Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[BANCHE] 500 euro l'anno per farci tenere i nostri soldi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano
    beh......dipende dalla posizione geografica dove ognuno risiede....

bassi costi ovunque?....la posta.....che ha pure il sito internet...per bonifici on-line.....e 1% di rendimento.....35 euro l'anno ..con il postamat...(non bancomat...se provate a ritirare soldi in un bancomat bancario ve lo ritira....) e le classiche 30 euro in + per carta di credito ..ma solo mastercard...

a milano...www.webank.com ....la banca on.line della popolare di milano ..che si appoggia agli sportelli per prelevamenti e versamneti...
    tasso attivo 2,50 per i primi 50000 euro....nessuna spesa tranne bancomat e carta c.

poi banca carige ....che per adesso ? in promozione....ma chissa quanto dura.....

il resto ...una giungla .....dai 5 ai 10 euro al mese di spese ....0% interessi....se poi ci attacchiamo deposito titoli ecc......

comunque ..fate conto che altri conti ...fineco ..mediolanum...ecc...fanno pagare i versamenti....quindi occhio ai costi aggiuntivi....

ma soprattutto ...comodit?...

se uno a la banca sottocasa..al posto di fare km per versare..non ? male...

p.s. ...le banche ..ti danno di interessi lo 0% .....ma loro il denaro ..lo prestano minimo al 14%......arrivando al 40% per le piccole cifre...(fino 2500 euro ..)..i tassi da usura ..vengono applicati ai mutui..e alle lunghe scadenze..(tra parentesi i soldi che vi danno per il mutuo non sono loro ma anche quello lo prendono in prestito dalle banche centrali...e guadagnano sullo spread..)..infatti i bilanci sono tutti rosei per i piccoli prestiti....le sofferenze le hanno sui cragnotti e tanzi di turno.. e sui premi dei dirigenti ....non certo sui piccoli...i quali appena arriva lo stipendio ..viene subito decurtato...a proposito..leggete bene le clausole dei piccoli prestiti....
    Hei, ma lo sai che una banca non pu? prestare denaro a questi tassi?? 14%??? 40%??? Se si azzardano ci pensa la banca d'Italia a chiuderle!!! Chi ? che scrive in giro queste boiate?

I tassi per i finanziamenti vanno dal 2,5 al 3,5... casi eccezionali per mancanza di garanzie al 5, ma non di pi?!!
    Diverso ? per i fidi in conto corrente che possono arrivare fino al 6.

Ovvio che se sconfinate senza fido il tasso ? moolto pi? elevato, ma perch? sconfinate senza accordi.... e qui si va dall' 8 all'11 per cento! E qui scatta il blocco di bancomat assegni e tutto quanto...

NON STO DIFENDENDO LE BANCHE, ci lavoro e so come funziona, MA STATE ATTENTI A COSA LEGGETE, NON PRENDETE TUTTO PER BUONO

Comment

• Font Size
      Lizio.. mi sa che stai sparando te un p? di boiate.. vai a vederti i tassi: difficilmente sei sotto il 6.. quasi sempre l'8%

e poi NOI clienti paghiamo il tasso effettivo.. nn quelloche pubblicate a cui poi va aggiunto il mondo

Comment

• Font Size
        Palutz, io dico come funziona da me e nella mia zona. Effettivamente si, guardando altrove mi accorgo che sono pi? alti.

Comunque, visto l'inizio di questo post... se una banca vi chiede 500 euro all'anno per le spese di gestione del solo conto corrente... cambiate senza pensarci 2 volte!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lizio
          Palutz, io dico come funziona da me e nella mia zona. Effettivamente si, guardando altrove mi accorgo che sono pi? alti.

Comunque, visto l'inizio di questo post... se una banca vi chiede 500 euro all'anno per le spese di gestione del solo conto corrente... cambiate senza pensarci 2 volte!!!
          Il conto corrente postale, con i relativi servizi di cui necessita una famiglia, ha un costo annuo di 156 euro. Gli stessi servizi costano il doppio per un conto corrente convenzionato (dai 207 ai 304 euro), arrivando addirittura al triplo (dai 470 ai 596 euro) se si ricorre a un conto corrente non convenzionato.

si potesse cambiare senza problemi lo si farebbe all'istante...
          un conto fermo ti costa e nn poco... chiuderlo costa uno sproposito. Nn c'? concorrenza e ci stanno solo rubando i soldi.
          Vedi che se si riesce a mettere su sta protesta le banche si muovono, altrimenti vanno a gambe all'aria.

