Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno lavora come Pilota di aerei?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ecco la risposta dell'ENAC:

le indicazioni che le sono state fornite sono in linea con la normativa applicata dagli IML in fase di rilascio dell'idoneità di 1^ classe.
    Tali requisiti, più restrittivi rispetto a quelli della JAR-FCL3, sono riportati nella Circolare DGAC-MED che definisce i requisiti psico fisici applicabili in Italia.
    L'IML le ha dato la disponibilità per una deroga al limite delle -3 diottrie previste chiedendole una certificazione che serve, a sua tutela, per comprendere se la sua miopia può considerarsi stabile o come spesso accade nell'età giovanile, in via di evoluzione.
    Il limite JAR-FCL3, fermi restando ulteriori requisiti refrattivi, è comunque di -6 diottrie ed in futuro si applicherà anche nel nostro Paese. Questo dovrebbe rappresentare un elemento a suo favore.

Noi arriviamo sempre dopo quando si tratta di uniformarsi, la certificazione l'ho mandata, ora vediamo cosa mi dicono...
    Last edited by Mauro88; 20-11-09, 18:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mauro88 View Post
      ecco la risposta dell'ENAC:

le indicazioni che le sono state fornite sono in linea con la normativa applicata dagli IML in fase di rilascio dell'idoneit? di 1^ classe.
      Tali requisiti, pi? restrittivi rispetto a quelli della JAR-FCL3, sono riportati nella Circolare DGAC-MED che definisce i requisiti psico fisici applicabili in Italia.
      L'IML le ha dato la disponibilit? per una deroga al limite delle -3 diottrie previste chiedendole una certificazione che serve, a sua tutela, per comprendere se la sua miopia pu? considerarsi stabile o come spesso accade nell'et? giovanile, in via di evoluzione.
      Il limite JAR-FCL3, fermi restando ulteriori requisiti refrattivi, ? comunque di -6 diottrie ed in futuro si applicher? anche nel nostro Paese. Questo dovrebbe rappresentare un elemento a suo favore.

Noi arriviamo sempre dopo quando si tratta di uniformarsi, la certificazione l'ho mandata, ora vediamo cosa mi dicono...
      ascolta, l'ENAC mandala a cagare...vai in svizzera, fai la visita JAR e iscriviti con quella...fidati...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        ascolta, l'ENAC mandala a cagare...vai in svizzera, fai la visita JAR e iscriviti con quella...fidati...
        intanto ho fatto quello che mi hanno chiesto, vediamo cosa mi dicono....nel caso si pu? andare in svizzera a farla?a chi mi devo rivolgere?

Comment

• Font Size
          Oggi ho ritiro il certificato,praticamente oltre alla casella "obbligo di lenti ecc..." c'è barrata anche l'ultima casella con scritto in deroga ICAO ecc.....

Magari l'anno prossimo quando devo rinnovarla vado a farla in un paese JAR-FCL3.
          Last edited by Mauro88; 26-11-09, 11:03.

Comment

X
          Working...
          X