Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La cattiva notizia ? che D.io non esiste...la buona ? che...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    620 dark depotenziato
    tu non hai fiducia nel monster, basta anche il 400

Comment

• Font Size
      io parlavo di fede

e veri atei non penso che ne esistano al mondo

ateo per me significa uno che non crede in nulla
      Infatti. Posso rivendicare il mio non credere in nulla, ovvero il mio ateismo?

forse tu e tanti altri credete in D.io e nemmeno lo sapete
      O forse sei tu che dai il nome di un *** che non esiste a tante cose che non c'entrano nient'altro che con te stesso, cioè ti sei convinto di credere? Ovviamente questo l'ho scritto soltanto per farti capire quanto può essere fuori luogo per un ateo una frase come la tua, non ho dubbi circa le tue convinzioni ma tu non averne riguardo a quelle degli altri...

Posso quindi, a maggior ragione, rivendicare la mia piena consapevolezza di non credere in ***, di non vedere ogni buona azione letta come se fosse il disegno di un essere o forza superiore che c'è benché io non sia conscio della sua esistenza? Possiamo dunque pensare che esiste una moralità, che può anche essere molto forte, che non c'entra un ***** con alcun credo e tantomeno con il volere di altri che non siamo noi stessi?!?

Grazie mille della comprensione!!!
      Last edited by giova3419; 04-06-09, 15:58.

Comment

• Font Size
        alle persone che non credono nel *** professato dal cristianesimo e dalla chiesa cattolica il battesimo non dovrebbe rappresentare nulla pi? che dell'acqua versata sulla testa.

Ergo, credo che sta cosa sia una pu..ana.a galattica

Comment

• Font Size
          quando si dice ti senti come un ***...vorra dire che credi in te stesso...e anche questo ? un credere...almeno secondo il mio punto di vista...

ognuno pu? dire ch eci creda o meno in d1o,ma non credo che nessuno sia ateo..per me non esiste..in qualcosa credi...poi come dice giuseppe puoi chiamarlo d10,buddha,all?..che manco so come si scriva

Comment

• Font Size
            Originally posted by ste80ge View Post
            ah non ? pi? contemplato il limbo?
            fiiico..

quindi vado dritto all'inferno? non male

ora vado a cercarmi il girone giusto

Comment

• Font Size
              Originally posted by skizzik View Post
              E cosa succede se un bimbo non ha ricevuto il sacramento? nulla visto che ora il limbo non ? pi? contemplato
              Allora ? meglio che sia la persona a scegliere senza che sia influenzato sin dalla giovane et?; nel momento in cui avr? capacit? e voglia lo si aiuter? ad informarsi e a scegliere la sua strada come meglio crede
              queste son le parole di Benedetto XVI:

"Si potrebbe dire con parole pi? semplici: aspettiamo per questi nostri bambini una vita buona; la vera vita; la felicit? anche in un futuro ancora sconosciuto. Noi non siamo in grado di assicurare questo dono per tutto l'arco del futuro sconosciuto e, perci?, ci rivolgiamo al Signore per ottenere da Lui questo dono. "
              io amo mio figlio ? questo dono preferisco che lo abbia da quando e piccolo, poi quando sara grande ripeto scegliera lui cosa crede meglio penso che dando il Battezzimo a un bambino nn influenzi nessuno, da grande sara libero di fare la sua libera scelta, e molti di voi ne siette la prova, ormai siette grandi e avette le vostre giuste idee al riguardo e pure penso che molti di voi siano stati Battezzato

Comment

• Font Size
                Originally posted by thor74 View Post
                queste son le parole di Benedetto XVI:

"Si potrebbe dire con parole pi? semplici: aspettiamo per questi nostri bambini una vita buona; la vera vita; la felicit? anche in un futuro ancora sconosciuto. Noi non siamo in grado di assicurare questo dono per tutto l'arco del futuro sconosciuto e, perci?, ci rivolgiamo al Signore per ottenere da Lui questo dono. "
                io amo mio figlio ? questo dono preferisco che lo abbia da quando e piccolo, poi quando sara grande ripeto scegliera lui cosa crede meglio penso che dando il Battezzimo a un bambino nn influenzi nessuno, da grande sara libero di fare la sua libera scelta, e molti di voi ne siette la prova, ormai siette grandi e avette le vostre giuste idee al riguardo e pure penso che molti di voi siano stati Battezzato
                quando per? la chiesa parla di tot cristiani nel mondo...secondo me include una moltitudine molto vasta di gente a cui della chiesa, *** e precetti al seguito importa ben poco

senza voler scendere nelle guerre di potere politico dove si pu? far valere il peso di tante persone

