Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa non si fa per un giro in moto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Calma.. ho avuto amici che sono morti cadendo a 50 all'ora.. NON SI SA MAI...

Io stesso sono stato due giorni al pronto soccorso e solo dopo la seconda crisi polmonare si sono posti il dubbio che avessi qualcosa e avevo solo la D10 rotta con riversamento di liquido.. una cazzata..

Quando si cade o ci si fa male.. meglio preoccuparsi di più.. John Wayne è morto.. non dico di frignare o piangere, ma fare attenzione.

Comment

• Font Size
      Siamo diventati delle fighette: quando cadevo dallo skateboard a 7 anni avevo escoriazioni nel 70% del corpo, riportavo regolarmente traumi cranici e tutta l'assistenza che mi veniva prestata erano un paio di schiaffoni da mia madre per essermi fatto male e aver rotto i vestiti, altro che ambulanza e collo fermo!!!
      m'hai fatto taja..!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Calma.. ho avuto amici che sono morti cadendo a 50 all'ora.. NON SI SA MAI...

Io stesso sono stato due giorni al pronto soccorso e solo dopo la seconda crisi polmonare si sono posti il dubbio che avessi qualcosa e avevo solo la D10 rotta con riversamento di liquido.. una cazzata..

Quando si cade o ci si fa male.. meglio preoccuparsi di più.. John Wayne è morto.. non dico di frignare o piangere, ma fare attenzione.
        Tutto quelllo che vuoi, ma il tipo è caduto praticamente da fermo! La signora in auto gli ha toccato (ma forse neache) la ruota davanti e per questo è caduto. Ripeto, ok una visita, ma non bisogna esagerare, anche perchè non è che si hanno risorse infinite: con tutto quel cinema abbiamo impegnato per quasi un'ora 2 vigili, 4 tra dottori e paramedici e cosí via per due ginocchia sbucciate, quando magari avrebbero potuto fare altro. Perchè allora non facciamo lo stesso con tutti i bimbi che cascano per terra ogni 2 per 3?
        Era solo una riflessione sul fatto che, talvolta, dovremmo usare piú buon senso, ecco.
        Last edited by Torakiky; 29-05-09, 12:07.

Comment

• Font Size
          be' hai fatto cmq un bel gesto....bravo!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Allora, 2 giorni fa ho assistito a un incidente in diretta: una signora ha centrato in una rotonda un ragazzo, che aveva la precedenza, su un CBR 600 nuovo di pacca ed ? scappata. Il ragazzo non si ? fatto praticamente niente, a parte escoriazioni sul ginocchio di lieve entit?. Danni materiali: pantaloni rotti e leva del freno rotta per la moto. Io e altre due persone siamo intervenuti appena successo il fatto, uno aveva preso la targa, il ragazzo era evidentemente a posto, quindi tutto OK.
            Senonch?, interviene una dottoressa che passava di l? e comincia: "Non ti muovere, non ti togliere il casco, mettiamo qualcosa sotto i piedi..." e mi branca lo zaino per metterlo sotto i piedi del tipo e tenergli le gambe sollevate. Vabb?, penso io, per la sicurezza...
            Poi io mi piazzo in mezzo alla rotonda per deviare il traffico, la dottoressa fa i suoi controlli, arrivano i vigili e io penso "OK, me ne posso andare", senonch? la dottoressa di cui sopra fa: "Tenetegli fermo il collo, non si sa mai." e indovinate chi guarda? Il sottoscritto! A quel punto ho pensato: Ma cacchio, ? caduto a 10 all'ora, si vede che sta bene!" per? che vuoi dire? Quindi mi sono messo a tenergli fermo il collo per 15 minuti buoni sotto il sole mentre un vigile mi fa: "Stia fermo che arriva l'ambulanza." L'ambulanza?!? Ma c'ha solo le ginocchia sbucciate!!!! E vabbu?...
            Poi il tipo comincia: "E la moto dove la lascio?" "Ma tu dove lavori?" "Qui vicino". A questo punto, scatta in me il Buon Samaritano e, appena vagliato che era comunque una motina interessante, DISINTERESSATAMENTE mi offro: "Ma te la porto io, la motocicletta!".
            Caricano il tipo sull'ambulanza, mi metto d'accordo con un suo amico per farmi riportare in ufficio (devo venire a riprendere la Vasca da Bagno), inforco il mezzo e, con l'assistenza delle Forze dell'Ordine, mi faccio largo tra la coda di auto che si ? venuta a creare, dirigendomi felice verso la tangenziale a velocit? warp!

Morale della favola:
            Il mondo ? pieno di stronzi (la signora che ? scappata e spero avr? quello che si merita)!
            A far del bene ci si guadagna sempre!
            Siamo diventati delle fighette: quando cadevo dallo skateboard a 7 anni avevo escoriazioni nel 70% del corpo, riportavo regolarmente traumi cranici e tutta l'assistenza che mi veniva prestata erano un paio di schiaffoni da mia madre per essermi fatto male e aver rotto i vestiti, altro che ambulanza e collo fermo!!!

P.S: non ? vero che sono andato forte con la moto, ma comunque mi sono goduto il giretto Se il tipo ? iscritto al forum, gli auguro pronta guarigione e lo ringrazio

Hasta ma?ana, chicos!!!!
            Anche quando hanno abbattuto me ed ero sdraiato in strada in mezzo ad una folla di curiosi un ragazzo ( mai visto prima ) che passava di li in moto si ? fermato e fatto strada tra la gente per venir li a salutarmi e farmi coraggio, in quel momento quello sconosciuto mi ha fatto veramente sentire fiero di essere un motociclista. Hai fatto veramente una gran bella cosa, e scommetto che non ? stata la dottoressa ad obbligarti, in fondo in fondo sapevi di doverlo e volerlo fare. Bravissimo

Cmq anche io sono stato abbattutto ad una velocit? "irrisoria" eppure ora ho una frattuta alla 6a vertebra cervicale ed un pezzo della tibia che tiene i crociati che si ? fratturato e distaccato con allegato il crociato appunto, ero perfettamente cosciente, mi son subito rialzato ho rimesso una scarpa che avevo perso ed ho camminato per una 20ina di metri prima di sdraiarmi a terra, dolorante si m apensavo "beh ? normale, sei caduto e le botte fanno sempre male" quindi mi sono tolto il casco, parlavo e mi muovevo "tranquillamente" ....in tutto questo, solo e soltanto culo il fatto che fra tutto sto ambaradam la frattura della vertebra non abbia lesionato il midollo, radiografie alla mano i medici son sbiancati ( = tetraplegico ).

La morale ? se cadete o anche se vedete una caduta, anche se vi sembra assurdo e ridicolo dover ricevere o dare tante attenzioni.... abbiatene, SEMPRE E COMUNQUE, se non fossi stato tanto fortunato non avrei digitato nemmeno una lettera di questo testo.

Comment

X
            Working...
            X