Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La cattiva notizia ? che D.io non esiste...la buona ? che...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by thor74 View Post
    leggi sotto mica li fai violenza se lo fai prima lo fai con uno scopo poi la scelta da grande tocca a lui sei tu che nn devi forzarlo
    non ? 1 atto di violenza, sono io che lo trovo una mancanza di rispetto e una specie di "costrizione".

Vorrei ricordare che Giovanni (che nella bibbia e nella chiesa non ? proprio l'ultimo arrivato) si ? fatto battezzare (secondo le scritture) che non era proprio un fanciullo e ges? stesso si battezzo a 30 anni (fonte bibbia)

solo noi - uomini pirli e moderni - abbiamo messo il battesimo in et? infantile come modus operandi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mitoz! View Post
      non ? 1 atto di violenza, sono io che lo trovo una mancanza di rispetto e una specie di "costrizione".

Vorrei ricordare che Giovanni (che nella bibbia e nella chiesa non ? proprio l'ultimo arrivato) si ? fatto battezzare (secondo le scritture) che non era proprio un fanciullo e ges? stesso si battezzo a 30 anni (fonte bibbia)

solo noi - uomini pirli e moderni - abbiamo messo il battesimo in et? infantile come modus operandi...
      nn vorrei sbagliare ma si fa quando si ? piccoli appunto primi giorni di nascita in modo da dare subito il Sacramento in caso di morte prematura del bambino

Comment

• Font Size
        nn vorrei sbagliare ma si fa quando si ? piccoli appunto primi giorni di nascita in modo da dare subito il Sacramento in caso di morte prematura del bambino
        O forse per cominciare ad imporre qualcosa gi? da piccoli

Comment

• Font Size
          E cosa succede se un bimbo non ha ricevuto il sacramento? nulla visto che ora il limbo non ? pi? contemplato
          Allora ? meglio che sia la persona a scegliere senza che sia influenzato sin dalla giovane et?; nel momento in cui avr? capacit? e voglia lo si aiuter? ad informarsi e a scegliere la sua strada come meglio crede

Comment

• Font Size
            Originally posted by skizzik View Post
            E cosa succede se un bimbo non ha ricevuto il sacramento? nulla visto che ora il limbo non è più contemplato
            Allora è meglio che sia la persona a scegliere senza che sia influenzato sin dalla giovane età; nel momento in cui avrà capacità e voglia lo si aiuterà ad informarsi e a scegliere la sua strada come meglio crede
            ah non è più contemplato il limbo?

non lo sapevo... certo che anche la chiesa ha argomenti importanti da trattare....

cmq il limbo e il battesimo da bambini sono il classico esempio di una cosa senza senso che viene fatta fare per fumosi motivi teologici ma che in realtà serve solo a "fregarti" alla nascita...

per me sono poco più che superstizioni pagane spacciate per verità teologiche da un mucchio di preti simoniaci...

nelle religioni più sentite e meno "superstiziose" del cattolicesimo ci si battezza per propria scelta da adulti.

ma d'altra parte cosa ci si può aspettare da una religione che idolatra pezzi di lingua,dita, cadaveri o ampolle di sangue di gente morta mille anni fa?
            Last edited by ste80ge; 04-06-09, 15:10.

Comment

• Font Size
              Alla fine la mente umana solamente due cose non riesce a comprendere

Il finito e l'infinito.

Sapere di essere finiti (mortali) in un luogo infinito (spazio e tempo infiniti) ci getta nel piu' totale sconforto, per questo, A MIO DISCUTIBILE AVVISO, l'uomo ha creato le religioni e la figura di un D.IO.

Essere veri atei non ? facile, non ? facile per niente ammettere che ci sono cose che non sappiamo spiegare, l'ammettere che non sappiamo il perch? esistiamo, il segreto della vita.

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                Alla fine la mente umana solamente due cose non riesce a comprendere

Il finito e l'infinito.

Sapere di essere finiti (mortali) in un luogo infinito (spazio e tempo infiniti) ci getta nel piu' totale sconforto, per questo, A MIO DISCUTIBILE AVVISO, l'uomo ha creato le religioni e la figura di un D.IO.

Essere veri atei non ? facile, non ? facile per niente ammettere che ci sono cose che non sappiamo spiegare, l'ammettere che non sappiamo il perch? esistiamo, il segreto della vita.
                e tu cosa sei?

oltre ad essere un ricchione infinito?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  e tu cosa sei?

faccio parte di quella minoranza di non credenti.... ho un amore sfrenato per la scienza...

OT

mo scappo a casa che devo fare la spesa, da casa mi riconnetto e spiego meglio la mia visione del mondo

FINE OT

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    e tu cosa sei?

1 eterossesuale FINITO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ste80ge View Post
                      ah non ? pi? contemplato il limbo?

cmq il limbo e il battesimo da bambini sono il classico esempio di una cosa senza senso che viene fatta fare per fumosi motivi teologici ma che in realt? serve solo a "fregarti" alla nascita...

fa?

ah gi? il limbo......

un piccolino chiude gli occhi prima di aver ricevuto il battesimo e finisce nel limbo....

un figlio di p. come Riina arriva all'ultimo dei suoi giorni, dice mi pento(anche in maniera sincera per carit?...) e.....zac....una ZX10r 04 lo catapulta in paradiso.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        ah gi? il limbo......

un piccolino chiude gli occhi prima di aver ricevuto il battesimo e finisce nel limbo....

un figlio di p. come Riina arriva all'ultimo dei suoi giorni, dice mi pento(anche in maniera sincera per carit?...) e.....zac....una ZX10r 04 lo catapulta in paradiso.....
                        guarda che per arrivare cos? in alto Maoni ci insegna che serve COME MINIMO un Monster

Comment

• Font Size
                          guarda che per arrivare cos? in alto Maoni ci insegna che serve COME MINIMO un Monster
                          giusto in paradiso con una ducati non rimani fermo per strada!

Comment

• Font Size
                            620 dark depotenziato

Comment

• Font Size
                              Giusto o sbagliato io sono del parere che ognuno ? libero di far quel che vuole, basta non arrecare danno al prossimo.
                              Se uno si vuole sbattezzare, b? fatti suoi, che dire....vivo e lascio vivere, esigo per? che il prossimo si comporti con me nello stesso modo

Comment

• Font Size

raga cmq siamo di brutto Ot!

Comment

X
                                Working...
                                X