Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La cattiva notizia ? che D.io non esiste...la buona ? che...
Collapse
X
-
Io non sono battezzato in quanto i miei genitori hanno pensato che fosse una MIA scelta che avrei preso da grande.
Li ringrazio perch? questa loro scelta mi ? stata di grande insegnamento su cosa vuol dire rispettare una persona e le sue idee.
Cio' che mi tange, sono i "fedeli" che ogni volta vengono in chiesa in macchina parcheggiando sui marciapiedi e in doppia fila. Semplicemente animali. Un giorno che ho visto un ragazzo in sedia a rotelle dover passare in mezzo alla strada perch? queste pecore avevano occupato tutto il marciapiede... giuro che ho fatto i salti mortali per non entrare in chiesa con lo stereo e i Profilax a cannone....
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by frecciazzurra View Postallora voglio dire a tutti quelli che dicono che: esprimano la loro opinione
se scrivono su un cartello che siete "co..oni"(perdonatemi il termine) esprimono anche loro la loro opinione giusto?????
io dico basta non sian offensivi agli altri poi possono scrivere quello che gli pare!!!
e secondo me non esiste, per? ogni volta che accendo la tv devo sorbirmi (su qualsiasi tg) l'imperatore* che dice cose (secondo me) senza senso, oppure ovviet?. voi mi direte "eh beh allora cambia canale!" e allora io vi rispondo "e allora non rompete le palle se noi diciamo che non esiste!" o no?
*spiegazione de "imperatore":
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View Post...NON NE HAI BISOGNO.
questa scritta campeggiavA su alcuni autobus/mezzi pubblici in qualche città d'Italia per sponsorizzare la possibilità di SBATTEZZARSI.Non ricordo il termine tecnico.
E' un'iniziativa nata dalle menti dell'Associazione Atei ed Agnostici Italiani (o qualcosa del genere.
Voi cosa ne pensate??
La cosa vi intriga, incuriosisce, repelle, innervosisce?
Apro questo topic perchè questa riflessione sembra stata favorita, o meglio impostami da una combinazione di eventi.Proprio ieri sera, come testimonia la mia pagina Facebook, ho visto I CENTO CHIODI di Olmi...
E a pranzo ho seguito questo servizio al Tg...
gabel e tutti quelli che non credono in D.IO e giudicano chi ci crede
vi faccio vedere la prova vivente che D.IO esiste
salvata da un servitore di D.IO e donata a me e mia moglie da D.IO
Ma non vi biasimo
Adesso magari siete ancora intenti a cazzeggiare col cervello su che moto comprarvi questo mese, sull'aftermarket, sui decimi di cv in più o in meno o sulla politica
Magari sull'ultimo libro o film del comunista radicalchic di turno
quando libererete la mente forse capirete che significa D.IO
che non centra nulla nè con la chiesa di Roma, ne con la politica nè con quelli che vanno a messa col SUV sul marciapiede e nemmeno con lo pseudo pensiero agnostico, comunista e ateo che va tanto di moda nella nostra società appiattita ormai priva di ideali e di persone di fede
la vita è molto più di quello che avete visto fin'ora
Last edited by giuseppe_d; 04-06-09, 03:03.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostIo non sono battezzato in quanto i miei genitori hanno pensato che fosse una MIA scelta che avrei preso da grande.
Li ringrazio perch? questa loro scelta mi ? stata di grande insegnamento su cosa vuol dire rispettare una persona e le sue idee.
Cio' che mi tange, sono i "fedeli" che ogni volta vengono in chiesa in macchina parcheggiando sui marciapiedi e in doppia fila. Semplicemente animali. Un giorno che ho visto un ragazzo in sedia a rotelle dover passare in mezzo alla strada perch? queste pecore avevano occupato tutto il marciapiede... giuro che ho fatto i salti mortali per non entrare in chiesa con lo stereo e i Profilax a cannone....
Detto proprio papale papale e senza alcuna presunzione o arroganza ... prendila come riflessione che scaturisce anche , ad esempio , dalla lettura degli innumerevoli topic che si scrivono in DDG . Sembriamo un popolo di persone perfette , con sentimenti limpidi , leali , sinceri , altruisti ecc ecc ... quando poi a me pare di vedere a parole questo ma a fatti quasi l'opposto .
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChi siamo noi per giudicare ed emettere sentenze sui comportamenti altrui ? Si passa la giornata a criticare ed a ricriminare difetti o errori altrui ... ma nessuno di noi e' esente da difetti criticabili dagli altri , quindi non sarebbe forse meglio impegnarci a scovare i nostri di difetti anziche' stare tutta la vit aa puntare il dito contro quelli altrui ?
Detto proprio papale papale e senza alcuna presunzione o arroganza ... prendila come riflessione che scaturisce anche , ad esempio , dalla lettura degli innumerevoli topic che si scrivono in DDG . Sembriamo un popolo di persone perfette , con sentimenti limpidi , leali , sinceri , altruisti ecc ecc ... quando poi a me pare di vedere a parole questo ma a fatti quasi l'opposto .
