre sottovoci tra cui "altera"
                prova a vedere se giocandoci un po' ti avvicini al risultato... magari utilizzando entrambi i metodi combinati
                Last edited by ladyduke; 04-06-09, 13:51.

Comment

• Font Size
                  ma sei sicuro? anche usando tutti e tre i valori??
                  si

Comment

• Font Size
                    ho appena editato il messaggio.. prova a vedere come va
                    purtroppo non sapendo bene cosa vuoi fare non è facile

Comment

• Font Size
                      Ecco per te :

Il simbolo è tondo, perfettamente circolare.

Come vedi la scritta non riesco a farla aderire affatto ed il testo risulta deformato.

Comment

• Font Size
                        Ecco per te :

Il simbolo ? tondo, perfettamente circolare.

Come vedi la scritta non riesco a farla aderire affatto ed il testo risulta deformato.

io ci riesco benissimo

se non riesci proprio, posso fartelo io, oppure ti spiego per bene tutti i passaggi

Comment

• Font Size
                          Photoshop un minimo lo deforma, dovresti farlo con Illustrator o tutt'al più con un programma di impaginazione, poi salvi in eps e converti con photoshop in immagine...

Vai su altera testo, sulla prima "arco", metti opzione "orizzontale" e dai +100% sulla destra!
                          Last edited by Everluk; 04-06-09, 14:37.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dAn89 View Post
                            io ci riesco benissimo

se non riesci proprio, posso fartelo io, oppure ti spiego per bene tutti i passaggi
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Rob? devi farlo con il tracciato che ha l'opzione aggiunta testo...

Dovresti avere lo strumento!
                            spiegate su su.....fatevi capire...io ho la versione 8.0 in inglese!

Comment

• Font Size
                              spiegate su su.....fatevi capire...io ho la versione 8.0 in inglese!
                              allora, io uso la normale funzione Testo, dopo aver scritto il testo, doppio click (sulla frase) e scelgo l'ultima funzione (nel mio caso ? in italiano e si chiama Altera Testo.. prova a tradurre.. bho )
                              Nella funzione altera testo, scelgo arco, metto a 100% la curva e poi tornando alla frase (curvata) premendo CTRL+T mi modifico la dimensione e la adatto al cerchio

fammi sap? se hai capito na cippa di quello che ho scritto

Comment

X
                              Working...
                              X