Originally posted by Mauro88
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qualcuno lavora come Pilota di aerei?
Collapse
X
-
scusa l ot
mi son incuriosito e son andato a guardare
"Il costo medio, che varia in funzione del percorso formativo, va da 32.000,- € ai 52.000,- €:"
ok ok resto responsabile edp
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postbah, avrai solo l'obbligo delle lenti correttive durante il volo..Last edited by Mauro88; 17-11-09, 16:40.
Comment
-
-
scusa se mi permetto ma .... visto che volevo farlo pure io ma appunto all epoca mancavano i $ , ora in più son vecchio , ma sono i tuoi che "foraggiano"?
cmq ho trovato questo
http://www.volaremfs.com/Expected%20...%201^%20Classe
sembrano molto economici
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postscusa se mi permetto ma .... visto che volevo farlo pure io ma appunto all epoca mancavano i $ , ora in pi? son vecchio , ma sono i tuoi che "foraggiano"?
cmq ho trovato questo
http://www.volaremfs.com/Expected%20...%201^%20Classe
sembrano molto economici
Ma chi sono? io il PPL lo pago 3 volte di pi?.
Comment
-
compagnia aerea australiana se non ho capito male
da quel che c'è scritto garantiscono pure l assunzione a fine corso
l unica pecca è che è un pò fuori mano
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postcompagnia aerea australiana se non ho capito male
da quel che c'? scritto garantiscono pure l assunzione a fine corso
l unica pecca ? che ? un p? fuori mano
Comment
-
difficile trovare posto li per lavorare...son balle per attirarti, l'unica cosa che posson fare è proporti di fare il corso da loro da FI, a pagamento ovvio, per poi farti volare 3 ore ogni tanto mantenendoti sempre al livello più basso. d'altronde il visto non è così semplice da ottenere..
Mauro mi sto informando per quella cosa che riguarda la "deroga", non ho mica capito cos'è ed è la prima volta che sento una cosa simile..
Comment
-
dovresti dare un occhio alle JAR-FCL 3.340, compresa l'appendice 13 sottoparti B e C, visual requirements Class 1 e 2...io ho letto ma non ho trovato nulla, magari tu che sai cosa hai in mano puoi trovar risposta...
Comment
-
ma sai che sono totalmente confuso,tutti hanno sempre detto che la vista per fare il pilota civile non è un problema basta avere anche 9/10 con la correzione,ora questo mi dice che qualche hanno fa siccome supero le tre diottrie(io porto le lenti a contatto e ho - 3,50) venivo "bocciato" alla visita di 1°classe mentre adesso vado in "deroga"(ma cosa diavolo è???). Non ho capito se mi sta prendendo in giro cosi io continuo ad andare all'istituto medico legale a pagare oppure no,se magari si è confuso e pensa che devo fare il pilota militare, comunque io ho fatto quello che mi ha detto ovvero la certificazione scritta del mio oculista nel quale afferma che la mia miopia è rimasta stabile negli ultimi 5 anni,ora attendo al risposta.Last edited by Mauro88; 19-11-09, 11:18.
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postdifficile trovare posto li per lavorare...son balle per attirarti, l'unica cosa che posson fare è proporti di fare il corso da loro da FI, a pagamento ovvio, per poi farti volare 3 ore ogni tanto mantenendoti sempre al livello più basso. d'altronde il visto non è così semplice da ottenere..
Mauro mi sto informando per quella cosa che riguarda la "deroga", non ho mica capito cos'è ed è la prima volta che sento una cosa simile..
Le Jar io ho le sezioni 1 e 2, ho guardato la parte relativa alle varie licenze e requisiti medici ma non specifica niente dice solo che devi essere in possesso della 1° classe.Last edited by Mauro88; 19-11-09, 11:32.
Comment
-
Originally posted by Mauro88 View PostGrazie,se qualcuno del mestiere si informa meglio su cosa è, mi fa davvero un grande favore,almeno capisco se mi sta prendendo in giro.
Le Jar io ho le sezioni 1 e 2, ho guardato la parte relativa alle varie licenze e requisiti medici ma non specifica niente dice solo che devi essere in possesso della 1° classe.
per 3,5 diottrie, ma corrette, non dovrebbero esserci problemi, strano, in ogni caso basta che fai la visita in un paese JAA, che rispetta le EU-OPS...potresti anche andare in svizzera se vuoi, paghi di più..ma la visita è personale, da un medico..e fai tutte le domande che vuoi...oppure provi a cambiare giurisdizione e vai all'IML di Genova, so che sono più disponibili...Last edited by Ayrton; 19-11-09, 11:38.
Comment
-
in ogni caso la sezione che interessa a te, quella riguardante le licenze mediche, è la JAR-FCL 3, lì trovi tutto.
per il resto, per quanto riguarda la scuola in australia, non c'è modo migliore che mandare mail a loro per informarti, chiedere dei visti e delucidazioni sui loro corsi..dai su, devi interessarti tu di persona...devi mettertele da solo le basi per questo cammino di studi...io posso rispondere a delle domande per soddisfare alcune tue curiosità...ma nulla di più
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postin ogni caso la sezione che interessa a te, quella riguardante le licenze mediche, è la JAR-FCL 3, lì trovi tutto.
per il resto, per quanto riguarda la scuola in australia, non c'è modo migliore che mandare mail a loro per informarti, chiedere dei visti e delucidazioni sui loro corsi..dai su, devi interessarti tu di persona...devi mettertele da solo le basi per questo cammino di studi...io posso rispondere a delle domande per soddisfare alcune tue curiosità...ma nulla di piùLast edited by Mauro88; 19-11-09, 12:03.
Comment
X
Comment