Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La cattiva notizia ? che D.io non esiste...la buona ? che...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non impongoniente a nessuno...la buona educazione alla gente o va insegnata da piccoli o niente.
    il voler contrastare qualcosa che non esiste...è da idioti!

se non esiste...non esiste!perchè gli vai contro?
    ve lo dico io. solo per far polemica ed andare contro chi crede.
    per questo che io mi secco!
    perchè vedo andare contro in ciò che io credo per una mera voglia di manifestare contro qualcosa!!!!

andare a lavorare no?

Comment

• Font Size
      Colgo la palla al balzo per rigirare la questione...

... come si fare battesimo-comunione-cresima in tempi brevi???

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        io non impongoniente a nessuno...la buona educazione alla gente o va insegnata da piccoli o niente.
        il voler contrastare qualcosa che non esiste...? da idioti!

se non esiste...non esiste!perch? gli vai contro?
        ve lo dico io. solo per far polemica ed andare contro chi crede.
        per questo che io mi secco!
        perch? vedo andare contro in ci? che io credo per una mera voglia di manifestare contro qualcosa!!!!

andare a lavorare no?
        perch? si pu? essere in forte disappunto con ci? che questa cosa rappresenta, e il farne parte contro la proprio volont? pu? infastidire...

a te non da fastidio essere battezzato, a me che questo stato sia cristiano non me ne fotte una ricchissima sega...IO decido per me, specialmente in ci? che voglio credere o meno...dovrebbero essere i figli a DECIDERE della propria religione. A mio modo di vedere ? stata una forte mancanza di rispetto quella di mia mamma, la religione si sceglie...e io non ho scelto di venir battezzato.

Se poi non esiste, io non lo so...come immagino che nemmeno tu lo sappia...ma come c'? il diritto di scrivere d]o esiste, cos? c'? anche quello di scrivere il contrario

Comment

• Font Size
          sinceramente non capisco dove si voglia arrivare ad una cosa del genere.
          il nostro Paese ? sempre stato cattolico, quindi tuti i padri hanno pensato di battezzare i loro figli come a suo tempo hanno fatto con loro.
          il voler SBATTEZZARSI mi sembra tanto una protesta fine a se stessa contro la chiesa..senza nessun spessore o reale utilit?....come quella che fanno i merdosi delle varie facolt? ceh occupano tutto ledendo il mio diritto allo studio inneggiando cose che nemmeno sanno cosa sono.

in fin dei conti, credo, che anche se sei battezzato, ma non condividi n? la chiesa n? la religione e non credi, non vai alla santa messa e non frequeti processioni...non ti serve sbattezzarti!!!!!!!!

ma siccome devono fare gli aletrnativi ed essere sempre contro tutto per poi non capire nemmeno cosa vogliono ...ecco la novit?!!

esatto.....la penso nella stessa maniera!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Colgo la palla al balzo per rigirare la questione...

... come si fare battesimo-comunione-cresima in tempi brevi???

perch? ti devi sposare??????

basta andare da un prete e lui in tempo zero ti fa tutto il corso in fretta e furia...e dopo puoi dire si all'altare

Comment

• Font Size
              il voler SBATTEZZARSI mi sembra tanto una protesta fine a se stessa contro la chiesa..senza nessun spessore o reale utilità....

in fin dei conti, credo, che anche se sei battezzato, ma non condividi nè la chiesa nè la religione e non credi, non vai alla santa messa e non frequeti processioni...non ti serve sbattezzarti!!!!!!!!
              io la vedo in maniera diversa.
              non sono battezzato, e non penso neanche lontanamente ad identificarmi come un 'soldato della chiesa' con un battesimo. Credo in ***, credo in alcune persone, in alcuni preti, ma come penso alla chiesa, alla città del vaticano, all'odierno Papa, etc etc, mi viene la nausea.
              Per carità. rispetto chi crede in quella istituzione, ma non condivido, nè riesco a non pensare immediatametne alle loro contraddizioni.

riguardo al non andare in chiesa...
              chi si è battezzato ha preso un impegno, anche se era bambino. se un impegno si prende sul serio, in chiesa ci si va, cascasse il mondo. se non lo si prende, e ci vuole essere COERENTI, bisogna prenderne atto, e dal mio punto di vista, visto che si hanno dei sacramenti che non si condividono (qui si potrebbe parlare persino di ipocrisia), bisognerebbe risoltere questo conflitto, o tornando fissi in chiesa, o togliendosi questo sacramento.... e non tenerselo perchè può fare comodo per il matrimonio in chiesa.

2 anni fa venne un prete a benedire la casa in cui sto in affitto per studio. Gli dissi "se proprio vuole venire, venga!", poi gli chiesi.. "mi scusi, ho una curiosità che vorrei eliminare, visto che sono ignorante in materia... ma quanti sono gli italiani battezzati che effettivamente vanno in chiesa ogni domenica?"
              quel prete mi rispose "il 2%". questo cosa fa della restante percentuale dei battezzati? "ignavi"?

