Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grandinata record oggi nel Vicentino....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grandinata record oggi nel Vicentino....

    Porca miseria ragazzi, stavolta l'ho scampata bella... c'? stata una grandinata TERRIFICANTE stamattina nelle zone tra Bassano del Grappa e Marostica, una cosa che sinceramente non avevo mai visto cos? intensa... in alcuni punti venivano gi? palle da tennis di ghiaccio da quello che ho sentito. Purtroppo i danni sono molto ingenti, in tante zone le auto parcheggiate fuori hanno i vetri rotti, figuratevi le condizioni della carrozzeria, per non parlare di alcuni edifici che hanno subito seri danni (tra cui un cinema abbastanza nuovo che ha perso un pezzo della copertura...). Per strada sembrava avesse nevicato, e in alcune zone ? passato lo SPARTINEVE, perch? lo strato di ghiaccio sull'asfalto era troppo alto (ai lati strada stava sui 30 cm...). Per fortuna sono riuscito a mettere in salvo la macchina giusto in tempo, e nella zona dove abito ha fatto grandine piccola.... guardate un paio di foto durante il ritorno a casa:






    Tenete presente che le ho fatte un paio d'ore dopo l'accaduto, con il termometro della macchina che segnava 24 gradi...



    E questa ? dove ? passato lo spartineve.... impressionante!


  • Font Size
    #2
    Minkia... danni a macchine?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Minkia... danni a macchine?
      Molti.... parcheggio di una concessionaria multimarche, su una ventina di macchine forse erano 4-5 quelle con i vetri sani. Essere stati in giro nel momento in cui si ? scatenata deve essere stato un inferno!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alla faccia!

        Comment


        • Font Size
          #5
          me cojons...la sagra dei carrozzieri!

          che poi molti odiano fare ste cose e ti dicono:"Lascia stare!"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Porca miseria....impressionante...purtroppo nel vicentino e anche nel veronese sono soggetti alle grandine....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ricordo quella di genova.. mesi dopo siamo andati in gita all'acquario e dall'alto del pullman si vedevano quasi tutte le auto piene di segni sul tettuccio..

              Comment


              • Font Size
                #8
                minchia.. . qui a vittorio veneto nulla per fortuna .. anche se era tanto nero ... ho messo l'auto al coperto per precauzione

                (ASCA) - Roma, 27 mag - Una violenta grandinata abbattutasi sul Vicentino ha distrutto gran parte del raccolto delle pregiate Ciliegie di Marostica Igp. Lo annuncia Coldiretti nel sottolineare che la vera e propria tempesta di ghiaccio ha interessato una superficie di circa duecento ettari nella fascia pedemontana che va da Vicenza a Bassano del Grappa.

                Un danno economico - sottolinea Coldiretti - rilevante per l'agricoltura veneta, visto che la Ciliegia di Marostica Igp rappresenta una delle eccellenze del territorio. La grandinata non ha risparmiato nemmeno gli ortaggi, dai piselli agli asparagi, rasi letteralmente al suolo, ed e' stata talmente violenta da lasciare a terra uno strato di dieci centimetri di ghiaccio che ha causato gravi problemi anche alla viabilita' nell'intera zona.

                La grandine - ricorda la Coldiretti - aveva gia' colpito nelle province di Belluno e Pordenone, dove ha distrutto intere coltivazioni di granoturco e danneggiato vigneti e frutteti, mentre nel Padovano le conseguenze erano state meno pesanti.

                Dopo il caldo afoso - sottolinea la Coldiretti - e' alto il timore per il ripetersi di fenomeni temporaleschi che sono stati annunciati un po' su tutto il territorio. L'aria fredda, in particolare, favorisce la grandine che resta la piu' temuta dagli imprenditori agricoli per i danni irreversibili che provoca alle coltivazioni in campo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la grandine x oggi era prevista .... io la aspettavo ieri sera ... lo avevano detto anche nei meteo .. .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    qua adesso è tutto grigio...speriamo bene...prima tirava un vento della *******

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      minkiazza...! cmq con sto caldo che darei x buttarmi in quel ghiaccio..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cazz...
                        Anche da noi nell'estate del 2003...mio padre ne aveva congelate ancune ed erano uova...la più grande era lunga 6 cm...avevo messo le macchine al riparo giusto in tempo ma ne aveva bollate parecchie, oltre a vetri rotti e tutte le campagne devastate...

                        La natura quando s'incazza son dolori...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Era strapreannunciata...
                          sui siti di meteo avevano avvisato che grandinava ieri e oggi
                          nel pomeriggio.

                          Io mi sono fatto 1km a piedi per andare al lavoro per parcheggiare al
                          coperto per sicurezza.
                          mi stanno sulle palle i colleghi idioti "massì tanto è assicurata"
                          se se...intanto quando pare una pallina da golf vediamo,
                          poi c'è tutto lo sbattimento di tempo e soldi per portarla dal carrozziere
                          e fare le pratiche in assicurazione, LA FRANCHIGIA CHE TI PAGHI
                          che per rifare tutta l'auto non sono certo 2 soldi...
                          Tutto per non avere l'accortezza e la voglia di parcheggiare
                          l'auto al coperto. e allora godo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                            Molti.... parcheggio di una concessionaria multimarche, su una ventina di macchine forse erano 4-5 quelle con i vetri sani. Essere stati in giro nel momento in cui si ? scatenata deve essere stato un inferno!
                            E alla tras-auto c'? stata una strage..?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sa che sta arrivando a Mantova..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X