Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La cattiva notizia ? che D.io non esiste...la buona ? che...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Mica ho capito sai? Non recrimino nessuno, dico soltanto che i miei genitori secondo me hanno fatto la meglio cosa

Questo Topic sta prendendo una piega troppo complessa

gabelbrucken: Anche se suona un po' da pazzo egocentrico, io lo dico sempre quando mi chiedono come faccio a vivere senza D.IO... Rispondo che il mio D.IO sono io, e non lo dico come provocazione.

Una volta il pretacchione venne a bussare alla mia porta per la benedizione pasquale, declinai gentilmente. Lui mi chiese perch? non volevo la benedizione e io gli risposi che ero di altra religione, lui mi chiese quale, e io risposi "Credo nell'uomo..." il prete mi fece notare che non credere nell'uomo non ? una religione, io risposi che per me si, lo era, e salutai.

come non quotarti....

credere nell'uomo impone scelte morali anche pi? rigorose di quelle che impone il credere in d.io.... alla fine c'? chi dice di essere il tramite di d.io sulla terra e si inventa leggi morali a suo piacimento.... (fornicare ? peccato??!?!??!?!??!???!?! ma perch????!??!??!?!??!??!?!?).

io credo nell'uomo e questo mi impone le leggi morali del rispetto, della libert?, della solidariet? e dell'uguaglianza....
    non serve altro a una societ? civile, anzi... in nome di d.io (in maniera distorta, certo) spesso sono stati compiuti atti terribili.

e se credo nell'uomo e nei valori di cui sopra.... devo permettere a un ateo di scrivere su un bus che d.io non esiste come permetto a ratzinger su rai uno di dire che d.io esiste

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Mica ho capito sai? Non recrimino nessuno, dico soltanto che i miei genitori secondo me hanno fatto la meglio cosa

Questo Topic sta prendendo una piega troppo complessa

gabelbrucken: Anche se suona un po' da pazzo egocentrico, io lo dico sempre quando mi chiedono come faccio a vivere senza D.IO... Rispondo che il mio D.IO sono io, e non lo dico come provocazione.

Una volta il pretacchione venne a bussare alla mia porta per la benedizione pasquale, declinai gentilmente. Lui mi chiese perch? non volevo la benedizione e io gli risposi che ero di altra religione, lui mi chiese quale, e io risposi "Credo nell'uomo..." il prete mi fece notare che non credere nell'uomo non ? una religione, io risposi che per me si, lo era, e salutai.
      Parlavo in genrale ... e te l'ho specificato

Comment

• Font Size
        Originally posted by ste80ge View Post
        come non quotarti....

credere nell'uomo impone scelte morali anche più rigorose di quelle che impone il credere in d.io.... alla fine c'è chi dice di essere il tramite di d.io sulla terra e si inventa leggi morali a suo piacimento.... (fornicare è peccato??!?!??!?!??!???!?! ma perchè???!??!??!?!??!??!?!?).

io credo nell'uomo e questo mi impone le leggi morali del rispetto, della libertà, della solidarietà e dell'uguaglianza....
        non serve altro a una società civile, anzi... in nome di d.io (in maniera distorta, certo) spesso sono stati compiuti atti terribili.

e se credo nell'uomo e nei valori di cui sopra.... devo permettere a un ateo di scrivere su un bus che d.io non esiste come permetto a ratzinger su rai uno di dire che d.io esiste
        Io sono convinto che se intervistassi tutte le persone della terra , il 90% di essi ti risponderebbe che crede nei valori morali ecc ecc bla bla bla ... (molti si fermerebbero pero' alla domanda successiva : qualli sono sti fantomatici valori morali che ogni uomo e , specialmente le donne , ha come trofeo da esibire in discussioni pubbliche ?)

... uno spettacolo !
        Last edited by Lele-R1-Crash; 04-06-09, 08:25.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Parlavo in genrale ... e te l'ho specificato
          Ah ok non avevo capito

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io sono convinto che se intervistassi tutte le persone della terra , il 90% di essi ti risponderebbe che crede nei valori morali ecc ecc bla bla bla ... (molti si fermerebbero pero' alla domanda successiva : qualli sono sti fantomatici valori morali che ogni uomo e , specialmente le donne , ha come trofeo da esibire in discussioni pubbliche ?)

