Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La cattiva notizia ? che D.io non esiste...la buona ? che...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    io parlavo di fede

e veri atei non penso che ne esistano al mondo

ateo per me significa uno che non crede in nulla

voi continuate a confondere la Chiesa con D.io

Purtroppo sono due cose diverse

Oggi.

Mia figlia potrebbe manifestare disinteresse per la chiesa ma dato che la crescer? insegnandole ad avere fede non penso che manifester? disinteresse verso D.io

magari diventer? musulmana o buddista ma creder? e avr? fede
    credo anche io che la maggior parte della gente sia pi? agnostica che atea, ma la chiesa ? l'istituzione che DOVREBBE promulgare e difendere la parola di d.io

ora, che spesso questa parola sia imbruttita da persone di dubbia moralit? non ? un segreto per nessuno

io giuseppe non dubito dell'insegnamento che potrai dare a tua figlia, ma io ti chiedo cosa ne penseresti nell'ipotesi nella quale tua figlia mostrasse disinteresse (o ancor peggio ripudiasse, come meglio preferisci) la religione nella sua accezione pi? ampia del termine

e giusto per chiarire giuseppe, la chiesa mi schifa...e non credo che 2000 anni fa qualcuno sia tornato da una tomba dopo 3 giorni, ne che abbia moltiplicato pani e pesci

Comment

• Font Size
      assolutamente si

Vedi

Noi noi siamo il D.io di noi stessi

Noi siamo quello che crediamo

E se crediamo in D.io allora abbiamo fede

e la fede è quella che permette a persone meravigliose che vivono e si sacrificano in questo posto http://www.laposadadebelen.org/ di prendersi cura e salvare bimbi come Mari Luz e tanti altri.

Ma la fede non è tutto. Molte volte la fede degli umani non ce la fa davanti alle difficoltà e alle bruttezze della vita

e in quei momenti di scoraggiamento totale in cui si vorrebbe abbandonare tutto chi ha fede si sente aiutato da una forza che non sa nemmeno lui da dove venga. Però viene. Sotto forma anche di un sorriso, o di un fatto apparentemente casuale.

Quello è D.io

E di D.io si arriva anche a percepirne la presenza alla Posada de Belen

Putroppo posti così nel nostro mondo civilizzato, ateo e senza valori forse non ne esistono più

bisognerebbe andarci e vedere che cosa riescono a fare Padre Luciano e i suoi ragazzi per i bimbi sfortunati

E loro riescono a fare ciò solo aiutati dalla loro fede in D.io. E la loro ricompensa è solo veder spuntare il sorriso sul volto di quei bambini

e ogni volta che succede anche D.io sorride da lassù

mI PIAce ciò che scrivi, ma che ti devo dire...?
      Ti basta pensare alle civiltà precristiane? non avevano abbastanza "ANIMO" per costruire imperi? comporre musiche ,edificare monumenti, sfamare le genti, vergare opere letterarie, tramandare il sapere?
      Se poi riconduci D10 a FEDE generica, vabbè,allora non valeva nemmeno la pena di discuterne...mi sta benissimo...tu credi in D10, gli animisti credevano nel fulmine , nel sole ecc ecc. E non si scannavano per lo stesso motivo per cui non si scannano i cristiani.Per non indispettire il sole/D10...In giappone intorno al 1600 e rotti, in epoca Genna era la stessa cosa...
      quindi non c'è più motivo di contendere...
      Cioè, se voglio vivere ancora un po' è perchè mi fa piacere l'idea di fare qualcosina per me e per gli altri...e sufficiente il VOLERE per FARE DEL BENE. Credere in D10 non serve a fare del bene.Cavolo esiste anche la soddisfazione di averlo fatto.NOn penso che se domani vado da Padre Luciano, lo riempio di sodio pentotale, lo convinco che *** non esiste, allora lui smetta di fare ciò che fa...O no?
      Last edited by gabelbrucken; 04-06-09, 12:53.

Comment

• Font Size
        io parlavo di fede

e veri atei non penso che ne esistano al mondo
        sbaglia infatti anche secondo me chi confonde la chiesa con d.io

ma penso invece che esistano persone atee...

dopotutto c'? anche chi dice(la frase ? di qualcuno ma non ricordo bene chi....la paternit? ? stata attribuita a vari pensatori)

? d.io che ha inventato l'uomo
        o ? l'uomo che ha inventato d.io(come bisogno di creare un qualcosa di onnipresente e onnipotente contro la tragica solitudine di essere un essere vivente(sucsa la reps) piccolissimo e SOLO nell'universo.....