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mitoz! View Post
                  quando per? la chiesa parla di tot cristiani nel mondo...secondo me include una moltitudine molto vasta di gente a cui della chiesa, *** e precetti al seguito importa ben poco

senza voler scendere nelle guerre di potere politico dove si pu? far valere il peso di tante persone
                  ma si infatti basta guardare san pietro la domenica mattina su rai 1 e si vede che la piazza ? quasi sempre semi-vuota....

fortunatamente al giorno d'oggi l'istruzione ? alla portata di molti e questo fa per forza abbassare il numero di "praticanti non credenti" come sono molti che frequentano l'ambiente della chiesa...

Comment

• Font Size

quello si ma nn penso che il calcolo che la Chiesa da, sia fatto sul numero delle persone Battezzate.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ste80ge View Post
                      ma si infatti basta guardare san pietro la domenica mattina su rai 1 e si vede che la piazza ? quasi sempre semi-vuota....

fortunatamente al giorno d'oggi l'istruzione ? alla portata di molti e questo fa per forza abbassare il numero di "praticanti non credenti" come sono molti che frequentano l'ambiente della chiesa...
                      esistono anche molti credenti nn praticanti

Comment

• Font Size
                        esistono anche molti credenti nn praticanti
                        esiste anche chi crede in D I O, ma nn ne la Chiesa di oggi

Comment

• Font Size
                          quello si ma nn penso che il calcolo che la Chiesa da, sia fatto sul numero delle persone Battezzate.
                          mia mamma dice sempre che fidarsi è bene ma non fidarsi è mejo
                          Last edited by CalegaR1; 04-06-09, 16:48.

Comment

• Font Size
                            mia mamma dice sempre che fidarsi bene ma non fidarsi ? mejo
                            la mamma ha sempre ragione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Infatti. Posso rivendicare il mio non credere in nulla, ovvero il mio ateismo?
                              si, ma io non ci credo che non credi in nulla

O forse sei tu che dai il nome di un *** che non esiste a tante cose che non c'entrano nient'altro che con te stesso, cioè ti sei convinto di credere? Ovviamente questo l'ho scritto soltanto per farti capire quanto può essere fuori luogo per un ateo una frase come la tua, non ho dubbi circa le tue convinzioni ma tu non averne riguardo a quelle degli altri...
                              no, io credo veramente che ci sia qualcosa più grande di noi

Posso quindi, a maggior ragione, rivendicare la mia piena consapevolezza di non credere in ***, di non vedere ogni buona azione letta come se fosse il disegno di un essere o forza superiore che c'è benché io non sia conscio della sua esistenza? Possiamo dunque pensare che esiste una moralità, che può anche essere molto forte, che non c'entra un ***** con alcun credo e tantomeno con il volere di altri che non siamo noi stessi?!?

Grazie mille della comprensione!!!
                              certamente

io infatti ho detto forse

Nella fede di verità assolute non ce ne sono

ci sono solo punti di vista e convinzioni

Last edited by giuseppe_d; 04-06-09, 16:57.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by frecciazzurra View Post
                                ognuno pu? dire ch eci creda o meno in d1o,ma non credo che nessuno sia ateo..per me non esiste..in qualcosa credi...
                                si, ma io non ci credo che non credi in nulla

Aho, scusate ma allora siete de coccio!!! Per voi non esiste (non credere, intendo), per me s? ed infatti NON CREDO IN NULLA. PUNTO.

Altrimenti se voi non credete che io non creda allora anche voi dovete accettare che io non creda che voi crediate...ti?!

Comunque si capisce ci? che ho detto, no?

Anzi, per me NON credete (cos? fa pi? effetto, no?)

Comment

X
                                Working...
                                X