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Tragedia, Aereo Rio-Parigi scomparso....!

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    #46
    The Airbus A330, carrying 228 people, encountered heavy turbulence early Monday, some three hours after it began the 11-hour flight from Rio de Janeiro, Brazil, to Paris, France, according to Air France CEO Pierre-Henri Gourgeon.

    At that point, the plane's automatic system initiated a four-minute series of messages to the company's maintenance computers, indicating that "several pieces of aircraft equipment were at fault or had broken down," he told reporters.

    During that time, there was no contact with the crew, Gourgeon said.

    "It was probable that it was a little bit after those messages that the impact of the plane took place in the Atlantic," he added.

    Non sapevo dell'esistenza di un sistema di telemetria tra i velivoli e la casa costruttrice, certo che da quanto comunicato si capisce che l'evento distruttivo non ? stato cosi immediato

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      #47
      è quel several pieces che mi dà tanto da pensare... sono aerei con vari sistemi di backup...per cui che ne falliscano in serie è un evento inspiegabile...poi i 4 minuti tenderebbero ad escludere un evento catastrofico inteso come esplosione da attentato ma potrebbe essere cmq un evento tipo depressurizzarione dovuto anch'esso ad un esplosione seppur di minor entìtà.

      cmq siamo nel reame delle ipotesi ecc...c'è anche la totale assenza di comunicazioni da parte dell'equipaggio (a livello ufficiale) che fa pensare...

      edit:The jet, which was flying at 35,000 feet and at 521 mph, also sent a warning that it had lost pressure, the Brazilian air force said.
      Last edited by Factory; 02-06-09, 22:10.

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        #48
        E' incredibile la vergognosa scarsa attendibilit? dei giornali e degli scribacchini che li imbrattano.
        Leggo testuale dal Corriere della Sera di oggi (oh, mica novella 2000!):
        "l'aereo potrebbe aver avuto un impatto con una corrente a getto..."

        Ora, l'uomo della strada cosa pu? dedurre da quanto scritto?
        Che questa "corrente a getto" ? una cosa materialmente dura (IMPATTO), pericolosa (quindi da evitare come la peste) contro la quale l'aereo ha sbattuto schiantandosi in mille pezzi.

        La realt? ? che qualsiasi pilota le correnti a getto se le va a cercare, allungando la rotta anche di qlc centinaio di miglia pur di navigarci nel mezzo!
        Perch?, con i loro venti in coda, fanno risparmiare ORE di volo e quindi tonnellate di carburante!
        Ma questi pennivendoli, prima di scrivere cazzate non si possono informare anche solo su wikipedia???

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          #49
          pare che anche il pilota automatico sia stato disattivato...di primo acchitto è logico pensare che lo ha fatto il pilota per tentare un recupero...

          però è veramente un situazione assurda...nel 2009 un aereo prende e sparisce.

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            #50
            Originally posted by Factory View Post
            pare che anche il pilota automatico sia stato disattivato...di primo acchitto ? logico pensare che lo ha fatto il pilota per tentare un recupero...

            per? ? veramente un situazione assurda...nel 2009 un aereo prende e sparisce.
            L'autopilota ? congeniato per rimanere attivato fino ad un certo livello di sollecitazioni, oltre le quali si disattiva da solo.
            Probabile pure che ci sia stata una completa o parziale avaria elettrica che abbia cusato il disinserimento dell'autopilota e magari l'inoperativit? del radar.
            L'unica spiegazione per andarsi a ficcare in un cb di quel genere ? infatti che il radar non lo abbia rilevato. Molto meno probabile pensare che tutti e due i piloti (esperti) possano aver sottovalutato cos? le info che il radar avrebbe dovuto passare se fosse stato funzionante...

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              #51
              Originally posted by Factory View Post

              per? ? veramente un situazione assurda...nel 2009 un aereo prende e sparisce.
              1.pazzia del pilota
              2.attentato
              3.esplosione improvvisa

              ?

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                #52
                Ho letto un pò di notizie sul sito di Repubblica, mi sembra abbiano scritto cose molto sensate. Diciamo che ci sono delle circostanze oscure. Il tipo di incidente ricorda molto quello di Ustica per modalità è una cosa che ho pensato da subito.