Comment

• Font Size
            ha leggere questo post mi sento fortunato...io ho il conto alla deutsche bank e pago pochissimo di spese fisse (se non mi ricordo male meno di 50 Euro l'anno) con bancomat internazionale e carta di credito. Gli interessi che prendo mi fanno ridere ma almeno i soldi sono al sicuro o quasi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rakksha
              ha leggere questo post mi sento fortunato...io ho il conto alla deutsche bank e pago pochissimo di spese fisse (se non mi ricordo male meno di 50 Euro l'anno) con bancomat internazionale e carta di credito. Gli interessi che prendo mi fanno ridere ma almeno i soldi sono al sicuro o quasi

Infatti queste sono le spese medie delle nostre parti!! Beato il Trentino!!

Io capisco benissimo il discorso che i servizi bancari costano...
              Ovviamente io lavoro in banca... ma sono anche cliente!! Con 2 bancomat, 1 carta di credito, assegni, accredito stipendio, servizio home banking, telepass e utenze con addebito automatico.

Certo che stando un po' attenti evitando servizi superflui e guardandosi attorno si riesce anche a non avere costi eccessivi!!

Comment

• Font Size
                l'inica soluzione ? investire negli immobili: CASE, BOX, CASETTE AL MARE/MONTaGNA ... sono l'unica cosa usata che si rivaluta in modo esponenziale nel corso degli anni....

le banche ( tranne x prestiti ) o giochi di borsa.... non convengono piu'....

ci siamo persi gli anni d'oro....

TIRIAMO I REMI IN BANCA ! ( ...nel senso in testa ai banchieri ! )

Comment

• Font Size
                  MODE BANCARIO ON
                  Hai dimenticato il MODE BANCARIO OFF ..........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ponteHRC
                    l'inica soluzione ? investire negli immobili: CASE, BOX, CASETTE AL MARE/MONTaGNA ... sono l'unica cosa usata che si rivaluta in modo esponenziale nel corso degli anni....

Ahia... m'hai beccato!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by angeloyzf
                      MODE BANCARIO ON
                      Hai dimenticato il MODE BANCARIO OFF ..........
                      No, non l'ho dimenticato, in questo post rimango MODE BANCARIO ON, he he!!!

Scherzi a parte... se qualcuno ha bisogno di consigli o info... per quel che posso rispondo volentieri! 5 anni di esperienza nel settore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ponteHRC

Ahia... m'hai beccato!!!
                        ..beh dai ammettilo..... a aprte i giochini in borsa o i finanziamenti(mutui,fidi.... ecc ecc ).. le banche non sono cosi' "carine con gli utenti"
                        nella mansione di "SALVADANAIO"

Comment

• Font Size
                          Ponte, hai ragione!!

Ma pensa anche al perch?: TASSI A TERRA!!

Come dici tu ? vero che conviene per i finanziamenti, perch?? perch? paghi "poco" essendo i tassi abbastanza bassi- Invece la funzione di "salvadanaio" non rende sempre per il discorso dei tassi che sono bassi.

L'ideale ? un conto "zero spese zero interessi", tanto con gli interessi ? impossibile coprire le spese, queste ultime sono sempre maggiori degli interessi. Qualche banca lo fa ancora questo tipo di conto

Comment

• Font Size
                            C'? da dire una cosa...le banche hanno subito un profondo cambiamento nel corso di questi ultimi dieci-quindici anni. Oggi la funzione principale di una banca (cio? di intermediazione del credito) ha un ruolo sempre pi? marginale. Stanno acquistando sempre maggior risalto invece la fornitura di servizi che va dallo stipendio accreditato direttamente in c/c al pagamento delle utenze e cos? via. Aggiungiamo poi il fatto che i tassi sono bassi....comunque 500 euro di tenuta conto (cio? solo spese di chiusura conto di fine anno, conteggio delle operazioni ecc.) sono veramente uno sproposito.

Comment

• Font Size
                              basta svegliarsi! in posta te ne prendono si e no 50!!!

Comment

• Font Size
                                St'argomento mi ricorda tanto la pubblicit? del tizio che si gira per lamntarsi e gli cade un masso in testa!

Comment

X
                                Working...
                                X