Ciao ragazzi, chiedo consiglio a chi ne capisce un p? pi? di me su questi bizzarri mezzi... ho un problema da risolvere...
Attualmente ho un Leonardo 150 con su 45.000 km... quando funziona si f? ancora rispettare, ? ben tenuto ma ovviamente i materiali cominciano giustamente a cedere, ultimamente ho avuto problemi di perdite di olio e di acqua, lo scorso anno ho rifatto la valvole e alberello a cammes quindi sul motore sono a posto, gira bene...
Per la perdita d'olio ho notato che ? un manicotto in gomma del riporto olio nel coperchio testata, si ? screpolato tutto e trasuda gocciando olio, mentre per l'acqua ? l'attacco del tubo radiatore dove entra nel cilindro, c'? grazie all'aprilia un raccordo di giunzione in plastica che si ? deformato e a caldo dopo una 25ina di km f? uscire acqua...
Questi due pezzetti li ho ordinati e mi arrivano entro fine settimana, li sostiuir? io, tanto oramai lo smonto in 20 minuti come se nulla fosse, ... quindi questo ? risolto....
Ho per? ora notato che al mattino tende a non accendersi, stamane vi ho perso 15 minuti (santa batteria ogni volta tiene!), dal mio umile parere s'ingolfa e non capisco il motivo visto che quando lo parcheggio e lo poso non d? cenni di mal funzionamento, anzi... Non ? la prima volta che me lo f? e son gi? due volte che tolgo la candela, l'asciugo e poi lo faccio sempre con un p? di fatica ripartire... a distanza di un paio d'ore riparte al primo colpo, ma se aspetto 5/6 ore sono da capo a dodici... Non capisco...
Carburazione= Minimo ok e regolare, sembrerebbe tutto apposto... sembrerebbe...
Devo cambiare il filtro aria, ? vecchiotto... secondo voi potrebbe esser quello?... possibile?...
Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli!!!!
Attualmente ho un Leonardo 150 con su 45.000 km... quando funziona si f? ancora rispettare, ? ben tenuto ma ovviamente i materiali cominciano giustamente a cedere, ultimamente ho avuto problemi di perdite di olio e di acqua, lo scorso anno ho rifatto la valvole e alberello a cammes quindi sul motore sono a posto, gira bene...
Per la perdita d'olio ho notato che ? un manicotto in gomma del riporto olio nel coperchio testata, si ? screpolato tutto e trasuda gocciando olio, mentre per l'acqua ? l'attacco del tubo radiatore dove entra nel cilindro, c'? grazie all'aprilia un raccordo di giunzione in plastica che si ? deformato e a caldo dopo una 25ina di km f? uscire acqua...
Questi due pezzetti li ho ordinati e mi arrivano entro fine settimana, li sostiuir? io, tanto oramai lo smonto in 20 minuti come se nulla fosse, ... quindi questo ? risolto....
Ho per? ora notato che al mattino tende a non accendersi, stamane vi ho perso 15 minuti (santa batteria ogni volta tiene!), dal mio umile parere s'ingolfa e non capisco il motivo visto che quando lo parcheggio e lo poso non d? cenni di mal funzionamento, anzi... Non ? la prima volta che me lo f? e son gi? due volte che tolgo la candela, l'asciugo e poi lo faccio sempre con un p? di fatica ripartire... a distanza di un paio d'ore riparte al primo colpo, ma se aspetto 5/6 ore sono da capo a dodici... Non capisco...
Carburazione= Minimo ok e regolare, sembrerebbe tutto apposto... sembrerebbe...
Devo cambiare il filtro aria, ? vecchiotto... secondo voi potrebbe esser quello?... possibile?...
Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli!!!!
Comment