ok ok...ho messo troppa carne al fuoco....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          mI PIAce ci? che scrivi, ma che ti devo dire...?
          Ti basta pensare alle civilt? precristiane? non avevano abbastanza "ANIMO" per costruire imperi? comporre musiche ,edificare monumenti, sfamare le genti, vergare opere letterarie, tramandare il sapere?
          Se poi riconduci D10 a FEDE generica, vabb?,allora non valeva nemmeno la pena di discuterne...mi sta benissimo...tu credi in D10, gli animisti credevano nel fulmine , nel sole ecc ecc. E non si scannavano per lo stesso motivo per cui non si scannano i cristiani.Per non indispettire il sole/D10...intorno al 1600 e rotti, in epoca Genna era la stessa cosa...
          quindi non c'? pi? motivo di contendere...
          Cio?, se voglio vivere ancora un po' ? perch? mi fa piacere l'idea di fare qualcosina per me e per gli altri...e sufficiente il VOLERE per FARE DEL BENE. Credere in D10 non serve a fare del bene.Cavolo esiste anche la soddisfazione di averlo fatto.NOn penso che se domani vado da Padre Luciano, lo riempio di sodio pentotale, lo convinco che *** non esiste, allora lui smetta di fare ci? che fa...O no?

continui a confondere D.io con la religione e i precetti

non sono esattamente la stessa cosa anche perch? poi si arriva alla lotta tra religioni e dire il cristianesimo ? meglio dell'islam e via dicendo

Una brava persona islamica che rispetta il prossimo, le leggi e considera la donna uguale a lui ? identico ad un bravo cristiano, buddista, animista e cos? via che fanno le stesse cose

ci sono valori fondamentali della vita che vanno oltre l'etichettamento delle religioni

tutte le civilt? umane sin da quando l'uomo ha preso coscienza della sua mortalit? hanno creduto in qualcosa di pi? grande di loro

e ogni civilit? gli ha dato il nome che preferiva

non penso che chi faccia del bene sia una persona senza fede e
          D.io ? fede!

forse tu e tanti altri credete in D.io e nemmeno lo sapete

Comment

• Font Size

non sono esattamente la stessa cosa anche perch? poi si arriva alla lotta tra religioni e dire il cristianesimo ? meglio dell'islam e via dicendo

Una brava persona islamica che rispetta il prossimo, le leggi e considera la donna uguale a lui ? identico ad un bravo cristiano, buddista, animista e cos? via che fanno le stesse cose

ci sono valori fondamentali della vita che vanno oltre l'etichettamento delle religioni

tutte le civilt? umane sin da quando l'uomo ha preso coscienza della sua mortalit? hanno creduto in qualcosa di pi? grande di loro

D.io ? fede!

vedi, io posso fare del bene perch? IO penso e sento che questo sia giusto, ma non sento di chiamare tutto questo d.io

ho la mia visione delle cose, una visione secondo la quale determinati comportamenti portano vantaggi...quindi quando sono nella condizione di agire per fare qualcosa che reputo giusto, lo faccio.

Non vedo tutta questa necessit? di inserire d.io ovunque, e farcire qualsiasi opera di bene con la fede in qualcosa

da che mondo e mondo l'uomo ha chiamato d.io qualsiasi cosa non fosse possibile da comprendere con le tecnologie del momento, tecnologie che hanno poi dato una risposta a tante domande dell'uomo...

Comment

• Font Size

D.io ? fede!

appunto....non potrebbe essere stato il bisogno di "affidarsi" a qualcosa pi? grande di loro per capire molte cose inspiegabili?

o anche solo per cercare una giustificazione a qualcosa...salvando cos? la propria salute mentale(=istinto di sopravvivenza spinto ai massimi livelli) di fronte a fenomeni inspiegabili come magari la morte di un capo trib? colpito da un fulmine o dilaniato orribilmente tra urla disumane da un macairodonte??

Comment

• Font Size

D.io ? fede!

questo ? possibilissimo.
                Come ti ho anticipato, a me una cosa del genere sta anche bene.Siamo semplicemente scivolati in un bizzarro OT.
                Ho scritto il topic parlando di burocraz?a e slogan...non intendevo avventurarmi in un campo minato come la fede...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  .Siamo semplicemente scivolati in un bizzarro OT.
                  Ho scritto il topic parlando di burocraz?a e slogan...non intendevo avventurarmi in un campo minato come la fede...
                  si infatti....volevo scriverlo prima...scusa Vale!

mi sono fatto prendere la mano

se si aprisse un post(civilmente) riguardo il "campo minato" dici che ce lo chiuderebbero?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    si infatti....volevo scriverlo prima...scusa Vale!

mi sono fatto prendere la mano

se si aprisse un post(civilmente) riguardo il "campo minato" dici che ce lo chiuderebbero?
                    mah, penso di no...tutto sommato, il dipanarsi della discussione mi ? sembrato disciplinato e quasi sempre cordiale...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      E' evidente che thor74 non ha letto il mio intervento ma da come scrive non mi stupisco affatto

Inoltre non dimentichiamoci una cosa, non essere battezzato (io non lo sono mai stato) evita che in caso di disgrazia (vedi eluana englaro) si possa mettere in mezzo qualche fetentone (politico o vaticano) a prevaricare la mia volont? per perseguire i propri scopi. Solo i miei genitori o chi delego io sono autorizzati a decidere della mia vita in caso io non sia pi? in grado di esprimermi, tutti gli altri si devono fare gli stracazzi loro!!
                      "E' battezzato quindi accetta il volere di di0 che poi sarebbe quello che diciamo noi"
                      Ma anche se esistesse chi minkia sono loro per sapere cosa pensa e spacciarcelo come verit??

