Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tragedia, Aereo Rio-Parigi scomparso....!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    c'? gente che non ? morta l'11 settembre ma ci ha rimesso la vita a madrid o era a londra.. dovrei controllare ma credo sia successo..

Comment

• Font Size
      Originally posted by erreuno74 View Post
      Cmq ragazzi quante cose ci son da sapere sugli aerei...
      in effetti ? un mondo troppo complesso.Da ignorante spero solo che decolli e atterri.Ma ? vero che il 95% degli incidenti avviene o al decollo o all'atteraggio?Questo incidente fa parte del 5% dei casi?

Comment

• Font Size

qualcuno mi spiega com'è possibile che un airbus si disintegri in volo senza esplosioni?
        Last edited by Babb?; 12-06-09, 22:19.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Babbà View Post
          http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=61924&sez=MONDO

qualcuno mi spiega com'è possibile che un airbus si disintegri in volo senza esplosioni?

ottima domanda...(la butto li...forse dopo un stallo con l'aereo che va in picchiata o vite?) è cmq a livello personale non son certo che i tubi di pitot non c'entrino nulla...essendo quelli che danno la velocità ai sistemi di navigazione ed ai piloti...ciò che è indubbio è che per svariati minuti l'aereo era in grado di mandare messaggi automatici...e devono essere stati minuti d'inferno per quei poveretti....

veramente un incidente strano....spero riescano a capire cosa è successo...sennò con tutto che volo da sempre (a spanne 400 volte)...il pensiero da qualche parte l'avrò sempre....e credo non solo io....
          Last edited by Factory; 13-06-09, 07:06.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Babb? View Post
            http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=61924&sez=MONDO

qualcuno mi spiega com'? possibile che un airbus si disintegri in volo senza esplosioni?
            durante una caduta con assetti incompatibili alle forze che incontra la struttura...crac! si rompe tutto...oppure una decompressione esplosiva a 35000ft, hai presente i palloncini? pum! e senza un incendio o fiamme o esplosione...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ayrton View Post
              durante una caduta con assetti incompatibili alle forze che incontra la struttura...crac! si rompe tutto...oppure una decompressione esplosiva a 35000ft, hai presente i palloncini? pum! e senza un incendio o fiamme o esplosione...
              pazzesco....non oso immaginare cosa abbiano provato quelle persone durante la caduta mentre erano ancora vive e mentre quella caduta durava svariati minuti...senza un paracadute sulle spalle....pazzesco

Comment

• Font Size
                pazzesco....non oso immaginare cosa abbiano provato quelle persone durante la caduta mentre erano ancora vive e mentre quella caduta durava svariati minuti...senza un paracadute sulle spalle....pazzesco
                Saranno morti di altre cause ben priam di arrivare in acqua ...

asfissia , infarti , esplosioni viscere .... boh

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Ragazzi la mia voleva essere solo una battuta cinica!

E' chiaro che il progresso sia imprescindibile. Anche solo pensare di ficcarsi in una TMA come Milano, francoforte o new york senza FMS, TCAS e un buon autopilota ? pura follia!

Quello che per? mi preme sottolineare ? che la rindondanza di sonde e computer deve essere a prova di errore e comunque, in ultima ratio, deve essere data al pilota la capacit? di escludere del tutto il sistema (quando ritenga che questo dia i numeri...) e passare al pilotaggio manuale con buoni strumenti di ST-BY.

Il 104 era forse fin troppo "ignorante", ma poi si arriva agli eccessi del Typhoon dove la levetta per l'estrazione del parafreno, invece che comandarne l'apertura in modo meccanico (come dovrebbe visto che ? una "last ditch"). manda un segnale all'apposito computer!!!
                  Ma dico io: che razzo serve un computer quando basta un cavetto metallico?

Ecco, questi son gli assurdi a cui mi riferisco.
                  appunto questo non dico che senza PC d3evono essere

ma che con un sistema di controllo doppio le cosa sarebbero meglio

Comment

• Font Size
                    a 35000ft, in 10 secondi sei fatto...forse meno...senza contare le sollecitazioni esterne...non se ne sono nemmeno accorti..

Originally posted by Falco Rosso View Post
                    appunto questo non dico che senza PC d3evono essere

ma che con un sistema di controllo doppio le cosa sarebbero meglio
                    altroche doppio, qui tutto ? almeno triplo...

Comment

• Font Size
                      ho letto che hanno trovato i polmoni delle persone senza acqua dentro. vuol dire che sono morte prima di toccare il mare.
                      non oso immaginare a quali sollecitazioni siano stati sottoposti quei corpi prima di perdere la vita.
                      terribile.

Comment

• Font Size
                        una su tutte le cause potrebbe essere una decellerazione forte. succede quando si picchia sulla macchina, la scocca non assorbe l'urto, te sei legato con le cinture e 4 punti e non ti muovi dal sedile tutta la decellerazione nel caso si va aocntro un muro la prende il tuo corpo, per cui lo shcelettro si ferma di colpo mentre gli organi interni si disfano impattando contro la cassa toracica. successo ad un amico e a un conoscente.

Comment

• Font Size
                          è contro cosa avrebbe picchiato a 35000 piedi??

Comment

• Font Size
                            non ha sicuramente impattato ocn qualcosa, ma magari è lo stesso motivo per cui è esploso in volo

Comment

• Font Size
                              ragazzi ma stiamo parlando di un airbus, mica di un cessna che si spacca come un grissino... mi sembra assurdo

Comment

• Font Size
                                Ma qualche "studioso" avr? fatto qualche supposizione logica sull'accaduto....

Comment

X
                                Working...
                                X