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                  #53
                  Originally posted by desmoone View Post
                  1.pazzia del pilota
                  2.attentato
                  3.esplosione improvvisa

                  ?


                  Si oppure meteorite come dicevano pi? avanti...

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                    #54
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    L'autopilota ? congeniato per rimanere attivato fino ad un certo livello di sollecitazioni, oltre le quali si disattiva da solo.
                    Probabile pure che ci sia stata una completa o parziale avaria elettrica che abbia cusato il disinserimento dell'autopilota e magari l'inoperativit? del radar.
                    L'unica spiegazione per andarsi a ficcare in un cb di quel genere ? infatti che il radar non lo abbia rilevato. Molto meno probabile pensare che tutti e due i piloti (esperti) possano aver sottovalutato cos? le info che il radar avrebbe dovuto passare se fosse stato funzionante...
                    visto che si parla di problemi di pressurizzazione, la disconnessione dell'A/P, non ti fa venire in mente una emergency descent? potrebbe essere che durante questa manovra d'emergenza, si siano infilati in un CB bello potente?
                    io rimango comunque dell'idea che finch? non recuperano nulla, stiamo parlando di aria fritta..

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                      #55
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Si oppure meteorite come dicevano pi? avanti...
                      appunto. tutte ipotesi inutili al momento

                      Bisogna aspettare la ricostruzione degli esperti, altrimenti tutta aria fritta.

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                        #56
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        visto che si parla di problemi di pressurizzazione, la disconnessione dell'A/P, non ti fa venire in mente una emergency descent? potrebbe essere che durante questa manovra d'emergenza, si siano infilati in un CB bello potente?
                        io rimango comunque dell'idea che finch? non recuperano nulla, stiamo parlando di aria fritta..
                        Molto plausibile. Ma prima dell'emergency descent qualcosa deve aver causato una decompressione, no? Lo stesso cb?

                        Cmq al simulatore l'emergency descent la facevamo con l'AP inserito.

                        Alla fine verr? fuori che, come per tutti gli incidenti ci sono state una serie di concause che hanno innescato la catena degli eventi, oltre, naturalmente, alla legge di Murphy.

                        Meteo estreme, sottovalutazione della situazione da parte dell'equipaggio, avaria elettrica e/o decompressione.....

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                          #57
                          Originally posted by Ayrton View Post
                          visto che si parla di problemi di pressurizzazione, la disconnessione dell'A/P, non ti fa venire in mente una emergency descent? potrebbe essere che durante questa manovra d'emergenza, si siano infilati in un CB bello potente?
                          io rimango comunque dell'idea che finch? non recuperano nulla, stiamo parlando di aria fritta..
                          sempreche' recuperino le famose scatole nere.....che sembrano essere andate molto a fondo....

                          un pensiero per le vittime...e per i loro famigliari....

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                            #58
                            scusate , cosa vuol dire CB?

                            io sono "psicologicamente" attratta dagli incidenti aerei...nel senso che non ho mai volato in vita mia e ho paura a prenderne uno. e quando accadono questi avvenimenti, il mio terrore cresce a dismisura.
                            a me spiace per quelle povere persone, nessuno avrebbe voluto essere nei loro panni in quel momento. spero solo che se davvero son morte tutte, abbiamo subito perso coscienza e non si siano accorte di nulla.

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                              #59
                              io penso che le alternative si riducano a 2 solamente.

                              non c e stata alcuna segnalazione da parte dei piloti quindi o avaria completa dell impianto elettrico o una decompressione della cabina.

                              in entrambi i casi hanno avuto una sfiga pazzesca.

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                                #60
                                Originally posted by Vale_84 View Post
                                scusate , cosa vuol dire CB?

                                io sono "psicologicamente" attratta dagli incidenti aerei...nel senso che non ho mai volato in vita mia e ho paura a prenderne uno. e quando accadono questi avvenimenti, il mio terrore cresce a dismisura.
                                a me spiace per quelle povere persone, nessuno avrebbe voluto essere nei loro panni in quel momento. spero solo che se davvero son morte tutte, abbiamo subito perso coscienza e non si siano accorte di nulla.
                                cb = cumulonembo ovvero le nubi a sviluppo verticale causa dei fenomeni meterologici pi? violenti.

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