Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

patente internazionale USA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    patente internazionale USA

    come ormai sapete mi devo recare in America ad agoato e noleggier? una macchina per farmi tutta la costa da NY a Miami e mi sto informando per la guida.

    Dai vari siti mi pare di aver capito che non ? obbligatoria ma "devo" fare la patente internazionale riconosciuta dalla convenzione di Ginevra del 49 (enon quella di Vienna) ma sentendo in giro nessuno che ? andato in america l'ha mai fatta e non ha mai avuto problemi...

    il mi odubbio ? che mi costerebbe 82 euro e 20 giorni ...non son proprio pochi e vorrei capire magari per esperienza diretta se ? davvero obbligatorio farla..

    tra l'altro avevo pure letto che posso farla direttamente in USa andando nell'equivalente ACI in america e con 6 dollari+ due foto me la fanno subito!

    ? vero?

  • Font Size
    #2
    io con la mia patentaccia italiana non ho mai avuto problemi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io l'ho fatta...

      Quando mi ha fermato la polizia e gli ho fatto vedere la patente internazionale poco ci mancava che il cop mi arrestasse per guida senza patente

      Allora gli ho dato la patente italiana e si ? tranquillizzato...

      80 ? buttati al cesso e tirato l'acqua forte forte

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by macicca View Post
        Io l'ho fatta...

        Quando mi ha fermato la polizia e gli ho fatto vedere la patente internazionale poco ci mancava che il cop mi arrestasse per guida senza patente

        Allora gli ho dato la patente italiana e si è tranquillizzato...

        80 € buttati al cesso e tirato l'acqua forte forte
        boh eppure dal sito con le comunicazioni dell'ambasciata dicono che è opportuno farla
        Last edited by freddy.bike; 28-05-09, 08:17.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ace View Post
          io con la mia patentaccia italiana non ho mai avuto problemi....
          intendi che ti han fermato e non ti hanno chiesto l'internazionale?in che stati eri?

          Comment


          • Font Size
            #6
            noi abbiam girato solo con quella italiana, anche leggendo varie esperienze lette qua e la su internet pare non la faccia nessuno
            c'è da dire che però non ci han mai fermato quindi non saprei.. ma anche quelli dell'autonoleggio ci han detto che non serviva
            Last edited by ladyduke; 28-05-09, 08:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ladyduke View Post
              noi girato solo con quella italiana, anche su consigli di varie esperienze lette qua e la su internet
              c'? da dire che per? non ci han mai fermato quindi non saprei.. ma anche quelli dell'autonoleggio ci han detto che non serviva
              si sui noleggi non ci son problemi ma ? sui controlli della polizia che forse serve ma qui nessuno l'ha mai fatta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post
                boh eppure dal sito con le comunicazioni dell'ambasciata dicono che ? opportuno farla
                http://www.viaggiaresicuri.it/?stati_uniti_america
                Io lessi sul sito dell'ambasciata...

                Cazzate... soldi buttati...

                La prima volta che mi hanno fermato, mi hanno tirato la patente internazionale in faccia e si son presi quella italiana.

                La seconda volta gli ho dato la patente italiana e basta e non mi hanno detto nulla, apparte il fatto che il cop mi ha fatto notare che la patente italiana vale per tre mesi...

                Alla terza volta avevo la patente Americana.

                Un amico che viveva li, and? in giro per anni con la patente Italiana (e lo fermavano ogni due metri)

                Mio padre e il suo amico, quando mi sono venuti a trovare, sono andati in giro con patente italiana con macchina in affitto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok mi hai convinto!

                  tu di quanto tempo fà parli? magari è passato un pò e son cambiate le cose

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    intendi che ti han fermato e non ti hanno chiesto l'internazionale?in che stati eri?
                    california.... quasi sempre....

                    new york.... new jersey.. florida.... texas.... arizona....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ci son stato l'anno scorso ma sulla costa opposta (S.Francisco, Death Valley, Las Vegas, Los Angeles, S.Diego, Venice e Cambria)
                      Vai tranquillamente con patente italiana, non serve null'altro.

                      E se vuoi un'altro consiglio ..... noleggia una Mustang!!! Io mi ci son divertito all'impossibile!!
                      Last edited by Bladegreen; 28-05-09, 10:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Ci son stato l'anno scorso ma sulla costa opposta (S.Francisco, Death Valley, Las Vegas, Los Angeles, S.Diego, Venice e Cambria)
                        Vai tranquillamente con patente italiana, non serve null'altro.

                        E se vuoi un'altro consiglio ..... noleggia una Mustang!!! Io mi ci son divertito all'impossibile!!
                        eh magari, siamo in 4 + valigie!! penso staremo su pontiac G6 o Buick Century

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho fatto usa e canada con la patente italiana mai avuto problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Come ti hanno gia' detto, non serve a niente.
                            Certo che tu sei un pianificatore, eh?!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              Certo che tu sei un pianificatore, eh?!!
                              in teoria mi dicono tutti il contrario ma si vede che amo talmente tanto l'america che divento ansioso ehehehe

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X