Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno lavora come Pilota di aerei?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Qualcuno lavora come Pilota di aerei?

Ciao,

Qualcuno del Forum di lavoro fa il pilota di aerei?

Ho preso il diploma tecnico aeronautico e il sogno ? quello di intraprendere la professione e mi farebbe piacere sentire le "testimonianze" di chi lo ha fatto....Consigli,difficolt?,dove ? meglio iscriversi,opportunit? una volta preso il brevetto ecc...

• Font Size
    Certo ce ne sono molti qui che fanno i piloti...ti dico AYRTON ma ce ne sono altri...

Comment

• Font Size
      se lo tieni su il post....cioè visibile....vedrai che si fanno vedere

Comment

• Font Size
        Sul forum trovi sia piloti civili che militari.
        C'è anche un thread dedicato agli aerei, provo a vedere se lo ritrovo....

Comment

• Font Size
          Eccotela qui la discussione di cui ti parlavo!

Comment

• Font Size
            Eccolo....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mauro88 View Post
              Ciao,

Ho preso il diploma tecnico aeronautico e il sogno ? quello di intraprendere la professione e mi farebbe piacere sentire le "testimonianze" di chi lo ha fatto....Consigli,difficolt?,dove ? meglio iscriversi,opportunit? una volta preso il brevetto ecc...
              Puoi rispondere ad uno dei miei dubbi

Comment

• Font Size
                Mauro...ma quali sono esattamente i tuoi dubbi? dove hai fatto l'IT.Aer?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  Mauro...ma quali sono esattamente i tuoi dubbi? dove hai fatto l'IT.Aer?
                  Bergamo

B? esattamente vorrei capire come partire, a cosa vado incontro,cosa ? meglio fare,quali sono le scuole migliori e che opportunit? ci sono una volta terminato il tutto.

Comment

• Font Size
                    Discorso lungo e complicato,
                    come partire, è la cosa più facile alla quale rispondere...vai in una scuola di volo e chiedi delucidazioni, se non hai nessuna licenza puoi partire con dei corsi ab initio, che ti portano alla fine del corso ad avere in mano CPL con IR e la teoria dell'ATPL...l'ATPL integrato appunto..
                    Sennò puoi fare per gradi, tutti i passaggi, Attestato, PPL, IR, CPL e intanto ti fai la teoria dell'ATPL..ed è l'ATPL modulare

in entrambi i casi, l'MCC è consigliato..

cosa è meglio fare dipende da te, dalla tua situazione al momento, dalla tua voglia di studiare, dalla tua possibilità di dedicarsi, dal tuo tempo disponibile, dai soldi che puoi spendere di volta in volta...

difficile dire quali scuole siano le migliori, l'unico consiglio è di girarne un pò e farsi un'idea, io ho fatto tutto a Venegono, all'AeroclubVarese, solido, flotta ampia, bella struttura e voli tanto tutti i giorni, hanno il simulatore in loco, fanno loro MCC...se hai tempo e voglia, fai tutto in 20 mesi...

opportunità una volta finito?
                    beh...il mercato dell'aviazione è sinusoidale...ciclico...ora è un pò fermo, ma le compagnie che cercano ci sono...LHI, Ryan, Pegasus, Air Dolomiti...insomma..basta entrare un pò nel giro e aguzzare l'udito..

in ogni caso, dipende tutto da te...

altro?

Comment

• Font Size
                      un altro consiglio che ti do personalmente, è di non aver la smania di voler entrare in linea subito..la linea a volte non è la scelta migliore per un giovane senza esperienza...ci son tanti lavori che donano una esperienza più varia, insomma...traino striscioni, traino alianti, disinfestazione campi, lancio parà...ecc ecc...anche fare l'istruttore è un buon trampolino..

Comment

• Font Size
                        Discorso lungo e complicato,
                        come partire, ? la cosa pi? facile alla quale rispondere...vai in una scuola di volo e chiedi delucidazioni, se non hai nessuna licenza puoi partire con dei corsi ab initio, che ti portano alla fine del corso ad avere in mano CPL con IR e la teoria dell'ATPL...l'ATPL integrato appunto..
                        Senn? puoi fare per gradi, tutti i passaggi, Attestato, PPL, IR, CPL e intanto ti fai la teoria dell'ATPL..ed ? l'ATPL modulare

in entrambi i casi, l'MCC ? consigliato..

cosa ? meglio fare dipende da te, dalla tua situazione al momento, dalla tua voglia di studiare, dalla tua possibilit? di dedicarsi, dal tuo tempo disponibile, dai soldi che puoi spendere di volta in volta...

difficile dire quali scuole siano le migliori, l'unico consiglio ? di girarne un p? e farsi un'idea, io ho fatto tutto a Venegono, all'AeroclubVarese, solido, flotta ampia, bella struttura e voli tanto tutti i giorni, hanno il simulatore in loco, fanno loro MCC...se hai tempo e voglia, fai tutto in 20 mesi...

opportunit? una volta finito?
                        beh...il mercato dell'aviazione ? sinusoidale...ciclico...ora ? un p? fermo, ma le compagnie che cercano ci sono...LHI, Ryan, Pegasus, Air Dolomiti...insomma..basta entrare un p? nel giro e aguzzare l'udito..

in ogni caso, dipende tutto da te...

altro?
                        Grazie mille ogni consiglio ? prezioso...

Io per ora sono andato a vedere all'aeroclub di Bergamo ma fanno solo corsi per licenza pilota privato,poi sono andato a vedere la scuola di volo all'aeroclub di Milano e li fanno tutto e mi hanno detto che prima devo fare la licenza di pilota privato e poi per poter svolgere una professione quella commerciale, il costo penso che non ti devo nemmeno dire quanto sia alto (.0000) ma il problema pi? grande ? il dopo perch? se uno sa che poi questi soldi li recupera allora il discorso cambia....i miei genitori sono anche disposti a darmi una mano ma il problema ? che la scuola non ti garantisce che trovi il posto di lavoro. Per questo volevo sapere come hanno fatto quelli che adesso fanno questa professione e come ? l'ambiente.

Comment

• Font Size
                          nessuno ti assicura niente...di sicuro c'è solo la morte..
                          d'altronde quando ti laurei nessuno ti garantisce un posto di lavoro..

l'importante è il non volersi soffermare sul mercato italiano o europeo...

Comment

• Font Size
                            nessuno ti assicura niente...di sicuro c'? solo la morte..d'altronde quando ti laurei nessuno ti garantisce un posto di lavoro..

l'importante ? il non volersi soffermare sul mercato italiano o europeo...
                            Come dice Cocis.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mauro88 View Post
                              Ciao,

chiedi a VIPER

Comment

X
                              Working...
                              X