Originally posted by giuseppe_d View Postgabel e tutti quelli che non credono in D.IO e giudicano chi ci crede
Ma non vi biasimo
Adesso magari siete ancora intenti a cazzeggiare col cervello su che moto comprarvi questo mese, sull'aftermarket, sui decimi di cv in più o in meno o sulla politica
che non centra nulla nè con la chiesa di Roma, ne con la politica nè con quelli che vanno a messa col SUV sul marciapiede e nemmeno con lo pseudo pensiero agnostico, comunista e ateo che va tanto di moda nella nostra società appiattita ormai priva di ideali e di persone di fede
io in d.io non ci credo
termine un po' vago per descrivere ciò che penso, ma in ogni caso tant'è..
permettimi di dire però che se la chiesa è l'istituzione che cura la parola del tuo d.io tra i popoli...bhe, non ci sta facendo davvero una bella figura
d.io per te potrà anche essere tanto di più, e lo spero che sia così (a mio modesto parere indica una fede forte e vera, che è sicuramente una cosa bella)
per questo voglio chiederti: tu battezzeresti tua figlia?
e in secondo luogo, parli come se sia necessario capire d.io...io non sento la presenza di un d.io, da nessuna parte, quindi non sento il bisogno di capirlo...e preferisco sinceramente pensare all'ultima moto uscita o quel mezzo cavallo, perchè sono la mia passione e mi fanno stare bene...d.io non è necessario alla vita di nessuno, è chi crede che fa affidamento ai suoi insegnamenti...ma chi non crede non è detto che debba per forza "aprire gli occhi" o vivere per rocinciliarsi con d.io; una fede forte e sincera può essere davvero di grandissimo aiuto nei momenti di difficoltà, ma non trovo che la religione sia fondamentale nella vita di un uomo.Last edited by CalegaR1; 04-06-09, 06:29.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View Postgabel e tutti quelli che non credono in D.IO e giudicano chi ci crede
Ma non vi biasimo
MA nella "meraviglia" di ciò che stai vivendo non riesco a vederci un nesso con D10.Ci vedo solo delle brave persone.
Per ogni storia come la tua ce n'è una che si conclude con un angelo che fa una brutta fine.Molto brutta.E' inutile che ti citi l' austria o Torino.Se mi dici che c'è D1o dietro anch'esse, mi sta bene.D1o esiste.
Possibile che non si abbia la forza di dire che siamo il d1o di noi stessi?Last edited by gabelbrucken; 04-06-09, 06:30.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChi siamo noi per giudicare ed emettere sentenze sui comportamenti altrui ? Si passa la giornata a criticare ed a ricriminare difetti o errori altrui ... ma nessuno di noi e' esente da difetti criticabili dagli altri , quindi non sarebbe forse meglio impegnarci a scovare i nostri di difetti anziche' stare tutta la vit aa puntare il dito contro quelli altrui ?
Questo Topic sta prendendo una piega troppo complessa
gabelbrucken: Anche se suona un po' da pazzo egocentrico, io lo dico sempre quando mi chiedono come faccio a vivere senza D.IO... Rispondo che il mio D.IO sono io, e non lo dico come provocazione.
Una volta il pretacchione venne a bussare alla mia porta per la benedizione pasquale, declinai gentilmente. Lui mi chiese perch? non volevo la benedizione e io gli risposi che ero di altra religione, lui mi chiese quale, e io risposi "Credo nell'uomo..." il prete mi fece notare che non credere nell'uomo non ? una religione, io risposi che per me si, lo era, e salutai.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Ma non vi biasimo
Adesso magari siete ancora intenti a cazzeggiare col cervello su che moto comprarvi questo mese, sull'aftermarket, sui decimi di cv in pi? o in meno o sulla politica
che non centra nulla n? con la chiesa di Roma, ne con la politica n? con quelli che vanno a messa col SUV sul marciapiede e nemmeno con lo pseudo pensiero agnostico, comunista e ateo che va tanto di moda nella nostra societ? appiattita ormai priva di ideali e di persone di fede
la vita ? molto pi? di quello che avete visto fin'ora
Grande Giuseppe....per mostrare Di.o non servono troppe discussioni o troppe parole.....il vero fedele non ? quello che va in chiesa tutte le domeniche, ma quello che mette in pratica i precetti....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by flavietto155 View Posttestimonianza pi? bella non ce n'?!
Grande Giuseppe....per mostrare Di.o non servono troppe discussioni o troppe parole.....il vero fedele non ? quello che va in chiesa tutte le domeniche, ma quello che mette in pratica i precetti....
Molti atei seguendo la PROPRIA coscienza, condividono il 90% dei precetti cristiani.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View Postgiustissimo.
Molti atei seguendo la PROPRIA coscienza, condividono il 90% dei precetti cristiani.
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postpenso sia altamente offensivo verso chi crede!
anzi, non penso sia nemmeno legale!
allora potremmo anche discutere del crocifisso nelle aule scolastiche o sulla Costituzione stessa che, mentre da un lato professa uguaglianza tra tutti i cittadini a prescindere dal credo religioso, dall'altro riconosce al Cattolicesimo una posizione privilegiata
per quanto mi riguarda, aveva ragione il mio conterraneo Cavour: libera Chiesa in libero Stato
tutto il resto e' noia
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postma nemmeno puoi dire con certezza che non esiste. i vangeli, la sacra sindone, i miracoli ecc...
che poi la chiesa sia ovunque..bhe, siamo in italia. fa parte della nostra cultura.
ed ? da poco che lo stato italiano non ? pi? uno stato confessionale.
questa proprio non pensavo di sentirla......
cmq io spero che gli Atei riescano nella loro campagna... di rompere i co@lioni a chi crede che dire che d.io non esiste deve essere considerato un reato perch? offende qualche integralista cattolico montato da una chiesa oscurantista...
se siete certi della vostra fede non credo proprio che una scritta su un autobus dovrebbe farla vacillare
Comment
X
Comment