Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La cattiva notizia ? che D.io non esiste...la buona ? che...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Mi fa rabbrividire leggere nel 2009 certe cose.

La discussione ? pesantemente deviata quindi prima rispondo direttamente alla domanda.

Io sono agnostico (il che si riassume con la frase "Io non lo so e nemmeno tu") quindi non mi piace molto la versione italiana dello slogan, era molto pi? raffinata e intelligente quella inglese

"There's probably no god. Now stop worrying and enjoy your life"

Che letteralmente si traduce con "Probabilmente non c'? nessun ***. Adesso smetti di preoccuparti e goditi la vita".

Ed ? legale perch? si basa su un cavillo usato dalla Carlsberg (o chi per lei) che nella sua pubblicit? affermo di essere probabilmente la birra migliore del mondo, il che rende lo slogan accattivante.

Per quanto riguarda il discorso di battesimo e chiesa

1) E' possibile sbattezzarsi ed ? anche semplicissimo

2) E' un DOVERE CIVICO di tutti quelli che non sono praticanti, perch? tenersi il battesimo "tanto non mi cambia niente" ? un grave errore, perch? cos? si partecipa a quel fantomatico 90% e fischia di "italiani cattolici" che la chiesa sbandiera per ricattare il governo e tenere questo paese nello stallo. Ogni volta che si prova a fare qualche riforma, a smuovere il paese spunta fuori il solito capo di stato estero (perch? altro non ? che questo) a minacciare di rivoltare contro il suo popolo di fedeli, che stando ai numeri sono 50 milioni quando in realt? non ? affatto cos?

3) Il bilancio dell'otto per mille ? pubblico e sta sul sito della chiesa cattolica. Ci si legge chiaramente che L'OTTANTA PERCENTO dei soldi va ad oliare gli ingranaggi della macchina, e solo il restante venti per cento va effettivamente in beneficenza, ovviamente facendo figli e figliastri perch? la chiesa fornisce aiuto solo a chi pu? essere indottrinato e ingrossare le file del suo "esercito".

Quindi caro dj crush amico di lunga data (ero sTaNTuFfo su staccata) se vuoi essere un uomo buono, come dicono gli anglofoni "be good for the sake of goodness" cio? "sii buono per amore della bont?" e smettila di fare il crociato difendendo cose che non sai bene nemmeno tu perch? difendi, se trovi il coraggio di guardarti dentro. E' molto semplice prendere per buone tutta una serie di cose e convincersi che se si segue "il manuale" automaticamente si far? del bene e si avr? la coscenza a posto. Ma la vita non ? cos?, la vita ? complicata e bisogna decidere secondo la propria sensibilit? volta per volta.

E informati un po' su "vangeli e miracoli ecc." perch? sono cose che non stanno in piedi manco per niente
    letto

bh? se tu credi che sbattesandoti ti cancellerano dal fantomatico 90% e ti sentirai meglio son contento per te auguri
    ma come hai detto tu stesso, la stessa frase dell'autobus ? sta cambiata dalla versione Inglese all'Italiano, nn penso che tu o qualche altro che nn crede in D i o debba aspettare una frase su un autobus per sbattesarsi se se lo sente dentro lo fa, se no se ne fotte e continua a vivere, che tanto anche se ? Battesato nn li fa certo del male o li pu? fare venire chi sa che malattia, nel senso ormai lo sei (Battesato) forse hanno sbagliato i tuoi genitori, ma bh? finisce qua, senza andare a fare tu sto popo di slogan ecc...per me tempo perso andasero a spendere tempo e denaro per altre cose ben pi? importante che uno striscione su un pulman per convincermi a cosa??? sbattesarmi se lo voglio fare lo faccio, perch? IO credo che sia meglio cosi

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      mah, penso di no...tutto sommato, il dipanarsi della discussione mi ? sembrato disciplinato e quasi sempre cordiale...
      sono solo scambi di opinione..tutto qui...tra persone civili questo si pu? fare....

certo ..se si va nella sezione motomondiale o superbike allora ? un altro discorso

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        mah, penso di no...tutto sommato, il dipanarsi della discussione mi è sembrato disciplinato e quasi sempre cordiale...
        Già ....

Originally posted by fiddler_jones View Post
        ma infatti ho scritto che non ho assolutamente rispetto per chi crede in simili stronzate, puoi essere di credenza politica opposta, tendenze sessuali o musicali da me giudicate orride e ti posso capire e tollerare.
        ma se mi sihttp://www.daidegasforum.com/forum/index.php viene a dire che un tizio è sempre esistito e un bel giorno si è sputato in mano e ha creato l'universo, più tutte le stronzate a seguito chiudo ogni rapporto, vabbè pigliarmi per il culo ma non esageriamo.
        Ma io dico ... uno può pensarla come vuole ma c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni ... per cui ti chiedo io di non esagerare
        Last edited by buzzy84; 04-06-09, 13:42.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          E' evidente che thor74 non ha letto il mio intervento ma da come scrive non mi stupisco affatto

Inoltre non dimentichiamoci una cosa, non essere battezzato (io non lo sono mai stato) evita che in caso di disgrazia (vedi eluana englaro) si possa mettere in mezzo qualche fetentone (politico o vaticano) a prevaricare la mia volontà per perseguire i propri scopi. Solo i miei genitori o chi delego io sono autorizzati a decidere della mia vita in caso io non sia più in grado di esprimermi, tutti gli altri si devono fare gli stracazzi loro!!
          "E' battezzato quindi accetta il volere di di0 che poi sarebbe quello che diciamo noi"
          Ma anche se esistesse chi minkia sono loro per sapere cosa pensa e spacciarcelo come verità?

