qualche minuto fa sono morti gli ultimi 10 anni di vita,la mia cagnolina,la Maggie si ? spenta,era da un po' che stava male e tirava a campare tra un cardiotonico e un antidolorifico,non sono distrutto dal dolore o in lacrime,ma un senso di amarezza ? inevitabile,quando l'abbiamo presa le prime ore le ha passate in macchina sulle mie ginocchia,i primi escrementi me li ha fatti sulla maglietta della woolrich,una traversata da Castellina Marittima a Matelica nelle Marche,poi tutto il viaggio fino a Venezia...
Gli ultimi minuti li ha passati davanti a me che la carezzavo...poi con me e mio padre davanti fino al momento in cui ne abbiamo constatato il decesso...
non so perch?,non era ne il primo cane ne l'ultimo,ma con lei c'era un rapporto speciale,sulla carta era di mio padre,intestata a lui,ma ? sempre stata mia...lo aveva deciso lei,alle mostre cinofile,con me nel ring camminava senza guinzaglio,non avevo bisogno di chiamarla veniva da sola,in giro per campi veniva prima da me e poi da mio padre...
era un cane da caccia...era brava a caccia diceva mio padre...
e vabb?...
tanti dicono che la vita ? un cerchio...ma sbagliano tutti...la vita ? un segmento...ha un inizio ed una fine...
Ciao Maggie
Gli ultimi minuti li ha passati davanti a me che la carezzavo...poi con me e mio padre davanti fino al momento in cui ne abbiamo constatato il decesso...
non so perch?,non era ne il primo cane ne l'ultimo,ma con lei c'era un rapporto speciale,sulla carta era di mio padre,intestata a lui,ma ? sempre stata mia...lo aveva deciso lei,alle mostre cinofile,con me nel ring camminava senza guinzaglio,non avevo bisogno di chiamarla veniva da sola,in giro per campi veniva prima da me e poi da mio padre...
era un cane da caccia...era brava a caccia diceva mio padre...
e vabb?...
tanti dicono che la vita ? un cerchio...ma sbagliano tutti...la vita ? un segmento...ha un inizio ed una fine...
Ciao Maggie
Comment