Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno lavora come Pilota di aerei?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mauro88 View Post
    No io mi riferisco all'aviazione civile non militare.

Comunque oggi ho fatto la visita per la 1? classe,(vorrei prendere l'ATPL) ? andato tutto bene tranne quando mi sono presentato dall'oculista che dato che supero le 3 diottrie,mi ha chiesto una certificazione da parte del mio ottico nella quale afferma che la mia miopia ? rimasta stabile negli ultimi 5 anni, e che mi verr? rilasciata la tessere medica ma con una deroga (che ancora non ho capito cosa ?,e nemmeno lui ha saputo spiegarmelo molto bene)
    bah, avrai solo l'obbligo delle lenti correttive durante il volo..

Comment

• Font Size
      scusa l ot
      mi son incuriosito e son andato a guardare
      "Il costo medio, che varia in funzione del percorso formativo, va da 32.000,- € ai 52.000,- €:"

ok ok resto responsabile edp

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        bah, avrai solo l'obbligo delle lenti correttive durante il volo..
        Dici che è cosi semplice? no perchè mi ha sospeso tutto fino a quando non gli presento questa benedetta certificazione dell'ottico,e mi ha un pochino spaventato(per non dire che la giornata andava a meraviglia fino a quando non ho incontrato lui), poi per spiegarmi che cosa vuol dire deroga mi ha detto: " se ti presenti ad una compagnia aerea,e siete in 2, prendono l'altro pechè tu sei in deroga"
        Last edited by Mauro88; 17-11-09, 16:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          scusa l ot
          mi son incuriosito e son andato a guardare
          "Il costo medio, che varia in funzione del percorso formativo, va da 32.000,- ? ai 52.000,- ?:"

ok ok resto responsabile edp
          anche di pi?......

Comment

• Font Size
            scusa se mi permetto ma .... visto che volevo farlo pure io ma appunto all epoca mancavano i $ , ora in più son vecchio , ma sono i tuoi che "foraggiano"?
            cmq ho trovato questo
            http://www.volaremfs.com/Expected%20...%201^%20Classe
            sembrano molto economici

Comment

• Font Size
              scusa se mi permetto ma .... visto che volevo farlo pure io ma appunto all epoca mancavano i $ , ora in pi? son vecchio , ma sono i tuoi che "foraggiano"?
              cmq ho trovato questo
              http://www.volaremfs.com/Expected%20...%201^%20Classe
              sembrano molto economici

Ma chi sono? io il PPL lo pago 3 volte di pi?.

Comment

• Font Size
                compagnia aerea australiana se non ho capito male
                da quel che c'è scritto garantiscono pure l assunzione a fine corso
                l unica pecca è che è un pò fuori mano

Comment

• Font Size
                  compagnia aerea australiana se non ho capito male
                  da quel che c'? scritto garantiscono pure l assunzione a fine corso
                  l unica pecca ? che ? un p? fuori mano
                  Si ? vero, ? lontanina e poi mi pare che devi convertire la licenza per volare da "noi"(mi sembra),per? se ti organizzi bene,nel senso,se trovi anche un posto dove stare e magari un lavoro non ? male.

Comment

• Font Size
                    difficile trovare posto li per lavorare...son balle per attirarti, l'unica cosa che posson fare è proporti di fare il corso da loro da FI, a pagamento ovvio, per poi farti volare 3 ore ogni tanto mantenendoti sempre al livello più basso. d'altronde il visto non è così semplice da ottenere..
                    Mauro mi sto informando per quella cosa che riguarda la "deroga", non ho mica capito cos'è ed è la prima volta che sento una cosa simile..

Comment

• Font Size
                      dovresti dare un occhio alle JAR-FCL 3.340, compresa l'appendice 13 sottoparti B e C, visual requirements Class 1 e 2...io ho letto ma non ho trovato nulla, magari tu che sai cosa hai in mano puoi trovar risposta...

