Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tragedia, Aereo Rio-Parigi scomparso....!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tragedia, Aereo Rio-Parigi scomparso....!

    Purtroppo un aereo Air france partente da Rio de Janeiro diretto a parigi
    ? scomparso, molto probabilmente ? precipitato a bordo in totale 228 persone, anche italiani circa 10.

    Vi ricordate a febbraio avevo chiesto se era meglio andare con Iberia o AirFrance, a sentire questa cosa mi vengono i brividi, e dire che io vado molto spesso, ed il prossimo volo avevo deciso si v? con Air france!!!

    Ho la pelle d'oca,molte volte ho preso l'aereo per rio e vi posso dire che in quella zona la turbolenza c'? sempre, come c'? sempre quando si arriva a madrid da roma, e ultimamente era stata tosta, ed avevo deciso basta
    con madrid, mi sono scocciato, quindi avevo deciso o lisbona o parigi,
    londra e zurigo troppo lontano,ma perch? non mettono un diretto
    come persan paolo dall'italia non lo capisco, per tutta la gente che v? a Rio durante tutto l'anno !

    Sono fortemente scosso, per questa notizia!
    ma a distanza di 24H ancora non si riesce a trovare nulla come pu? essere!

  • Font Size
    #2
    Devil..quindi se fosse stato un aereo Iberia, Alitalia, KLM, Lufthansa ecc...sarebbe arrivato senza problemi?

    come mai ti ha scosso? perchè l'aereo è probabilmente ammarato? per quale ragione?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ayrton View Post
      Devil..quindi se fosse stato un aereo Iberia, Alitalia, KLM, Lufthansa ecc...sarebbe arrivato senza problemi?

      come mai ti ha scosso? perch? l'aereo ? probabilmente ammarato? per quale ragione?
      No, poteva essere di tutte le compagnie, che significa, non credo un vettore
      f? partire un aereo senza le dovute precauzioni, quest? ? fatalit?,
      air france credo effettui controlli molto accurati, mi ha scosso il fatto
      che quella tratta la faccio spesso, e potevo esserci anche io tutto qua,
      ed ogni volta che passo su quella zona la turbolenza c'? sempre,
      la ricordo,nulla di che,avvolte ho immagginato e se ora ............ecc.

      Mi sono immedesimato.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Accidenti.. pare sia stato colpito da un fulmine..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Accidenti.. pare sia stato colpito da un fulmine..
          Non credo sia stato colpito da un fulmine, ? quasi impossibile!!!!
          Un aereo ? protetto da una gabbia di Faraday che consente di scaricare fuori la carica elettrica del fulmine senza farla passare all?interno.
          E' successo dell'altro!

          Comment


          • Font Size
            #6
            mai escludere qualcosa a priori in un incidente aereo o presunto tale...anche un fulmine, gabbia di Faraday o no...è di sicuro poco probabile...pochissimo...ma mai escludere nulla, aspetteremo la fine delle indagini...

            in ogni caso la turbolenza in zona, è dovuta alla formazione perenne di cumuli e cumulonembi, a volte anche nascosti, "affogati" in termine tecnico..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Considerando che rischi di + di lasciarci le penne andando in aereoporto c'è poco da pensarci... se deve succeder succede...

              Comment


              • Font Size
                #8
                uno dei passeggeri trentini scomparsi era il sindaco del paese di mia madre... lo conoscevo di vista, era andato in Brasile a portare dei soldi per beneficenza, sembra addirittura al posto di un altro delegato che all'ultimo momento ha avuto un impedimento... che destino...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mannaggia ... mannaggia

                  Deve essere terribile !

