Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando muore un cane,come se morisse un pezzo di vita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quando muore un cane,come se morisse un pezzo di vita

    qualche minuto fa sono morti gli ultimi 10 anni di vita,la mia cagnolina,la Maggie si ? spenta,era da un po' che stava male e tirava a campare tra un cardiotonico e un antidolorifico,non sono distrutto dal dolore o in lacrime,ma un senso di amarezza ? inevitabile,quando l'abbiamo presa le prime ore le ha passate in macchina sulle mie ginocchia,i primi escrementi me li ha fatti sulla maglietta della woolrich,una traversata da Castellina Marittima a Matelica nelle Marche,poi tutto il viaggio fino a Venezia...
    Gli ultimi minuti li ha passati davanti a me che la carezzavo...poi con me e mio padre davanti fino al momento in cui ne abbiamo constatato il decesso...

    non so perch?,non era ne il primo cane ne l'ultimo,ma con lei c'era un rapporto speciale,sulla carta era di mio padre,intestata a lui,ma ? sempre stata mia...lo aveva deciso lei,alle mostre cinofile,con me nel ring camminava senza guinzaglio,non avevo bisogno di chiamarla veniva da sola,in giro per campi veniva prima da me e poi da mio padre...

    era un cane da caccia...era brava a caccia diceva mio padre...

    e vabb?...

    tanti dicono che la vita ? un cerchio...ma sbagliano tutti...la vita ? un segmento...ha un inizio ed una fine...

    Ciao Maggie

  • Font Size
    #2
    è per quello che non prenderò mai un cane.... unito al fatto che tenerlo in un appartamento in città non esiste proprio...

    ma sapere in partenza che prima o poi dovrai soffrire per una perdita..

    grazie.. passo...

    mi ricordo il cane della mia ex fidanzata... un bastardino che avevano preso grande una decina di centimetri per levarlo a dei ragazzini "dispettosi".... era un misto cocker...
    dopo qualche giorno che non stava bene ad un certo punto ha fatto il giro di tutti noi che eravamo in casa ci ha appoggiato le testa sulle gambe guardandoci... come per salutarci... 10 minuti dopo era in coma....
    Last edited by ace; 21-05-09, 20:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      un abbraccio a te e un salutone a Maggie, che ti sarà sempre vicina, forse molto più vicina...chi ha un cane lo sa, sai che succederà ma non si è mai pronti...

      un abbraccio

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti capisco.. è una sofferenza che ancora adesso a ripensarci fa venire il magone... l'unica cosa che può aiutare è pensare a quanti bei momenti ti ha regalato e quanti ne hai regalato te a lei, è stata sicuramente molto fortunata, basta leggere le tue parole per capirlo

        spero troverai la voglia e il coraggio di prenderne un altro.. io, per quel che mi riguarda, ho detto basta
        Last edited by ladyduke; 21-05-09, 20:48.

        Comment


        • Font Size
          #5
          la vita è pezzettino di una linea che parte da D1o e arriva a D1o.
          questa linea spesso si mescola con le altre, si incrocia e si separa.
          e se si incrocia come avete fatto tu e la tua cagnolina, non può che essere un rapporto unico.
          magari un giorno vi rincontrerete. e quando lo farete vi riconoscerete

          continua a vivere, non perderai mai il suo ricordo perchè lei vive in te. ora aspetta il prossimo incontro...mi auguro per te che sia bello come quello che hai vissuto in questi 10 anni.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ti capisco, ti capisco benissimo...Un abbraccio, con tutto il cuore....

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi dispiace....... perfettamente ragione ? un pezzo di vita che se ne va

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi...
                che cosa triste.
                mi spiace davvero!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  avevo un cane... e' morto di tumore al pancreas... ci ha lasciati nel giro di pochi giorni...
                  mio padre, poi, ha perso un altro cane (sempre al canile)... anche lui e' morto di tumore, lo stesso giorno del primo... e' come se mi avesse aspettato per salutarmi, perche' se n'e' andato pochi giorni dopo che ero passato da Torino a trovare i miei... e' come se con lo sguardo mi dicesse addio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un abbraccio grande con il cuore veramente.... io quando leggo queste cose mi commuovo sempre..... vedrai che sar? sempre l? con te... anche se so che ? difficile da credere.... ma gli angeli esistono veramente....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il mio gattino oliver(pochi mesi) sta malissimo.. so cosa vuol dire. noi stiamo aspettando di sapere se morirà o se possiamo fare qualcosa.. ho passato la notte in bianco con lui in braccio per rinfrescarlo dati i 41 di febbre e per dargli da bere con la siringa..e lui non voleva andarsene dalle mia braccia.. non ho chiuso occhio:'(

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ti capisco e ti abbraccio.

                        Sul comodino ho una foto del primo cane che ho amato.

                        A volte le persone mi chiedono perch? ho una foto di un cane sul comodino invece che quella di una ragazza. Rispondo che nessuno mi ha mai amato come quel cane, solo lei ha il dirito di stare la'.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gli animali che teniamo in casa ? come se fossero persone..li trattiamo come figli!!! e quando vengono a mancare ? un dolore immenso....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ti capisco... io ho dato lo scorso luglio e ancora ci sto male se ci penso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi spiace...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X