Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[prezzi dei carburanti]...non capisco...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by italojappo View Post
    Scusate ma Il sig. Moratti come fa poi ha comprare i grandi "giocatori" vedi Recoba per tenerlo nell'armadietto e dargli 50 milioni di euri

Ti risponderei con brutte parole verso gli itaGliani quindi evito

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pastri View Post
      Mi fa letteralmente arrabbiare il fatto che il prezzo al barile del petrolio ? di 40 dollari( o poco pi?) e i prezzi della benza, del diesel del metano e del gpl aumentano. In altri paesi europei la situazione non ? come in italia, e questo perch? siamo governati da politici da strapazzo!
      Io veramente ho visto il prezzo del GPL diminuire negli ultimi mesi...al distributore dove mi rifornisco di solito son passato da 0.522 a 0.502 nel giro di tre settimane, e poi il prezzo si ? stabilizzato....

Comment

• Font Size
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        io 55cents la benzina e 58 il diesel
        Scusa?

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          ...a causa della crisi i prezzi dei carburanti erano scesi moltissimo...anche del 60%...benzina e diesel avevano toccato entrambi gli 1,5 ? la scorsa estate...per crollare a Natale rispettivamente la benza a 1? e il diesel anche a 0.950(prezzi romani scontati)....ora sta succedendo un fenomeno dietro il quale deve esserci una speculazione che fatico a capire....i prezzi stanno riaumentando...ma mentre il diesel si ? riprezzato di circa 10 cent(ora a roma scontato lo si trova a 1.05)..la benzina si ? riprezzata di 25 cent...(scontata si trova a 1,25)...quindi la benzina ? riaumentata di 2,5 volte pi? del diesel...e l'ha fatto gradualmente dato che gi? 2 settimane fa la differenza era di 15 cent e pi? di un mese fa di soli 10...ora ? di 20.....qualche esperto in economie su vasta scala conosce il motivo?

queste le quotazioni del petrolio degli ultimi 3 mesi

Scusa, NeKKo, cos'? che non capisci? Il concetto di base ?: la benzina non ? un bene regolamentato, quindi ogni produttore ? libero di fare i prezzi che vuole. Il prezzo dovrebbe essere determinato dalla concorrenza, ma quando devi fare benzina vai nel raggio di 10-15 km al massimo (se ci vai... ) non ? pensabile che tu vada a 50 km per risparmiare (come invece potrebbe succedere se comprassi un televisore o un auto), quindi la concorrenza ? quella che ?!
          Riassumendo, le Compagnie petrolifere dicono: vuoi la benzina? Pagala il prezzo che ti chiediamo, tanto il benzinaio a fianco ha pi? o meno gli stessi prezzi....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cimo77 View Post
            se non sbaglio...(ma non sono sicuro al 100%) l'aumento dei prezzi ? dovuto alla minor offerta che i paesi dell'opec stanno attuando (han deciso di "chiudere un po' i rubinetti") per far rialzare i prezzi....
            per quanto riguarda la forbice verde-diesel, "credo" sia dovuto al fatto che in qualche modo si cerchi di tenere stabile il costo del diesel al fine di non incidere troppo sui trasporti di merce....
            cmq siam sempre li'...in slovenia..? sempre (sia il diesel che la verde anche 100ottani) ? sempre sotto l'euro e da noi la verde (qui ad AR) ? gia' arrivata a 1.3
            Per me a 1,4 - 1,5 ci ri arriviamo lo stesso anche se il barile si ferma a 80...
            Invece, nei paesi arabi siamo intorno a 0.1 (zerovirgolauno) euro, e i costi sono praticamente gli stessi, vedi un po' te...

Comment

• Font Size
              Il motivo non te lo so dire... Anzi te l'hanno già detto in molti...

Ti posso dire che da 2 settimane mio padre ha preso ad andare al lavoro in bicicletta in giacca e cravatta con 30 gradi pur di non consumare benzina. Lo stimo!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Il motivo non te lo so dire... Anzi te l'hanno gi? detto in molti...

Ti posso dire che da 2 settimane mio padre ha preso ad andare al lavoro in bicicletta in giacca e cravatta con 30 gradi pur di non consumare benzina. Lo stimo!
                Eh, sarebbe da fare, ma ha la doccia all'arrivo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Invece, nei paesi arabi siamo intorno a 0.1 (zerovirgolauno) euro, e i costi sono praticamente gli stessi, vedi un po' te...
                  i paesi arabi la pagan poco perch? il brodo lo han sotto al culo....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maoni View Post
                    gli venisse un colpo !!!!
                    d'accordo su tutta la linea!

Comment

• Font Size
                      appunto...mi pareva scontata come cosa

Comment

• Font Size
                        Eh, sarebbe da fare, ma ha la doccia all'arrivo?
                        Purtroppo in banca non c'? doccia! eheheh

Per? parte piuttosto presto cos? non suda... E' al ritorno che ? grondante!!!

Comment

• Font Size
                          se volete risparmiare...andate dalle pompe bianche....e date una occhiata al sito.....

Comment

• Font Size
                            comunque qualcosa di strano in questo giro ci dev'essere...qua da me ci sono un paio di distributori ICM dove costa sempre meno rispetto agli altri, magari poi la differenza non ? abissale (ora non ricordo quanto) per? per chi fa pieni su pieni il risparmio ? considerevole ed infatti ? sempre pieno...e tral'altro il gestore parlando con mia madre le ha detto che in teoria potrebbero pure abbassare ancora un p? il prezzo ma non lo fanno per le minacce gi? ricevute dai concorrenti...percui se loro riescono a metterla molto meno, quanto ca##o ci guadagnono sopra le compagnie petrolifere?!

Comment

• Font Size
                              infatti mi aspettavo che andasse sotto di 1euro al litro sia la benzina e gasolio...erano vicini poi sono ripartiti...sono convinto e vedo sia in autostrada e in città vedo sempre meno macchine...quindi in teoria dovrebbe abbassarsi il prezzo...

Comment

• Font Size
                                Rettifica: ieri ho fatto il pieno a 0,492 di GPL.

Comment

X
                                Working...
                                X