Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La cattiva notizia ? che D.io non esiste...la buona ? che...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mitoz! View Post
    per mia mamma ? importante non andare in moto...che faccio, vendo?
    no vai piano e stai sempre attento e mi raccomando luci ascese sempre anche di giorno

Comment

• Font Size
      Originally posted by thor74 View Post
      no vai piano e stai sempre attento e mi raccomando luci ascese sempre anche di giorno
      pu? essere 1 idea

perdonami, ma mia mamma crede in quello che vuole lei...e a me non interessa, se per lei ? importante mi spiace per lei...ma a me non me ne frega una ricca fava

Comment

• Font Size
        "Io amo coloro che non aspettano di trovare una ragione dietro le stelle per tramontare e offrirsi in sacrificio: bensì si sacrificano alla terra, perchè un giorno la terra sia del superuomo.
        Io amo colui che vive per la conoscenza e vuole conoscere, affinchè un giorno viva il superuomo.
        "

Così parlò Zarathustra

Comment

• Font Size
          per mia mamma ? importante non andare in moto...che faccio, vendo?
          intendevo che quando eri piccolo loro ti hanno dato il Sacramento del Battesimo con i valori che la Fede Cristiana comporta ? per loro era importante, che tu li avesti, lo sai che molti Battesano subito dopo un paio di giorni dalla nascit? i loro figli chiediti il perch?...

Comment

• Font Size
            pu? essere 1 idea

perdonami, ma mia mamma crede in quello che vuole lei...e a me non interessa, se per lei ? importante mi spiace per lei...ma a me non me ne frega una ricca fava
            quello lo capito, quello che nn capisco ? sbattesarsi che senso a ormai lo sei male di certo nn ti fa, ? inoltre nn da un grosso dispiacere hai tuoi

Comment

• Font Size
              Originally posted by thor74 View Post
              quello lo capito, quello che nn capisco ? sbattesarsi che senso a ormai lo sei male di certo nn ti fa, ? inoltre nn da un grosso dispiacere hai tuoi
              ti dico, a mio parere il battesimo per i piccoli (grave forma di mancanza di rispetto) si basa sulla tradizione, che spesso ? tra i gravi mali del mondo

Comment

• Font Size

per questo voglio chiederti: tu battezzeresti tua figlia?
                assolutamente si

Originally posted by gabelbrucken View Post
                Certo, è sicuro.
                MA nella "meraviglia" di ciò che stai vivendo non riesco a vederci un nesso con D10.Ci vedo solo delle brave persone.
                Per ogni storia come la tua ce n'è una che si conclude con un angelo che fa una brutta fine.Molto brutta.E' inutile che ti citi l' austria o Torino.Se mi dici che c'è D1o dietro anch'esse, mi sta bene.D1o esiste.
                Possibile che non si abbia la forza di dire che siamo il d1o di noi stessi?
                Vedi

Noi noi siamo il D.io di noi stessi

Noi siamo quello che crediamo

E se crediamo in D.io allora abbiamo fede

e la fede è quella che permette a persone meravigliose che vivono e si sacrificano in questo posto http://www.laposadadebelen.org/ di prendersi cura e salvare bimbi come Mari Luz e tanti altri.

Ma la fede non è tutto. Molte volte la fede degli umani non ce la fa davanti alle difficoltà e alle bruttezze della vita

e in quei momenti di scoraggiamento totale in cui si vorrebbe abbandonare tutto chi ha fede si sente aiutato da una forza che non sa nemmeno lui da dove venga. Però viene. Sotto forma anche di un sorriso, o di un fatto apparentemente casuale.

Quello è D.io

E di D.io si arriva anche a percepirne la presenza alla Posada de Belen

Putroppo posti così nel nostro mondo civilizzato, ateo e senza valori forse non ne esistono più

bisognerebbe andarci e vedere che cosa riescono a fare Padre Luciano e i suoi ragazzi per i bimbi sfortunati

E loro riescono a fare ciò solo aiutati dalla loro fede in D.io. E la loro ricompensa è solo veder spuntare il sorriso sul volto di quei bambini

e ogni volta che succede anche D.io sorride da lassù

Last edited by giuseppe_d; 04-06-09, 12:22.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  assolutamente si

Ma la fede non ? tutto. Molte volte la fede degli umani non ce la fa davanti alle difficolt? e alle bruttezze della vita

e in quei momenti di scoraggiamento totale in cui si vorrebbe abbandonare tutto chi ha fede si sente aiutato da una forza che non sa nemmeno lui da dove venga. Per? viene. Sotto forma anche di un sorriso, o di un fatto apparentemente casuale.

potrebbe benissimo essere istinto di autoconservazione...cosa atavica che la specie umana ha da millenni....attaccarsi a tutto pur di sopravvivere....

e poi soprattutto....
                  queste bruttezze della vita di cui hai parlato sopra....chi le manda??

Comment

• Font Size
                    assolutamente si

Vedi

Noi noi siamo il D.io di noi stessi

Noi siamo quello che crediamo

E se crediamo in D.io allora abbiamo fede

e la fede ? quella che permette a persone meravigliose che vivono e si sacrificano in questo posto http://www.laposadadebelen.org/ di prendersi cura e salvare bimbi come Mari Luz e tanti altri.

Ma la fede non ? tutto. Molte volte la fede degli umani non ce la fa davanti alle difficolt? e alle bruttezze della vita

e in quei momenti di scoraggiamento totale in cui si vorrebbe abbandonare tutto chi ha fede si sente aiutato da una forza che non sa nemmeno lui da dove venga. Per? viene. Sotto forma anche di un sorriso, o di un fatto apparentemente casuale.

