Originally posted by giors
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
un aiutino morale?
Collapse
X
-
ciao Giors
caro conterraneo;
la tensione di fronte alle cose importanti che dobbiamo affrontare è normale e direi anche giusta, l'aspetto importante è convogliare l'adrenalina in positivo, non lasciare che ci blocchi e/o ci freni; nessun dubbio e nessuna incertezza
forza e coraggio, vedrai che andrà tutto bene e la svolta della vita sarà tutta in positivo
Noi Tireremo Diritto, sempre e comunque
ettoreLast edited by ett69; 22-05-09, 05:00.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
giors, se ? il lavoro che hai sempre sognato, ti auguro davvero di riuscire ad entrare...
un mio caro amico fece l'ausiliario durante la leva e ora a distanza di anni ha rifatto richiesta e l'hanno preso...si ? dovuto far togliere la placca e i chiodi dalla tibia pur di entrare...Ora ? felicissimo.la stessa felicit? la auguro a te.
Comment
-
ancora grazie a tutti ragazzi, oggi va molto meglio di ieri..sar? perch? ho talmente tante visite e esami medici da fare che non ho il tempo di pensarci!!!
manco dovessi fare l'astronauta!!!!!
questo post me lo rilegger? anche il giorno della visita..cos? mi carico un po!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by giors View Postancora grazie a tutti ragazzi, oggi va molto meglio di ieri..sar? perch? ho talmente tante visite e esami medici da fare che non ho il tempo di pensarci!!!
manco dovessi fare l'astronauta!!!!!
questo post me lo rilegger? anche il giorno della visita..cos? mi carico un po!!!
Comment
-
penso sia uno dei lavori più gratificanti di questo mondo...io andai a Roma per concorso nelle forze dell'ordine e lo passai quindi visto che un paio di anni fa mi hai venduto le carene e i terminali son sicuro che lo passerai anke tu
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by giors View PostRagazzi, l' 8 Giugno devo andare a Roma a fare le visite mediche per un concorso..arrivata oggi la comunicazione
L'ultimo scoglio di una vita (10 anni) di precariato , ho dato l'anima per avere questo posto..ora sono al dunque !! Sono agitato come non mai, ho gi? passato le prove motorie , mi manca solo questa "banale" visita medica..ma a detta di tutti ? l'ostacolo pi? grande, si attaccano a tutto..
Non vedevo l' ora arrivasse questo momento, ma ora che ci sono me la faccio sotto perch? so che non dipende pi? nulla dalle mie capacit?.
Mamma mia quanto sono agitato..sono al bivio di una vita!!!!!
P.S. per farvi capire..lavoravo un mese alla volta, con la possibilit? di farlo per un massimo di otto volte l'anno, ovviamente finito il mese bisognava combattere per lavorare ancora..e quando lo facevi?Natale, Capodanno, ferragosto, Pasqua, in dieci anni mai fatto due settimane di ferie consecutive per dare la disponibilit? pi? completa e non dever rifiutare un "richiamo" ( che regolarmente arrivava con 3/4 giorni di preavviso)..
cmq vada a finire questa storia la mia vita cambier?!!!
e torner? a andare in moto (cosa che ho abbandonato da ottobre scorso )Originally posted by giors View Postgrazie ragazzi, si tratta dei Vigili del Fuoco..
Ps: anch'io st? tentanto di trovare l'aggancio per farci il sub!!!!
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postah quindi spiegami ; eri Vigile co.co.co? come funzionava 'sta cosa?
Discontinui, cio? vigili del fuoco in servizio operativo a tutti gli effetti ma per 10 turni consecutivi (chiamati "20giorni") rinnovabili fino a un massimo di 8 volte l'anno.( un totale di 160 giorni dando una disponibilit? immensa).
Veniamo inseriti nei turni di lavoro normali dei permanenti e ci pagano regolarmente la busta paga quando lavoriamo (la busta paga contiene pure la liquidazione).
Il volontario, invece va quando vuole (o deve, dipende da come si organizzano nelle loro sedi) e viene pagato solo a interventi (quindi minuti di uscita). Hanno sedi e mezzi loro, finanziati da enti e regioni, e sono squadre interamente volontarie.
Il grado (fregio) ? lo stesso.
Si accede da ex-ausiliari (in automatico) o tramite corso di addestramento presso il proprio comando (ridicolo).
Una volta o facevi uno o facevi l'altro, oggi puoi fare il discontinuo anche se sei volontario in un distaccamento.
La differenza tra i due ruoli ? pi? nel modo di vivere (e pensare)i Vigili del Fuoco che nella sostanza.
Io sono stato Discontinuo per 10 anni, al momento per? sono nel limbo del nulla.
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostIn bocca al lupo e come dicon molti, trovati impegni e non pensarci... vai e spaccali!!!!
Ps: anch'io st? tentanto di trovare l'aggancio per farci il sub!!!!
Comment
X
Comment