... uno spettacolo !
            sinceramente non ho ben capito il tuo post... sorry...

però se mi vuoi dire che c'è anche tanta ipocrisia a questo mondo non posso che essere d'accordo. e anzi, tu che mi leggi e non mi conosci puoi anche pensare che io mi vanti di avere alcuni valori e poi magari potrei essere un bastardo...

però spesso ho visto più ipocrisia in (falsi) credenti che in agnostici...

bernardo provenzano aveva una bibbia sul comodino e faceva ammazzare la gente... bin laden crede in d.io... le SS avevano scritto sulla cintura "D.io è con noi"....

alle volte, per un credente, è facile pulirsi la coscienza da quello che si fa con una confessione o dietro l'idea che d.io è d'accordo.

nel medioevo bruciavano la gente e dicevano... vabbè se d.io non è d'accordo farà spegnere il fuoco!!

queste sono scuse che chi crede solo nell'uomo non può usare... se fai del male fai del male... punto... non c'è confessione o volontà di d.io che possa sollevarti dalle tue colpe
            Last edited by ste80ge; 04-06-09, 08:34.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Certo, ? sicuro.
              MA nella "meraviglia" di ci? che stai vivendo non riesco a vederci un nesso con D10.Ci vedo solo delle brave persone.
              mi sento di quotare e mi piacerebbe avere la risposta del diretto interessato

Comment

• Font Size
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                veramente si pu? dire che non esiste visto che non esiste, ? chi crede che prima di dire che una cosa esiste deve fornire qualche dato lontanamente credibile.
                il punto ? che nonostante la palese stronzata, si pu? parlare dell'esistenza di d.io, hallah & Co, ma se qualcuno si affacciasse in piazza s pietro a dire che son tutte stronzate darebbe scandalo e sarebbe immediatamente censurato
                Non dico niente dico solo una cosa.

Un po' di rispetto e di buona educazione non guasterebbe

Comment

• Font Size
                  ma perchè questi che si "scervellano" a fare questi slogan, parate e cavolate varie non pensano a fare del bene?!?

criticare è facile...fare meglio è difficile!
                  anche vedere il marcio è facile....

io continuo a ripetere. BASTA con questa moda di andare contro tutto e tutti.sono ridicoli.
                  se davvero non credessero, perchè non concentrarsi su altro.magari di realm utile

e poi ripeto
                  BASTA con queste manie di onnipotenza. noi non siamo niente! noi non sappiamo niente. queto ve lo fa capire il fatto che fino a pochi millenni fa non conoscevamo compl nulla.
                  ed eppure tutto andava già da solo...senza di noi!

essee atei non è altro che "figlio" dell'arroanza dell'essere umano. lo stesso che stà uccidendo un pianeta, le altre specie, si uccide da solo....solo per le sue manie di onnipotenza.

tutto nasce da li....sarebbe meglio scendere dal piedistallo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    ma perch? questi che si "scervellano" a fare questi slogan, parate e cavolate varie non pensano a fare del bene?!?

criticare ? facile...fare meglio ? difficile!
                    anche vedere il marcio ? facile....

io continuo a ripetere. BASTA con questa moda di andare contro tutto e tutti.sono ridicoli.
                    se davvero non credessero, perch? non concentrarsi su altro.magari di realm utile

e poi ripeto
                    BASTA con queste manie di onnipotenza. noi non siamo niente! noi non sappiamo niente. queto ve lo fa capire il fatto che fino a pochi millenni fa non conoscevamo compl nulla.
                    ed eppure tutto andava gi? da solo...senza di noi!

essee atei non ? altro che "figlio" dell'arroanza dell'essere umano. lo stesso che st? uccidendo un pianeta, le altre specie, si uccide da solo....solo per le sue manie di onnipotenza.

forse pensare di essere fatti a immagine e somiglianza di d.io ? arroganza...

non certo pensare di essere semplicemente una parte infinitesima dell'universo... un insieme di atomi di Carbonio ecc...

Comment

• Font Size
                      ma perch? questi che si "scervellano" a fare questi slogan, parate e cavolate varie non pensano a fare del bene?!?

criticare ? facile...fare meglio ? difficile!
                      anche vedere il marcio ? facile....

se davvero non credessero, perch? non concentrarsi su altro.magari di realm utile

e poi ripeto
                      ed eppure tutto andava gi? da solo...senza di noi!

essee atei non ? altro che "figlio" dell'arroanza dell'essere umano. lo stesso che st? uccidendo un pianeta, le altre specie, si uccide da solo....solo per le sue manie di onnipotenza.

noi non sappiamo niente, tu fai parte di noi...e sentenzi sull'essere atei...

fantastico

Comment

• Font Size
                        essee atei non ? altro che "figlio" dell'arroanza dell'essere umano.
                        anche paragonarsi a D1o

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Non dico niente dico solo una cosa.

