GALVANIZZATO DA AVERE PER FORZA COSE NUOVE, l'italiano è disposto a dissanguarsi per anni di SCOMODE rate perchè illuso dal non dover mai piu' aggiungere nulla di quel che ha gia' sborsato......... parlo ovviamente di auto ..
ebbene piccolo episodio capitato ad un mio collega
auto (utilitaria full optional nuova, attualmente 20.000km con tagliandi regolari in casa costruttrice)
..si rompe una cosa ( ingaranzia )... nel finanziamento e contratto di acquisto c'è espressamente inclusa oltre alla garanzia la facolta' gratuita di richiedere auto sostitutiva ovviamente in funzione dell'entita' del danno e ore di riparazione..
ecco qui il risultato... 1 settimana con i mezzi pubblici perchè ovviamente sistemano prima auto di gente ch ecaccia il grano direttamente... il classico cambio di lampadina che ti fanno pagare 50 €...
vista l'attesa superiore al limite da contratto ( mi pare 24 ore ) richiede auto sostitutiva...
decine di minuti al telefono con BASTARDI che temporeggiano e passano la patata bollente agli uffici confinanti... fino al suo sfinimento... o al fatidico "la richiamiamo noi... e poi e poi..... nulla!"
3 false consegne dell'auto pronta.. ogni volta l'accettazione inventa una scusa.. quindi viaggio a vuoto perdita di tempo.. ore di lavoro....
in pratica il gioco è : ostruzionismo telefonico....... fino allo scoraggiamento del richiedente
apertura e chiusura pratiche di riparazione in garanzia per guadagnare di piu' mungendo latte alla casa madre e soprattutto azzerando ogni volt ail contatore ore a vantaggio della NON LEGITTIMITA' DELL'AUTO SOSTITUTIVA GRATUITA PREVISTA DA CONTRATTO.....
appuntamenti ( con consapevole impossibilita' di consegna del mezzo ) verso l'orario di chiusura onde avere la scusante "è arrivato tardi, ci vediamo domani....
è uno schifo.......... ci godo della crisi del mercato del nuovo..rimanere a piedi dopo aver pagato 17.000€ e dopo un pugno di chilometri.......... e non esser etutelato, anzi truffato su ogni paragrafo del contratto di compravendita...
morale delal favola.. ha preso nomi e cognomi dei vari "rimbalzanti" e mandera' in direzione la segnalazione... e l'ho invitato a rivolgersi agli enti che tutelano i consumatori..
ebbene piccolo episodio capitato ad un mio collega
auto (utilitaria full optional nuova, attualmente 20.000km con tagliandi regolari in casa costruttrice)
..si rompe una cosa ( ingaranzia )... nel finanziamento e contratto di acquisto c'è espressamente inclusa oltre alla garanzia la facolta' gratuita di richiedere auto sostitutiva ovviamente in funzione dell'entita' del danno e ore di riparazione..
ecco qui il risultato... 1 settimana con i mezzi pubblici perchè ovviamente sistemano prima auto di gente ch ecaccia il grano direttamente... il classico cambio di lampadina che ti fanno pagare 50 €...
vista l'attesa superiore al limite da contratto ( mi pare 24 ore ) richiede auto sostitutiva...
decine di minuti al telefono con BASTARDI che temporeggiano e passano la patata bollente agli uffici confinanti... fino al suo sfinimento... o al fatidico "la richiamiamo noi... e poi e poi..... nulla!"
3 false consegne dell'auto pronta.. ogni volta l'accettazione inventa una scusa.. quindi viaggio a vuoto perdita di tempo.. ore di lavoro....
in pratica il gioco è : ostruzionismo telefonico....... fino allo scoraggiamento del richiedente
apertura e chiusura pratiche di riparazione in garanzia per guadagnare di piu' mungendo latte alla casa madre e soprattutto azzerando ogni volt ail contatore ore a vantaggio della NON LEGITTIMITA' DELL'AUTO SOSTITUTIVA GRATUITA PREVISTA DA CONTRATTO.....
appuntamenti ( con consapevole impossibilita' di consegna del mezzo ) verso l'orario di chiusura onde avere la scusante "è arrivato tardi, ci vediamo domani....
è uno schifo.......... ci godo della crisi del mercato del nuovo..rimanere a piedi dopo aver pagato 17.000€ e dopo un pugno di chilometri.......... e non esser etutelato, anzi truffato su ogni paragrafo del contratto di compravendita...
morale delal favola.. ha preso nomi e cognomi dei vari "rimbalzanti" e mandera' in direzione la segnalazione... e l'ho invitato a rivolgersi agli enti che tutelano i consumatori..
Comment