Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Immobiliaristi a me: mono o bilocale? quale si rivende meglio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Immobiliaristi a me: mono o bilocale? quale si rivende meglio?

Ciao ragazzi...
    Mi date una dritta immobiliare?
    Visto che dei BOT non mi fido pi?, dei Tremonti Bond ancora meno, pensavo di metter s? casina, a livello di investimento...I miei genitori hanno bisogno di me in questo periodo...? inutile che me ne vada di casa per tornare indietro peggio di un boomerang per fare iniezioni o cucinare per i miei.E poi, dubito di essere pronto a lasciare la camera che ? stata mia per 31 anni...
    Poche seghe sentimentali...Cosa mi consigliereste(anche in vista di un futuro abitativo - non lo escludo a priori - ) ? Monolocale? Bilocale? IN citt?(intendo Monza) o in perifer?a (Concorezzo-Bellusco-Bernareggio- Caponago-Cavenago-Agrate-Arcore) ?
    Ricordatevi che non ho grossi problemi di raggiungimento del posto di lavoro, in quanto in poco tempo posso "allargare" o "cambiare" il mio giro di pazienti...
    Ditemi solo quello che secondo voi ? il miglior investimento. ed ? meglio rivendibile in caso di emergenza...

Acquistare posti auto? come la vedete?

Obrigado!

• Font Size
    imho sicuramente un bilocale

Comment

• Font Size
      dopo tre anni di lavoro nell'immobiliare direi senza dubbio mini-appartamenti o garage...

Per? dipende come va nella zona...dalle mie parti conviene fare come ti ho detto

Comment

• Font Size
        se si può parlare di investimento di questi tempi ti direi sicuramente miniappartamento (o chiamalo come vuoi tu bilocale).

Comment

• Font Size
          un bilocale vicino a una zona universitaria

Comment

• Font Size
            dipende dove abiti....se abiti in una grande città.....quello ke ha detto aciachi è giusto...con il prezzo di una casa....ad esempio un bilocale a firenze sono circa 200.000 € poi ovviamente si va a salire-scendere a seconda del metraggio...zona....accessori...condizioni.....e 1000 altri fattori....
            un garage invece costa circa 40-50.000 € se di nuova costruzione....meno se non lo è...di circa 18-20 mq (quindi di medie dimenzioni).....rivendibilità mosteruosa....ma si sa...nelle grandi città il garage è essenziale e ce ne sono pochi...se vai da un costruttore e gliene prendi 4 in blocco risparmi un po di soldi....hai dei costui di gestione ke sono enormemente più bassi di una casa....0 beghe di arredi etc...molte meno di eventuali ristrutturazioni...li affitti come nulla (e in rapporto ci prendi di più ke per una casa perchè un garage di 20 mq in una zona "buona"...pagato 40.000€ lo affitti a circa 200€ al mese...almeno a firenze...una casa ke apghi 200.000 la affitti a circa 600-650 quindi redditività maggiore)...e ripeto ke all'esigenza lo rivendi molto prima di una casa....poi se abiti in una zona dove il mercato dei garage non è molto alto allroa bè è chiaro ke un bilocale è meglio di un mono....è si vero ke la redditività di un mono (prezzo acuisto/canone) è maggiore rispetto a quella di un bilo però è sempre un qualcosa ke fatichi di più a rivendere in quanto è obbligatoriamente un'abitazione di passaggio...quasi mai definitiva e quindi ki si svena per comprare casa, tendenzialmente fa uno sforzo in più e cerca di sistemarsi meglio....

poi c'è un'altra cosa da dire....sembra una kazzata...ma se decidi di darlo in affitto, un mono è un appartamente ke tendenzialmente si rivolge ad una fascia d'età molto giovane (ovviamente non sempre)...spesso single....e magari più casinista e meno rispettosa nel trattare un appartamento non "SUO"...mentre un bilo si rivolge molto a giovani coppie ke iniziano l'"avventura" insieme e generalmente è una cosa più tranquilla.....quindi...MENO BEGHE...

questa almeno è la mia esperienza di 3 anni di agente immobiliare...spero di esserti stato d'aiuto...
            Last edited by blackbass; 03-06-09, 20:03.

Comment

• Font Size
              prova a cercare un bilocale in zona uni del san gerardo. magari costano un pelo di più perchè sei più vicino al parco, però è un grosso investimento.
              ci metti dentro degli studenti, l'arredi con poco e te la fai usare fino in fondo. li spelli come galletti da arrostire e ti paghi interamente il mutuo.

è così che vanno le cose.

bilocale meglio di un mono. in un mono, dormi dove mangi e cucini davanti al pc. non è proprio bello.

Comment

• Font Size
                Originally posted by aciachi View Post
                dopo tre anni di lavoro nell'immobiliare direi senza dubbio mini-appartamenti o garage...

