Originally posted by schwarz
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tragedia, Aereo Rio-Parigi scomparso....!
Collapse
X
-
Originally posted by erreuno74 View PostCmq ragazzi quante cose ci son da sapere sugli aerei...
Comment
-
Originally posted by Babbà View Posthttp://www.ilmattino.it/articolo.php?id=61924&sez=MONDO
qualcuno mi spiega com'è possibile che un airbus si disintegri in volo senza esplosioni?
ottima domanda...(la butto li...forse dopo un stallo con l'aereo che va in picchiata o vite?) è cmq a livello personale non son certo che i tubi di pitot non c'entrino nulla...essendo quelli che danno la velocità ai sistemi di navigazione ed ai piloti...ciò che è indubbio è che per svariati minuti l'aereo era in grado di mandare messaggi automatici...e devono essere stati minuti d'inferno per quei poveretti....
veramente un incidente strano....spero riescano a capire cosa è successo...sennò con tutto che volo da sempre (a spanne 400 volte)...il pensiero da qualche parte l'avrò sempre....e credo non solo io....Last edited by Factory; 13-06-09, 07:06.
Comment
-
Originally posted by Babb? View Posthttp://www.ilmattino.it/articolo.php?id=61924&sez=MONDO
qualcuno mi spiega com'? possibile che un airbus si disintegri in volo senza esplosioni?
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postdurante una caduta con assetti incompatibili alle forze che incontra la struttura...crac! si rompe tutto...oppure una decompressione esplosiva a 35000ft, hai presente i palloncini? pum! e senza un incendio o fiamme o esplosione...
Comment
-
Originally posted by Babb? View Postpazzesco....non oso immaginare cosa abbiano provato quelle persone durante la caduta mentre erano ancora vive e mentre quella caduta durava svariati minuti...senza un paracadute sulle spalle....pazzesco
asfissia , infarti , esplosioni viscere .... boh
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2008
- 1559
- 62
- Maschio
- 1
- Imola Italy
- ex grafico imprenditore
- malaguti f10
- Send PM
Originally posted by alexab13 View PostRagazzi la mia voleva essere solo una battuta cinica!
E' chiaro che il progresso sia imprescindibile. Anche solo pensare di ficcarsi in una TMA come Milano, francoforte o new york senza FMS, TCAS e un buon autopilota ? pura follia!
Quello che per? mi preme sottolineare ? che la rindondanza di sonde e computer deve essere a prova di errore e comunque, in ultima ratio, deve essere data al pilota la capacit? di escludere del tutto il sistema (quando ritenga che questo dia i numeri...) e passare al pilotaggio manuale con buoni strumenti di ST-BY.
Il 104 era forse fin troppo "ignorante", ma poi si arriva agli eccessi del Typhoon dove la levetta per l'estrazione del parafreno, invece che comandarne l'apertura in modo meccanico (come dovrebbe visto che ? una "last ditch"). manda un segnale all'apposito computer!!!
Ma dico io: che razzo serve un computer quando basta un cavetto metallico?
Ecco, questi son gli assurdi a cui mi riferisco.
ma che con un sistema di controllo doppio le cosa sarebbero meglio
Comment
-
Originally posted by Babb? View Postpazzesco....non oso immaginare cosa abbiano provato quelle persone durante la caduta mentre erano ancora vive e mentre quella caduta durava svariati minuti...senza un paracadute sulle spalle....pazzesco
Originally posted by Falco Rosso View Postappunto questo non dico che senza PC d3evono essere
ma che con un sistema di controllo doppio le cosa sarebbero meglio
Comment
-
ho letto che hanno trovato i polmoni delle persone senza acqua dentro. vuol dire che sono morte prima di toccare il mare.
non oso immaginare a quali sollecitazioni siano stati sottoposti quei corpi prima di perdere la vita.
terribile.
Comment
-
una su tutte le cause potrebbe essere una decellerazione forte. succede quando si picchia sulla macchina, la scocca non assorbe l'urto, te sei legato con le cinture e 4 punti e non ti muovi dal sedile tutta la decellerazione nel caso si va aocntro un muro la prende il tuo corpo, per cui lo shcelettro si ferma di colpo mentre gli organi interni si disfano impattando contro la cassa toracica. successo ad un amico e a un conoscente.
Comment
-
non ha sicuramente impattato ocn qualcosa, ma magari è lo stesso motivo per cui è esploso in volo
Comment
X
Comment