Ecco perchè si cominciano a vedere quei messaggi in giro per le città. Sono meno i non praticanti dei praticanti... e se fossi stato un praticante anche io da bambino, vedendo con i miei occhi che cos'è il Vaticano, cesserei di credere in esso, e continuerei a credere solo in alcune persone. modelli da prendere come esempio, che ispirino fiducia, compassione, forza di volontà, energia, bontà, sincerità, e tutto quello che non vedo dove invece il 2% vede.
              Last edited by catoblepa; 03-06-09, 10:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mitoz! View Post

dovrebbero essere i figli a DECIDERE della propria religione. A mio modo di vedere ? stata una forte mancanza di rispetto quella di mia mamma, la religione si sceglie...e io non ho scelto di venir battezzato.

ti capisco
                i miei genitori sono battezzati, ma hanno lasciato me e mio fratello liberi di scegliere se battezzarci o meno.
                alle elementari eravamo in 3 non battezzati, alle medie ero solo. gli altri 2 si erano battezzati "perch? cos? potevano prendere la cresima e gli facevano tanti regali".
                Una cosa cos? seria non si pu? fare da bambini... come pu? un bambino decidere in maniera corretta?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by catoblepa View Post
                  ti capisco
                  i miei genitori sono battezzati, ma hanno lasciato me e mio fratello liberi di scegliere se battezzarci o meno.
                  alle elementari eravamo in 3 non battezzati, alle medie ero solo. gli altri 2 si erano battezzati "perch? cos? potevano prendere la cresima e gli facevano tanti regali".
                  Una cosa cos? seria non si pu? fare da bambini... come pu? un bambino decidere in maniera corretta?
                  quoto

per di pi? il dover seguire catechismo...gi? ne avevo i maroni pieni di andare a scuola...figurarsi regalare 1 ora del mio tempo ad una cosa in cui non avevo (e non ho) interesse

Comment

• Font Size
                    Ne ha parlato anche il TG ieri... io sinceramente non me ne interesso...

Potrebbe essere una provocazione, ma tanto al mondo d'oggi mi sembra che ci siano soltanto appunto "provocazioni" di ogni genere....

M?....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bazy View Post
                      ma non e' il contribuente che decide a chi dare l' 8x1000? non occorre mica sbattezzarsi per destinarlo ad altri
                      ? qui che casca l'asino

tu non decidi a chi darlo...
                      tu dai una preferenza... poi, la somma delle preferenze creere? una certa percentuale in base alla quale i tuoi soldi saranno divisi..

ma... attenzione attenzione!
                      chi non esprime una preferenza da automaticamente la preferenza alla chiesa...
                      visto che 1/3 non esprime una preferenza, la percentuale di chi non esprime la preferenza ? enorme.. e quindi, solo una parte di quello che volevi destinare che so ad una associazione di donazione organi arriver? a destinazione, e volente o nolente, parte del tuo 8 per mille andr? comunque alla chiesa..
                      metto un link ad un video pi? particolareggiato.
                      Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

se sia accurato al 100% non so, mi devo ulteriormente informare

se fosse realmente vero che solo l'8% dell' otto per mille alla fine va ai missionari...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Ne ha parlato anche il TG ieri... io sinceramente non me ne interesso...

Potrebbe essere una provocazione, ma tanto al mondo d'oggi mi sembra che ci siano soltanto appunto "provocazioni" di ogni genere....

M?....
                        non ? una provocazione, mi sono informato. ? cominciato in inghilterra, con una ragazzina di 13 anni che era stufa del catechismo e ha comprato uno spazio pubblicitario su un bus. da l? poi l'idea ? stata ripresa.
                        qui qualche notizia in pi?
                        Yesterday on the Italian news there were reports about the Athiest Bus Campaigns, in London and Spain. For the next few weeks buses in Londo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by catoblepa View Post
                          non ? una provocazione, mi sono informato. ? cominciato in inghilterra, con una ragazzina di 13 anni che era stufa del catechismo e ha comprato uno spazio pubblicitario su un bus. da l? poi l'idea ? stata ripresa.
                          qui qualche notizia in pi?
                          http://qualmsandwires.blogspot.com/2...-thinking.html
                          M?... ripeto... sinceramente a me non cambia nulla...

Quello che ho rimane, son battezzato e non vedo il perch? annullare anche se in chiesa non ci vado mai, ipocrisia o meno non mi riguarda, cos? hann voluto i miei e cos? v? bene...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frecciazzurra View Post
                            perch? ti devi sposare??????

basta andare da un prete e lui in tempo zero ti fa tutto il corso in fretta e furia...e dopo puoi dire si all'altare
                            Pensa che si pu? addirittura fare tutto anche al matrimonio...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Everluk View Post
                              M?... ripeto... sinceramente a me non cambia nulla...
                              Ma infatti, come detto la penso allo stesso modo. Sono battezzato e ho preso la comunione ed oltretutto all'epoca credevo. Poi istintivamente ho cambiato idea, quindi niente cresima ed anche il mio matrimonio ? stato solo civile; ovviamente non battezzer? mio figlio, tuttavia non mi interesserebbe sbattezzarmi, per due motivi:

- in primis perch? ? una cosa talmente senza importanza per me che non sento alcuna oppressione ad essere battezzato; semplicemente ? una cosa che non ho scelto io;

- in secundis perch? cos? facendo mi sembrerebbe di mancare di rispetto ai miei genitori, di andar contro a qualcosa che loro hanno inteso fare per il mio bene. Inoltre, non ultimo, il fatto che fino alla comunione compresa (e forse anche fino ad 1/2 anni dopo) io credevo, quindi lo sbattezzarmi ora sarebbe un p? come rinnegare ci? che sono stato...

Infine, sul messaggio in s?, ? evidentemente propaganda che si ha per? il sacrosanto diritto di fare, n? pi? n? meno di quella che dobbiamo sorbirci quotidianamente dal Papa e simili, molte volte anche come prima notizia del Tg anche quando sono cazzate su cazzate o ovviet? lampanti...e meno male che dovremmo essere uno Stato laico!!! Mah...

Comment

• Font Size
                                Dato l'orario........

*** benedica questo cibo e i commensali che si apprestano a consumarlo.

Amen!!

Comment

X
                                Working...
                                X