Quindi se davvero credo in quello che dicono allora mi battezzo e accetto di essere in balia dei loro giochi di potere, altrimenti resto uomo libero e padrone del mio destino.
          ehmmm potevi avvisarmi che il tuo post era alla pagina 08 che ho iniziato a cercare da pagina 01 del il tread
          Last edited by thor74; 04-06-09, 13:44.

Comment

• Font Size
            Originally posted by thor74 View Post
            letto

bh? se tu credi che sbattesandoti ti cancellerano dal fantomatico 90% e ti sentirai meglio son contento per te auguri
            ma come hai detto tu stesso, la stessa frase dell'autobus ? sta cambiata dalla versione Inglese all'Italiano, nn penso che tu o qualche altro che nn crede in D i o debba aspettare una frase su un autobus per sbattesarsi se se lo sente dentro lo fa, se no se ne fotte e continua a vivere, che tanto anche se ? Battesato nn li fa certo del male o li pu? fare venire chi sa che malattia, nel senso ormai lo sei (Battesato) forse hanno sbagliato i tuoi genitori, ma bh? finisce qua, senza andare a fare tu sto popo di slogan ecc...per me tempo perso andasero a spendere tempo e denaro per altre cose ben pi? importante che uno striscione su un pulman per convincermi a cosa??? sbattesarmi se lo voglio fare lo faccio, perch? IO credo che sia meglio cosi
            thor...? sbattezzatro *****, sbattezzato...non sbattesato

scherzi a parte penso che spesso non ci si faccia nemmeno caso, poi trovi slogan o persone che ti fanno riflettere su una cosa che potrebbe essere giusta

(io personalmente se credo in qualcosa sarei MOLTO offeso dall'avere nel mio "piccolo mondo" persone non interessate, preferire saperle al di fuori di esso )

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mitoz! View Post

scherzi a parte penso che spesso non ci si faccia nemmeno caso, poi trovi slogan o persone che ti fanno riflettere su una cosa che potrebbe essere giusta

(io personalmente se credo in qualcosa sarei MOLTO offeso dall'avere nel mio "piccolo mondo" persone non interessate, preferire saperle al di fuori di esso )

dici ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                dici ?
                azzo, nella furia ho sbajato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lollo7 View Post

mi piacerebbe proprio sapere qual'? la percentuale di chi lo fa per fede...
                  nn lo so probbabile poca, ma a me piace sapere che io lo faccio poi ogni uno ....

Comment

• Font Size

:Zanic: :Zanic: :Zanic: io e il dizionario siamo un tutuno Italiano /thor74 versione aggiornata

Comment

• Font Size
                      azzo, nella furia ho sbajato
                      chi va con lo zoppo

Comment

• Font Size
                        :Zanic: :Zanic: :Zanic: io e il dizionario siamo un tutuno Italiano /thor74 versione aggiornata
                        thor!!!

tuTTuno con 2 t

Comment

• Font Size

ma perch? offeso se il mio vicino di casa Battezza suo figlio ? lui lo fa solo per tradizione e nn per Fede nn ci posso fare nulla, ma l'importante ? che suo figlio ha ricevuto il Sacramento che poi sar? lui da grande se sposare la Fede o no, ma l'importante ? che se io Battezzo mio figlio lo faccio con Fede per il Sacramento che li do e anche in questo caso sar? lui da grande che scegliera se sposare la Fede o no secondo quello in cui lui crede

Comment

• Font Size
                            thor!!!

tuTTuno con 2 t
                            una l'ho persa a poker

Comment

• Font Size
                              ma perch? offeso se il mio vicino di casa Battezza suo figlio ? lui lo fa solo per tradizione e nn per Fede nn ci posso fare nulla, ma l'importante ? che suo figlio ha ricevuto il Sacramento che poi sar? lui da grande se sposare la Fede o no, ma l'importante ? che se io Battezzo mio figlio lo faccio con Fede per il Sacramento che li do e anche in questo caso sar? lui da grande che scegliera se sposare la Fede o no secondo quello in cui lui crede
                              io, padre, non sono NESSUNO per imporre a mio figlio sacramenti e religione...

LUI deve essere padrone della sua vita e LUI deve scegliere il percorso di fede che ritiene pi? giusto...

per questo ammiro molto dei miei amici testimoni di geova...loro si sono battezzati in et? "adulta" (<18 anni) poich? reputano questa una scelta di grande responsabilit?, scelta che non ? giusto fare a 10 anni...cos? come i loro genitori, testimoni di geova anch'essi, a suo tempo fecero.

Comment

• Font Size
                                io, padre, non sono NESSUNO per imporre a mio figlio sacramenti e religione...

LUI deve essere padrone della sua vita e LUI deve scegliere il percorso di fede che ritiene pi? giusto...

per questo ammiro molto dei miei amici testimoni di geova...loro si sono battezzati in et? "adulta" (<18 anni) poich? reputano questa una scelta di grande responsabilit?, scelta che non ? giusto fare a 10 anni...cos? come i loro genitori, testimoni di geova anch'essi, a suo tempo fecero.
                                leggi sotto mica li fai violenza se lo fai prima lo fai con uno scopo poi la scelta da grande tocca a lui sei tu che nn devi forzarlo
                                mi piace questo pezzo :

"Si potrebbe dire con parole pi? semplici: aspettiamo per questi nostri bambini una vita buona; la vera vita; la felicit? anche in un futuro ancora sconosciuto. Noi non siamo in grado di assicurare questo dono per tutto l'arco del futuro sconosciuto e, perci?, ci rivolgiamo al Signore per ottenere da Lui questo dono."

Comment

X
                                Working...
                                X