Quello ? D.io

E di D.io si arriva anche a percepirne la presenza alla Posada de Belen

Putroppo posti cos? nel nostro mondo civilizzato, ateo e senza valori forse non ne esistono pi?

bisognerebbe andarci e vedere che cosa riescono a fare Padre Luciano e i suoi ragazzi per i bimbi sfortunati

E loro riescono a fare ci? solo aiutati dalla loro fede in D.io. E la loro ricompensa ? solo veder spuntare il sorriso sul volto di quei bambini

e ogni volta che succede anche D.io sorride da lass?

essere atei non significa essere senza valori, significa non avere credenza in un d.io, ma questo non va a pari passo con la mancanza di onore, dignit? e fermezza.

e ti chiedo giuseppe...se tua figlia una volta cresciuta manifestasse un totale disinteresse in d.io e nella chiesa?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Mi fa rabbrividire leggere nel 2009 certe cose.
                      Per quanto riguarda il discorso di battesimo e chiesa

1) E' possibile sbattezzarsi ed ? anche semplicissimo

2) E' un DOVERE CIVICO di tutti quelli che non sono praticanti, perch? tenersi il battesimo "tanto non mi cambia niente" ? un grave errore, perch? cos? si partecipa a quel fantomatico 90% e fischia di "italiani cattolici" che la chiesa sbandiera per ricattare il governo e tenere questo paese nello stallo. Ogni volta che si prova a fare qualche riforma, a smuovere il paese spunta fuori il solito capo di stato estero (perch? altro non ? che questo) a minacciare di rivoltare contro il suo popolo di fedeli, che stando ai numeri sono 50 milioni quando in realt? non ? affatto cos?

3) Il bilancio dell'otto per mille ? pubblico e sta sul sito della chiesa cattolica. Ci si legge chiaramente che L'OTTANTA PERCENTO dei soldi va ad oliare gli ingranaggi della macchina, e solo il restante venti per cento va effettivamente in beneficenza, ovviamente facendo figli e figliastri perch? la chiesa fornisce aiuto solo a chi pu? essere indottrinato e ingrossare le file del suo "esercito".
                      d'accordo su tutta la linea

Comment

• Font Size
                        E' evidente che thor74 non ha letto il mio intervento ma da come scrive non mi stupisco affatto

Inoltre non dimentichiamoci una cosa, non essere battezzato (io non lo sono mai stato) evita che in caso di disgrazia (vedi eluana englaro) si possa mettere in mezzo qualche fetentone (politico o vaticano) a prevaricare la mia volontà per perseguire i propri scopi. Solo i miei genitori o chi delego io sono autorizzati a decidere della mia vita in caso io non sia più in grado di esprimermi, tutti gli altri si devono fare gli stracazzi loro!!
                        "E' battezzato quindi accetta il volere di di0 che poi sarebbe quello che diciamo noi"
                        Ma anche se esistesse chi minkia sono loro per sapere cosa pensa e spacciarcelo come verità?

Quindi se davvero credo in quello che dicono allora mi battezzo e accetto di essere in balia dei loro giochi di potere, altrimenti resto uomo libero e padrone del mio destino.
                        Last edited by Il Rompiscatole; 04-06-09, 12:33.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          E' evidente che thor74 non ha letto il mio intervento ma da come scrive non mi stupisco affatto

Inoltre non dimentichiamoci una cosa, non essere battezzato (io non lo sono mai stato) evita che in caso di disgrazia (vedi eluana englaro) si possa mettere in mezzo qualche fetentone (politico o vaticano) a prevaricare la mia volont? per perseguire i propri scopi. Solo i miei genitori o chi delego io sono autorizzati a decidere della mia vita in caso io non sia pi? in grado di esprimermi, tutti gli altri si devono fare gli stracazzi loro!!
                          "E' battezzato quindi accetta il volere di di0 che poi sarebbe quello che diciamo noi"
                          Ma anche se esistesse chi minkia sono loro per sapere cosa pensa e spacciarcelo come verit??

Quindi se davvero credo in quello che dicono allora mi battezzo e accetto di essere in balia dei loro giochi di potere, altrimenti resto uomo libero e padrone del mio destino.
                          anche senza guardare queste cose qui, che forse sono la cosa pi? "marcia" di TUTTE le istituzioni dell'uomo,

penso che non sia coerente essere parte di un qualcosa che pu? schifarci, o che non sentiamo come nostro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            e poi soprattutto....
                            queste bruttezze della vita di cui hai parlato sopra....chi le manda??

la cattiveria degli uomini

Comment

• Font Size
                              essere atei non significa essere senza valori, significa non avere credenza in un d.io, ma questo non va a pari passo con la mancanza di onore, dignit? e fermezza.

e ti chiedo giuseppe...se tua figlia una volta cresciuta manifestasse un totale disinteresse in d.io e nella chiesa?

io parlavo di fede

e veri atei non penso che ne esistano al mondo

ateo per me significa uno che non crede in nulla

voi continuate a confondere la Chiesa con D.io

Purtroppo sono due cose diverse

Oggi.

Mia figlia potrebbe manifestare disinteresse per la chiesa ma dato che la crescer? insegnandole ad avere fede non penso che manifester? disinteresse verso D.io

magari diventer? musulmana o buddista ma creder? e avr? fede

Comment

• Font Size
                                la cattiveria degli uomini
                                sicuramente.......ma dai Giuseppe quando ci sono di mezzo gli innocenti come si fa a dire cos?
                                (la mia non vuole essere una provocazione ne un tentativo di smontare la controparte....mi piacerebbe solo capire diverse cose e sinceramente anche parlare con chi ne sa molto pi? di me riguardo la fede e tutte queste cose....
                                anche perch? dove sto io ? impossibile fare questo....con la gentaglia che pullula le associazioni e le chiese penso che anche s francesco sarebbe diventato ateo!!)

Comment

X
                                Working...
                                X