Quindi se davvero credo in quello che dicono allora mi battezzo e accetto di essere in balia dei loro giochi di potere, altrimenti resto uomo libero e padrone del mio destino.
                      in effetti thor74 purtroppo a poco tempo ? nn ha letto tutti i post del tread ma ha detto il suo pensiero alla prima domanda del post, spet. che adesso vado indietro e vedo di leggere il tuo post

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        ti dico, a mio parere il battesimo per i piccoli (grave forma di mancanza di rispetto) si basa sulla tradizione, che spesso ? tra i gravi mali del mondo
                        nn ? tradizione si chiama Fede, poi ? ovvio c'? chi lo fa solo perch? ? tradizione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by thor74 View Post
                          nn ? tradizione si chiama Fede, poi ? ovvio c'? chi lo fa solo perch? ? tradizione

http://www.vatican.va/holy_father/be...tesimo_it.html
                          mi piace questo pezzo :

"Si potrebbe dire con parole pi? semplici: aspettiamo per questi nostri bambini una vita buona; la vera vita; la felicit? anche in un futuro ancora sconosciuto. Noi non siamo in grado di assicurare questo dono per tutto l'arco del futuro sconosciuto e, perci?, ci rivolgiamo al Signore per ottenere da Lui questo dono."

Comment

• Font Size
                            voi continuate a confondere la Chiesa con D.io
                            Purtroppo sono due cose diverse
                            Oggi.
                            perch? quando mai la chiesa ? stata una degna rappresentante del d.io che dice di rappresentare?

Epicuro diceva:
                            ?La divinit? o vuol togliere i mali e non pu? o pu? e non vuole o non vuole n? pu? o vuole e pu?. Se vuole e non pu?, ? impotente; e la divinit? non pu? esserlo. Se pu? e non vuole ? invidiosa, e la divinit? non pu? esserlo. Se non vuole e non pu?, ? invidiosa e impotente, quindi non ? la divinit?. Se vuole e pu? (che ? la sola cosa che le ? conforme), donde viene l'esistenza dei mali e perch? non li toglie??

e non ditemi che la causa di tutto ? il libero arbritrio, perch? non credo che un d.io cos? come lo descrivono avrebbe permesso tutte le porcate fatte in passato in suo nome (vedasi crociate ecc.) e soprattutto se il papa ? il rappresentante di d.io sulla terra...b? bella rappresentanza.
                            Poi ok, qualcuno mi dir? che d.io e la chiesa sono due cose distinte, ma allora io perch? dovrei credere in un d.io la cui esistenza ? affermata da un'istituzione del genere...almeno che poi si passi ad un'altra interpretazione della parola d.io, ma qua poi l'argomento si dilunga.

mi piacerebbe proprio sapere qual'? la percentuale di chi lo fa per fede...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              vedi, io posso fare del bene perch? IO penso e sento che questo sia giusto, ma non sento di chiamare tutto questo d.io

ho la mia visione delle cose, una visione secondo la quale determinati comportamenti portano vantaggi...quindi quando sono nella condizione di agire per fare qualcosa che reputo giusto, lo faccio.

Non vedo tutta questa necessit? di inserire d.io ovunque, e farcire qualsiasi opera di bene con la fede in qualcosa

da che mondo e mondo l'uomo ha chiamato d.io qualsiasi cosa non fosse possibile da comprendere con le tecnologie del momento, tecnologie che hanno poi dato una risposta a tante domande dell'uomo...
                              ma io non cerco mica di portarti dalla mia parte

ho solo spiegato secondo me cos'? la fede e ho una prova inoppugnabile (sempre secondo me) dell'esistenza di D.io che mi gira adesso tra le gambe

Comment

• Font Size
                                ma io non cerco mica di portarti dalla mia parte

ho solo spiegato secondo me cos'? la fede e ho una prova inoppugnabile (sempre secondo me) dell'esistenza di D.io che mi gira adesso tra le gambe

nemmeno io voglio portarti dalla mia parte, volevo solo discutere con te senza fette di prosciutto negli occhi (da entrambe le parti sia chiaro )

Comment

X
                                Working...
                                X