                  Ayrton ... secondo te come e' andata la faccenda ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    difficilissimo anticipare qualcosa, anche provando ad immaginare, alle 02.14 GMT, è stato inviato dall'ACARS (Aircraft Communication Addressing and Reporting System), un sistema di comunicazione via data-link un messaggio, probabilmente automatico, che avvertiva di un guasto all'impianto elettrico, un corto circuito..

                    questo è strano, nel senso, potrebbe esser causato da varie cose, come appunto un fulmine, un danno precedente, o chissà..
                    potrei ipotizzare un corto circuito dovuto ad un fulmine, con conseguente problema all'impianto di pressurizzazione, seguito da una discesa di emergenza, magari attraversando involontariamente un cumulonembo "affogato"...con le conseguenze del caso..

                    di più non so inventarmi..il messaggio, però, potrebbe esser stato mandato dall'ACARS automaticamente, dopo una rottura strutturale, incompatibile col volo, che ha anche causato un corto circuito, ininfluente però in questo caso alla causa dell'incidente..ma a questo punto, cosa avrebbe potuto causare un danno simile?

                    ....boh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      difficilissimo anticipare qualcosa, anche provando ad immaginare, alle 02.14 GMT, ? stato inviato dall'ACARS (Aircraft Communication Addressing and Reporting System), un sistema di comunicazione via data-link un messaggio, probabilmente automatico, che avvertiva di un guasto all'impianto elettrico, un corto circuito..

                      questo ? strano, nel senso, potrebbe esser causato da varie cose, come appunto un fulmine, un danno precedente, o chiss?..
                      potrei ipotizzare un corto circuito dovuto ad un fulmine, con conseguente problema all'impianto di pressurizzazione, seguito da una discesa di emergenza, magari attraversando involontariamente un cumulonembo "affogato"...con le conseguenze del caso..

                      di pi? non so inventarmi..il messaggio, per?, potrebbe esser stato mandato dall'ACARS automaticamente, dopo una rottura strutturale, incompatibile col volo, che ha anche causato un corto circuito, ininfluente per? in questo caso alla causa dell'incidente..ma a questo punto, cosa avrebbe potuto causare un danno simile?

                      ....boh...
                      ayrton,scusa la mia ignoranza in materia,vorrei farti una domanda:

                      il cumulonembo "affogato" ? un temporale nascosto?? un fulmine improvviso a cel sereno?? un vuoto d'aria??

                      io ritengo gli aerei i mezzi piu sicuri,non ho paura,anzi,mi faccio di quei sonni micidiali,per? una volta mi ? successo un vuoto d'aria pazzesco che non finiva piu,si ? spento tutto,sia i monitor che lo schermo del cinema,praticamente solo luci blu accese e giu giu giu,adirittura le hostes si erano sedute nei posti liberi e messe la cintura,cadeva di tutto,specialmente dalla "cucina". poi ad un certo punto e con fatica si ? ripreso e quando si son accesi i monitor segnava 5mila e rotti dagli 8mila e rotti che eravamo,poi ? tornato su e via lisci come l'olio. ? giusto che si spengano tutte le luci mentre succedono ste cose??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cavolo che brutte notizie......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pippozxr400 View Post
                          ayrton,scusa la mia ignoranza in materia,vorrei farti una domanda:

                          il cumulonembo "affogato" ? un temporale nascosto?? un fulmine improvviso a cel sereno?? un vuoto d'aria??

                          io ritengo gli aerei i mezzi piu sicuri,non ho paura,anzi,mi faccio di quei sonni micidiali,per? una volta mi ? successo un vuoto d'aria pazzesco che non finiva piu,si ? spento tutto,sia i monitor che lo schermo del cinema,praticamente solo luci blu accese e giu giu giu,adirittura le hostes si erano sedute nei posti liberi e messe la cintura,cadeva di tutto,specialmente dalla "cucina". poi ad un certo punto e con fatica si ? ripreso e quando si son accesi i monitor segnava 5mila e rotti dagli 8mila e rotti che eravamo,poi ? tornato su e via lisci come l'olio. ? giusto che si spengano tutte le luci mentre succedono ste cose??
                          Pippo, i cumulonembi sono tipi di nuvole temporalesche, con moti convettivi d'aria verticali molto forti, che portano al suo interno forti pioggie, grandine, formazioni di ghiaccio severe, e altri fenomeni da tenere in considerazione.
                          Solitamente sono nubi che si distinguono da parecchia distanza, ben visibili e quindi evitabili con parecchio preavviso..a volte, invece, possono essere nascosti all'interno di altre nubi, fronti estesi, o dietro nubi apparentemente innocue.
                          In ogni caso, a bordo abbiamo il radar meteo, in grado di visualizzare precipitazioni e formazioni temporalesche, grazie alla riflessione di onde...

