Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale tra le due moto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale tra le due moto?

    Salve a tutti, sono nuovo.
    Visto che ad ottobre far? la patente A senza limiti, sto gi? iniziando a darmi un'occhiata in giro sui modelli che mi interesserebbero.
    Premetto che le enduro stradali sono quelle che prediligo in quanto le ho sempre trovate relativamente agili, divertenti e, soprattutto, perch? adoro la postura bella dritta che ogni enduro ha
    Sono arrivato a due modelli:
    Kawasaki Versys 650 e Yamaha Tener? 660.
    Come prezzi sono bene o male identiche per? hanno entrambe pregi e difetti con i quali non riesco a decidermi:
    1) Iniziamo con la Tener?.
    Pregi: piccola, leggera, molto sparana, con pochi fronzoli, tanta grinta ed una vena fuoristradistica, estetica aggressiva che mi piace tanto
    Difetti: Un cilindro solo forse per viaggi lunghi non ? proprio adatto (non tanto per le vibrazioni), altezza da sella esagerata (ci sono salito e toccavo a malapena con le punte )
    2) Versys
    Pregi: dimensioni non esagerate, bicilindrico che mi da la sensazio che possa essere pi? adatto ai viaggi, buon tiro a tutte i regimi, altezza da sella giusta per me
    Difetti: moto prettamente stradale con la quale non penso che ci si possa fare pi? di un metro off-road

    In pratica i difetti di una non ci sono nell'altra e viceversa
    Ora, presupponendo che il prezzo che mi far? il concessionario sia praticamente identico, cosa mi consigliate voi?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    La moto del futuro


    Comment


    • Font Size
      #3
      Consigli quindi la versys?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fabio.devoti View Post
        Consigli quindi la versys?

        Avessi la scelta obbligata fra tener? e versys, sceglierei la versys

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by speed01 View Post
          Avessi la scelta obbligata fra tener? e versys, sceglierei la versys
          S?, in teoria anche la V-strom mi piaceva ma purtroppo non piace a mio padre che la trova tozza, un po' goffa e bruttina E siccome la moto ce la divideremo io e lui, ma soprattutto i soldi ce li caccia lui :asd: , la scelta al momento ricade nella yamakina e nel kawa. Altre moto della stessa categoria a meno di 7000 ? invece non ce ne sono......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma uno Z750 al posto della versys no eh? troppo sportiva
            Last edited by speed01; 02-06-09, 15:10.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by speed01 View Post
              Ma uno Z750 al posto della versys no eh? troppo sportiva
              Già, troppo sportiva Cioè, non è che non mi piacciano però il solo pensiero di stare anche un attimo impuntato sulle braccia davanti non mi piace Sarà che sono sempre andato su moto con impostazione bella dritta come da regola nelle enduro
              Tralasciando poi il fatto che mi piacerebbe metterci sia il bauletto posteriore che i laterali in quando mi piacerebbe farci dei bei viaggi
              Last edited by fabio.devoti; 02-06-09, 15:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                tra queste due decisamente versys con due cilindri puoi viaggiare meglio anche se prettamente x strada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fabio.devoti View Post
                  Gi?, troppo sportiva Cio?, non ? che non mi piacciano per? il solo pensiero di stare anche un attimo impuntato sulle braccia davanti non mi piace Sar? che sono sempre andato su moto con impostazione bella dritta come da regola nelle enduro
                  Tralasciando poi il fatto che mi piacerebbe metterci sia il bauletto posteriore che i laterali in quando mi piacerebbe farci dei bei viaggi
                  La "zetina" non ? esageratamente caricata in avanti, ? abbastanza comoda, un mio amico ce l'ha ( il primo modello uscito ) ci ho fatto qualche chilometro per andare in slovenia e ti posso dire che non ? ne impegnativa, ne faticosa ne appunto esasperata, se poi metti un manubrio rialzato diventa una poltrona

                  Il problema viene con i bauletti laterali per?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by speed01 View Post
                    La "zetina" non ? esageratamente caricata in avanti, ? abbastanza comoda, un mio amico ce l'ha ( il primo modello uscito ) ci ho fatto qualche chilometro per andare in slovenia e ti posso dire che non ? ne impegnativa, ne faticosa ne appunto esasperata, se poi metti un manubrio rialzato diventa una poltrona

                    Il problema viene con i bauletti laterali per?
                    quoto speed...provata scariate volte e ti devo dire che anche lo z100 non l'ultimo non ? troppo eccessivo nell'impostazione...io direi ottimo per fare viaggi e curve lo z750....

                    il mio amico partito da firenze ? andato fino al passo dello stelvio...facendo molti km e tranne il culo quadro che gl? venuto per il resto non si ? affatticato!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by speed01 View Post
                      La "zetina" non ? esageratamente caricata in avanti, ? abbastanza comoda, un mio amico ce l'ha ( il primo modello uscito ) ci ho fatto qualche chilometro per andare in slovenia e ti posso dire che non ? ne impegnativa, ne faticosa ne appunto esasperata, se poi metti un manubrio rialzato diventa una poltrona

                      Il problema viene con i bauletti laterali per?
                      S?, ? verissimo che con le nude di oggi, specialmente con quelle con il manubrio rialzato, non sei eccessivamente caricato in avanti, per? non anche se ? solo poco non mi sfinfera molto come idea Comunque gi? che sono al concessionario Kawasaki chiedo se ci posso salire per farmi un'idea migliore Tenete presente per? che dubito che ci far? pi? di qualche pensiero in quanto preferisco di pi? l'impostazione dell'enduro. Sar? forse che oramai sono quasi 6-7 anni che ci vado con quelle

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sicuramente versys tra le 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Versys 650
                          la tener? nuova nun se po' ved?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Versys.

                            La Tener? non so quanto sia effettivamente aggiornata rispetto al modello storico.

                            La Versys, perlomeno, ? di nuova concezione. Non sono sicuro che in off-road non ci vada affatto: un mio amico ce l'ha ed ? andato abbondantemente in fuoristrada, fango, e acqua !!!

                            Poi, forse, la Versys riuscirai a rivenderla meglio.

                            Estetica ? gusti .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fra le 2 versys

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X