Per? dipende come va nella zona...dalle mie parti conviene fare come ti ho detto
                dormire in un garage la vedo dura ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ciao ragazzi...
                  Mi date una dritta immobiliare?
                  Visto che dei BOT non mi fido pi?, dei Tremonti Bond ancora meno, pensavo di metter s? casina, a livello di investimento...I miei genitori hanno bisogno di me in questo periodo...? inutile che me ne vada di casa per tornare indietro peggio di un boomerang per fare iniezioni o cucinare per i miei.E poi, dubito di essere pronto a lasciare la camera che ? stata mia per 31 anni...
                  Poche seghe sentimentali...Cosa mi consigliereste(anche in vista di un futuro abitativo - non lo escludo a priori - ) ? Monolocale? Bilocale? IN citt?(intendo Monza) o in perifer?a (Concorezzo-Bellusco-Bernareggio- Caponago-Cavenago-Agrate-Arcore) ?
                  Ricordatevi che non ho grossi problemi di raggiungimento del posto di lavoro, in quanto in poco tempo posso "allargare" o "cambiare" il mio giro di pazienti...
                  Ditemi solo quello che secondo voi ? il miglior investimento. ed ? meglio rivendibile in caso di emergenza...

Acquistare posti auto? come la vedete?

Obrigado!
                  boh,al momento non saprei bene,qualche settimana fa mi ero messo in testa di comprare un altro box,qua sotto casa mia ne hanno ancora 8 in vendita da un paio di anni,veniva via a molto meno di quello che l'ho pagato appunto 2 anni fa.
                  poi mi son fermato per un motivo..io l'avrei comprato perch? al momento quei soldi sul conto non mi servono,ma mettiamo il caso che fra 2 o 3 anni mi servano i soldi di quel box,sar? veramente cos? facile da vendere? se son cos? facili da vendere perch? ora che li sta svendendo nessuno li compra???boh sar? anche per la zona,box ce n? in esubero,o forse perch? siam quasi tutti coppie o single e forse si fa gia fatica a pagare il mutuo e quindi le famiglie o i single non riuscirebero a pagare un altra rata per il box,,eppure i box liberi son sempre qua in vendita.
                  se lo prendessi son sicuro che fra un paio d'anni probabilmente guadagnerei anche qualcosa oltre all'affitto di circa 100 euro al mese,ma quello che mi blocca ? proprio il tempo necessario poi per venderlo..

Comment

• Font Size
                    chi non risica non rosica....

se pensi di aver bisogno di liquidità tienti i soldini in banca...

ma quanto lo paghi un box....?... 20.000 euro...??

100 euro al mese di affitto all'anno è circa il 6%... e chi te li da... ok che poi ci devi pagare le tasse... ma po hai sempre il valore dell'immobile....

anche se devi venderlo alla pari... ci hai sempre guadagnato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      chi non risica non rosica....

se pensi di aver bisogno di liquidit? tienti i soldini in banca...

ma quanto lo paghi un box....?... 20.000 euro...??

100 euro al mese di affitto all'anno ? circa il 6%... e chi te li da... ok che poi ci devi pagare le tasse... ma po hai sempre il valore dell'immobile....

anche se devi venderlo alla pari... ci hai sempre guadagnato

21.000 l'avevo pagato 2 anni fa... ora costa qualche migliaio di euro in meno..sui 17.000...oppure da a 13000 quei box proprio piccoli che ci sta un auto e basta,15 mq
                      si si hai perfettamente ragione sulla rendita,,ci guadagni sempre e comunque..l'unica cosa che frena ? proprio che in caso di bisogno non son sicuro di venderlo in fretta,cazz la palazzina ? finita da 2 anni e qualche mese e anche a sti prezzi bassi non li vende

Comment

• Font Size
                        se rivendi dopo 2 anni hai perso 2k euro di rogito e l'iva...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by motosimo View Post
                          se rivendi dopo 2 anni hai perso 2k euro di rogito e l'iva...

pi? ke l'iva devi pagare le tasse per la plusvalenza se rivendi entro 5 anni !...se non ricordo male (perch? qualcosa mi son dimenticato), paghi il 20% sulla plusvalenza tra l'acquisto e la rivendita....esempio...compri a 20.000 2 anni dopo rivendi a 22.000, la plusvalenza ? 2.000e quindi ti paghi 400 ? cos? tanto perch? lo stato senn? non mangia

Comment

• Font Size
                            mi fa impressione pensare che circa 20 anni fa i box costavano 11milioni.... rivenduti a 30.. paura.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              mi fa impressione pensare che circa 20 anni fa i box costavano 11milioni.... rivenduti a 30.. paura.
                              non vedo cosa ci sia di strano, solo considerando l'inflazione degli ultimi 20 anni 11 milioni di allora adesso dovrebbero essere attorno ai 25/26 milioni....

non c'? sta gran differenza...

Comment

X
                              Working...
                              X