                          Passiamo ad altro, Pippo, in natura, il vuoto non esiste..il "vuoto d'aria" non esiste...l'aria ? un fluido, prova ad andare al mare, in piscina o semplicemente in vasca da bagno, e poi cerca di fare un "buco" con la mano, verr? subito riempito...non rimane vuoto...detto questo, quelle sensazioni sono dovute a un moto discendente particolarmente violento dell'aria, una "corrente", che spinge l'aereo verso il basso, o verso l'alto..
                          Di sicuro, nel caso che hai descritto tu, le sensazioni sono state amplificate da tutto ci? che stava accadendo..le turbolenze si dividono grossolanamente in tre classi, nella pi? "severa" gli assistenti di volo sono tenuti a sedersi subito, nel posto libero pi? vicino che trovano..e logicamente, essendo inaspettata, la roba non messa in sicurezza andr? un p? dove vuole..
                          Il discorso luci...beh, pu? esser dovuta a vari fattori, tra i quali l'accensione dell' APU (Auxiliary Power Unit) (provo ad ipotizzare) che pu? essere un possibile aiuto in caso di perdita di un generatore..
                          Per?, ti posso assicurare, al 100% che di sicuro, gli schermi una volta riaccesi, avranno avuto un guasto, o una sorgente errata, semplicemente perch? un discostamento verticale di pi? di 300ft (piedi) dalla quota assegnata, viene subito segnalata ed ? da considerarsi pericolo imminente, in pi?, ancora pi? semplicemente, in una perdita di 3000mt in cos? poco tempo...difficilmente la struttura dell'aereo resiste...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            probabile che si sia spezzato ancora in aria quindi? e sia caduto come un pezzo di piombo in mare senza alcuna spinta ma in balia dei venti..
                            ogni qualvolta che accade una cosa del genere, tutto il mondo inizia con le solite squallide supposizioni senza alcuna base tecnica.
                            mi ricordo come fosse ieri il concorde che si è schiantato a parigi: fino a quel giorno era l'aereo più fico del mondo, da li è diventato pieno di difetti e problemi.

                            parlando da appassionato ed essendo dalla parte di chi manda la gente sugli aerei, posso solo dire che purtroppo e " per fortuna" ( passatemi il termine senza polemiche ) l'errore umano è sempre da considerarsi dietro l'angolo.
                            i piloti sono preparati, i mezzi sono sicuri e l'aereo rimane sempre il mezzo più sicuro al mondo; in particolare quelli della flotta franco-olandese sono mezzi di prim'ordine, quindi per cortesia non spariamo cagate come i giornalisti! ne ho sentito uno poco fa che chiede a un pilota alitalia: ma gli airbus sono aerei sicuri? questo è bieco terrorismo giornalistico.
                            e sia noi che stampiamo biglietti che tutta la filiera risentiamo di queste cagate colossali.
                            pace alle povere vittime, aspettiamo la fine delle indagini che ha detto ayrton.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andrevic View Post
                              probabile che si sia spezzato ancora in aria quindi? e sia caduto come un pezzo di piombo in mare senza alcuna spinta ma in balia dei venti..
                              non so...poco probabile...

                              ma, come detto prima, aspettiamo...e non escludiamo nulla..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X