Un po' di rispetto e di buona educazione non guasterebbe

ma infatti ho scritto che non ho assolutamente rispetto per chi crede in simili stronzate, puoi essere di credenza politica opposta, tendenze sessuali o musicali da me giudicate orride e ti posso capire e tollerare.
                          ma se mi si viene a dire che un tizio ? sempre esistito e un bel giorno si ? sputato in mano e ha creato l'universo, pi? tutte le stronzate a seguito chiudo ogni rapporto, vabb? pigliarmi per il culo ma non esageriamo.

Comment

• Font Size
                            Mi fa rabbrividire leggere nel 2009 certe cose.

La discussione è pesantemente deviata quindi prima rispondo direttamente alla domanda.

Io sono agnostico (il che si riassume con la frase "Io non lo so e nemmeno tu") quindi non mi piace molto la versione italiana dello slogan, era molto più raffinata e intelligente quella inglese

"There's probably no god. Now stop worrying and enjoy your life"

Che letteralmente si traduce con "Probabilmente non c'è nessun ***. Adesso smetti di preoccuparti e goditi la vita".

Ed è legale perchè si basa su un cavillo usato dalla Carlsberg (o chi per lei) che nella sua pubblicità affermo di essere probabilmente la birra migliore del mondo, il che rende lo slogan accattivante.

Per quanto riguarda il discorso di battesimo e chiesa

1) E' possibile sbattezzarsi ed è anche semplicissimo

2) E' un DOVERE CIVICO di tutti quelli che non sono praticanti, perchè tenersi il battesimo "tanto non mi cambia niente" è un grave errore, perchè così si partecipa a quel fantomatico 90% e fischia di "italiani cattolici" che la chiesa sbandiera per ricattare il governo e tenere questo paese nello stallo. Ogni volta che si prova a fare qualche riforma, a smuovere il paese spunta fuori il solito capo di stato estero (perchè altro non è che questo) a minacciare di rivoltare contro il suo popolo di fedeli, che stando ai numeri sono 50 milioni quando in realtà non è affatto così

3) Il bilancio dell'otto per mille è pubblico e sta sul sito della chiesa cattolica. Ci si legge chiaramente che L'OTTANTA PERCENTO dei soldi va ad oliare gli ingranaggi della macchina, e solo il restante venti per cento va effettivamente in beneficenza, ovviamente facendo figli e figliastri perchè la chiesa fornisce aiuto solo a chi può essere indottrinato e ingrossare le file del suo "esercito".

Quindi caro dj crush amico di lunga data (ero sTaNTuFfo su staccata) se vuoi essere un uomo buono, come dicono gli anglofoni "be good for the sake of goodness" cioè "sii buono per amore della bontà" e smettila di fare il crociato difendendo cose che non sai bene nemmeno tu perchè difendi, se trovi il coraggio di guardarti dentro. E' molto semplice prendere per buone tutta una serie di cose e convincersi che se si segue "il manuale" automaticamente si farà del bene e si avrà la coscenza a posto. Ma la vita non è così, la vita è complicata e bisogna decidere secondo la propria sensibilità volta per volta.

E informati un po' su "vangeli e miracoli ecc." perchè sono cose che non stanno in piedi manco per niente

Comment

• Font Size
                              mh?, la gente ? strana e continuo a nn capirla ,.....ormai sei Battesato ? stata si una scelta dei tuoi genitori ma che ha un sinificato ben importante, se nn per te almeno per loro, ma che senso ha sbattesarti tanto nn te cambia nulla, anzi se mai ci guadagni nel senso che se d'avero tutto funziona come dice la Chiesa Cattolica tu da un certo punto di vista sei apposto e se nn ? cosi nn ti cambia niente, quindi vivi felice che i probblemi nella vita son ben altri....
                              OT : on

comunque so che nn venne frega nulla ma io devo Battesare il 13 di questo mese
                              ma quanto costa l'oro di sti tempi , ho appena comprato il regalo spero le piaccia

OT : off
                              Last edited by thor74; 04-06-09, 11:37.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by thor74 View Post
                                mh?, la gente ? strana e continuo a nn capirla ,.....ormai sei Battesato ? stata si una scelta dei tuoi genitori ma che ha un sinificato ben importante, se nn per te almeno per loro, ma che senso ha sbattesarti tanto nn te cambia nulla, anzi se mai ci guadagni nel senso che se d'avero tutto funziona come dice la Chiesa Cattolica tu da un certo punto di vista sei apposto e se nn ? cosi nn ti cambia niente, quindi vivi felice che i probblemi nella vita son ben altri....
                                OT : on

comunque so che nn venne frega nulla ma io devo Battesare il 13 di questo mese
                                ma quanto costa l'oro di sti tempi , ho appena comprato il regalo spero le piaccia

OT : off
                                per mia mamma ? importante non andare in moto...che faccio, vendo?

Comment

X
                                Working...
                                X