Comment

• Font Size
                        ma sai che sono totalmente confuso,tutti hanno sempre detto che la vista per fare il pilota civile non è un problema basta avere anche 9/10 con la correzione,ora questo mi dice che qualche hanno fa siccome supero le tre diottrie(io porto le lenti a contatto e ho - 3,50) venivo "bocciato" alla visita di 1°classe mentre adesso vado in "deroga"(ma cosa diavolo è???). Non ho capito se mi sta prendendo in giro cosi io continuo ad andare all'istituto medico legale a pagare oppure no,se magari si è confuso e pensa che devo fare il pilota militare, comunque io ho fatto quello che mi ha detto ovvero la certificazione scritta del mio oculista nel quale afferma che la mia miopia è rimasta stabile negli ultimi 5 anni,ora attendo al risposta.
                        Last edited by Mauro88; 19-11-09, 11:18.

Comment

• Font Size
                          difficile trovare posto li per lavorare...son balle per attirarti, l'unica cosa che posson fare è proporti di fare il corso da loro da FI, a pagamento ovvio, per poi farti volare 3 ore ogni tanto mantenendoti sempre al livello più basso. d'altronde il visto non è così semplice da ottenere..
                          Mauro mi sto informando per quella cosa che riguarda la "deroga", non ho mica capito cos'è ed è la prima volta che sento una cosa simile..
                          Grazie,se qualcuno del mestiere si informa meglio su cosa è, mi fa davvero un grande favore,almeno capisco se mi sta prendendo in giro.

Le Jar io ho le sezioni 1 e 2, ho guardato la parte relativa alle varie licenze e requisiti medici ma non specifica niente dice solo che devi essere in possesso della 1° classe.
                          Last edited by Mauro88; 19-11-09, 11:32.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mauro88 View Post
                            Grazie,se qualcuno del mestiere si informa meglio su cosa è, mi fa davvero un grande favore,almeno capisco se mi sta prendendo in giro.

Le Jar io ho le sezioni 1 e 2, ho guardato la parte relativa alle varie licenze e requisiti medici ma non specifica niente dice solo che devi essere in possesso della 1° classe.
                            vai sul sito www.jaa.nl e cerca...goooogola un pò che le trovi sono online e consultabili.
                            per 3,5 diottrie, ma corrette, non dovrebbero esserci problemi, strano, in ogni caso basta che fai la visita in un paese JAA, che rispetta le EU-OPS...potresti anche andare in svizzera se vuoi, paghi di più..ma la visita è personale, da un medico..e fai tutte le domande che vuoi...oppure provi a cambiare giurisdizione e vai all'IML di Genova, so che sono più disponibili...
                            Last edited by Ayrton; 19-11-09, 11:38.

Comment

• Font Size
                              in ogni caso la sezione che interessa a te, quella riguardante le licenze mediche, è la JAR-FCL 3, lì trovi tutto.

per il resto, per quanto riguarda la scuola in australia, non c'è modo migliore che mandare mail a loro per informarti, chiedere dei visti e delucidazioni sui loro corsi..dai su, devi interessarti tu di persona...devi mettertele da solo le basi per questo cammino di studi...io posso rispondere a delle domande per soddisfare alcune tue curiosità...ma nulla di più

Comment

• Font Size
                                in ogni caso la sezione che interessa a te, quella riguardante le licenze mediche, è la JAR-FCL 3, lì trovi tutto.

per il resto, per quanto riguarda la scuola in australia, non c'è modo migliore che mandare mail a loro per informarti, chiedere dei visti e delucidazioni sui loro corsi..dai su, devi interessarti tu di persona...devi mettertele da solo le basi per questo cammino di studi...io posso rispondere a delle domande per soddisfare alcune tue curiosità...ma nulla di più
                                si si grazie mille,per la scuola autraliana era l'altro utente che era interessato, io intanto sto facendo tutto qui da noi,per l'ATPL vedrò. Stavo pensando di chiedere informazioni su questa storia,ma non so se rivolgermi all'ENAC(?)
                                Last edited by Mauro88; 19-11-09, 12:03.

Comment

X
                                Working...
                                X