vabè nun te incazzà
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La cattiva notizia ? che D.io non esiste...la buona ? che...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by giova3419 View PostAho, scusate ma allora siete de coccio!!! Per voi non esiste (non credere, intendo), per me s? ed infatti NON CREDO IN NULLA. PUNTO.
Altrimenti se voi non credete che io non creda allora anche voi dovete accettare che io non creda che voi crediate...ti?!
Comunque si capisce ci? che ho detto, no?
Anzi, per me NON credete (cos? fa pi? effetto, no?)
Comment
-
Cmq, IMHO, come voi dubitate che ci sia gente che non crede in nulla (sempre che credere nell'uomo e nella fisica sia un credo, se si allora credo anche io ), io credo che tanta gente crede per finta. Scusate il gioco di parole.
Spesso quando mi perdo in discorsi teologici con amici o conoscenti credenti, rimango letteralmente sbigottito dalla semplicit? delle risposta "Ci credo per FEDE...". Sono scelte e decisioni, liberissimi, le rispetto, ma per me ? incomprensibile credere a qualche cosa "Per Fede"...
Personalmente, il mio piu' grande enigma, ? stato Einstein... Ha svelato quelle che sembrano essere le leggi di D.IO ed era credente. Uomo di scienza e uomo di fede mi suonano molto molto lontani ai miei occhi.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostAho, scusate ma allora siete de coccio!!! Per voi non esiste (non credere, intendo), per me s? ed infatti NON CREDO IN NULLA. PUNTO.
Altrimenti se voi non credete che io non creda allora anche voi dovete accettare che io non creda che voi crediate...ti?!
Comunque si capisce ci? che ho detto, no?
Anzi, per me NON credete (cos? fa pi? effetto, no?)
ci credo ci credo...sono credente
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by macicca View PostCmq, IMHO, come voi dubitate che ci sia gente che non crede in nulla (sempre che credere nell'uomo e nella fisica sia un credo, se si allora credo anche io ), io credo che tanta gente crede per finta. Scusate il gioco di parole.
Spesso quando mi perdo in discorsi teologici con amici o conoscenti credenti, rimango letteralmente sbigottito dalla semplicit? delle risposta "Ci credo per FEDE...". Sono scelte e decisioni, liberissimi, le rispetto, ma per me ? incomprensibile credere a qualche cosa "Per Fede"...
Personalmente, il mio piu' grande enigma, ? stato Einstein... Ha svelato quelle che sembrano essere le leggi di D.IO ed era credente. Uomo di scienza e uomo di fede mi suonano molto molto lontani ai miei occhi.
Io non ci credo per fede
c'ho le prove!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
thor ancora non ci siamo... e dire che l'hai pure quotato l'intervento dove dico che non sono MAI stato battezzato...
Ragione per la quale durante tutta l'infanzia dagli ambienti cattolici venivano sempre simpatiche discriminazioni e moniti sul fatto che sarei finito all'inferno. E io che ero piccolo e davo ragione alla maggioranza (erano i miei genitori contro tutti gli altri) davvero ci credevo che sarei finito all'inferno e non vedevo l'ora di compiere 18 anni per potermi battezzare e scongiurare questo gravissimo pericolo...
dico io vi sembra normale? Dove sono amore rispetto e comprensione? Io ho conosciuto solo discriminazione e disprezzo.
Per quanto riguarda giuseppe_d e freccia, state rasentando l'integralismo cercando le giustificazioni più strampalate per dimostrare che alla fine tutti quanti in un modo o nell'altro la pensano come voi, "anche se non lo sanno"
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Postthor ancora non ci siamo... e dire che l'hai pure quotato l'intervento dove dico che non sono MAI stato battezzato...
Ragione per la quale durante tutta l'infanzia dagli ambienti cattolici venivano sempre simpatiche discriminazioni e moniti sul fatto che sarei finito all'inferno. E io che ero piccolo e davo ragione alla maggioranza (erano i miei genitori contro tutti gli altri) davvero ci credevo che sarei finito all'inferno e non vedevo l'ora di compiere 18 anni per potermi battezzare e scongiurare questo gravissimo pericolo...
dico io vi sembra normale? Dove sono amore rispetto e comprensione? Io ho conosciuto solo discriminazione e disprezzo.
Per quanto riguarda giuseppe_d e freccia, state rasentando l'integralismo cercando le giustificazioni pi? strampalate per dimostrare che alla fine tutti quanti in un modo o nell'altro la pensano come voi, "anche se non lo sanno"
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postqueste son le parole di Benedetto XVI:
"Si potrebbe dire con parole più semplici: aspettiamo per questi nostri bambini una vita buona; la vera vita; la felicità anche in un futuro ancora sconosciuto. Noi non siamo in grado di assicurare questo dono per tutto l'arco del futuro sconosciuto e, perciò, ci rivolgiamo al Signore per ottenere da Lui questo dono. "
io amo mio figlio è questo dono preferisco che lo abbia da quando e piccolo, poi quando sara grande ripeto scegliera lui cosa crede meglio penso che dando il Battezzimo a un bambino nn influenzi nessuno, da grande sara libero di fare la sua libera scelta, e molti di voi ne siette la prova, ormai siette grandi e avette le vostre giuste idee al riguardo e pure penso che molti di voi siano stati Battezzato
L'essere battezzati da fastidio solo perché si viene conteggiati quando serve dimostrare la 'forza' di una determinata religione quando in realtà molte delle persone battezzate credono in *** (alcune neanche in lui) ma non in una particolare dottrinaLast edited by skizzik; 05-06-09, 08:39.
Comment
-
Originally posted by skizzik View PostTi riporto il link a wikipedia da dove ho sintetizzato
L'essere battezzati da fastidio solo perch? si viene conteggiati quando serve dimostrare la 'forza' di una determinata religione quando in realt? molte delle persone battezzate credono in *** (alcune neanche in lui) ma non in una particolare dottrina
Comment
-
Intanto lo slogan è stato modificato, in quanto non accettato dall'azienda che vende spazi pubblicitari sugli autobus genovesi, con il seguente:
"La buona notizia è che in Italia ci sono milioni di atei. Quella ottima, è che credono nella libertà di espressione"
Qui la cronistoria (purtroppo una sola campana): http://www.uaar.it/uaar/campagne/bus/
EDIT: La campagna è anche un buon modo per far conoscere l'associazione e un messaggio di questo tipo ha fatto più pubblicità della pubblicità stessa, questo post ne è la dimostrazioneLast edited by skizzik; 05-06-09, 13:35.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostPersonalmente, il mio piu' grande enigma, ? stato Einstein... Ha svelato quelle che sembrano essere le leggi di D.IO ed era credente. Uomo di scienza e uomo di fede mi suonano molto molto lontani ai miei occhi.
Comment
-
Originally posted by Nemexy View Postalle persone che non credono nel *** professato dal cristianesimo e dalla chiesa cattolica il battesimo non dovrebbe rappresentare nulla pi? che dell'acqua versata sulla testa.
Ergo, credo che sta cosa sia una pu..ana.a galattica
Comment
X
Comment