Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono sempre più sconvolto ... [lui lei l'altra]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Lucavor penso di poter concordare appieno con te ,anche senza aver passato le tue stesse problematiche in quanto la mia e' una famiglia intesa nel moto piu' bigotto e tradizionale possibile .

    Spesso ci si maschera attorno ai figli quando la paura di far brutta figura con la gente e' invece molto marcata .

    Ecco perche' rimando ALLIBITO quando ci si complimenta con qualcuno che mette al mondo figli e che si conoscono da poco (alcuni dopo 1 anno ) . Iniziare una vita intera insieme ad una persona che si conosce da poco tempo e' quantomeno azzardato (e le statistiche lo dimostrano alla grandissima) e mettere al mondo un figlio e' ancora piu' strambo per la mia visuale ...

    Comment


    • Font Size
      #347
      Originally posted by lucavor View Post
      Il bene comune di chi??dei figli??ma dove??Forse per salvare la faccia davanti agli altri...far finta che sia tutto a posto non aiuta di sicuro i figli....
      oh ma sei sicuro di aver letto bene quello che ho scritto? no perch? mi pare che tu non abbia proprio capito il senso
      altrimenti sono io che non capisco la tua risposta

      "non tutte le situazioni sono recuperabili e quindi ? meglio chiudere definitivamente.. di sicuro i figli vivono pi? sereni, soprattutto se i genitori hanno la capacit? di andare comunque d'accordo (sempre per il bene comune)"

      quello che c'? scritto qui sopra ? che se non ci sono le basi (e probabilmente nel caso dei tuoi genitori non c'erano) ? inutile cercare di recuperare il matrimonio ed ? meglio separarsi, cercando di mantenere il pi? possibile dei rapporti civili tra ex cognugi per il bene comune (cio? il figlio)


      Originally posted by lucavor View Post
      Pensatela pure come volete ma IO NON TRADIRO' MAI, non faro' passare hai miei figli quello che ho passato io...meglio morire
      e se ti tradisce tua moglie?

      lucavor mi dispiace per come l'hai vissuta ma fidati che ci sono coppie che riescono ad affrontare e superare un tradimento, nn sempre val la pena di buttare tutto nel cesso per principio o per esperienza vissuta

      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ecco perche' rimando ALLIBITO quando ci si complimenta con qualcuno che mette al mondo figli e che si conoscono da poco (alcuni dopo 1 anno ) . Iniziare una vita intera insieme ad una persona che si conosce da poco tempo e' quantomeno azzardato (e le statistiche lo dimostrano alla grandissima) e mettere al mondo un figlio e' ancora piu' strambo per la mia visuale ...
        mah.. tanto va molto a "fortuna" e dipende molto dalla maturit? delle persone. Non ? che dopo 10 anni, se fai un figlio, sei sicuro che vada tutto bene.. anzi c'? il rischio di farlo proprio perch? lo si vede come un passo obbligato (come il matrimonio) e non perch? realmente voluto

        Rimango dell'idea che i complimenti per una scelta simile non si possono non fare.. augurando ovviamente ogni bene e felicit? a mamma, pap? e nascituro

        Comment


        • Font Size
          #349
          Originally posted by ladyduke View Post
          ci sono coppie che riescono ad affrontare e superare un tradimento
          anni fa ho letto una notizia che mi ha fatto capottare

          marito e moglie avevano cominciato a tradirsi reciprocamente per noia
          un giorno hanno risposto l'uno all'annuncio dell'altra e si sono ritrovati nella stessa stanza del motel
          subito sono volati paroloni e poi, dopo qualche giorno, e' finita che mettevano un annuncio unico come coppia scambista

          Comment


          • Font Size
            #350
            Originally posted by |KC| View Post
            anni fa ho letto una notizia che mi ha fatto capottare

            marito e moglie avevano cominciato a tradirsi reciprocamente per noia
            un giorno hanno risposto l'uno all'annuncio dell'altra e si sono ritrovati nella stessa stanza del motel
            subito sono volati paroloni e poi, dopo qualche giorno, e' finita che mettevano un annuncio unico come coppia scambista
            vabb?... questo mi pare un eccesso
            non sto parlando di tradimento sistematico in cui uno fa finta di non sapere/vedere ci? che combina l'altro

            stavo semplicemente parlando della classica storia da una sera, sai lui ubriaco lei che lo seduce e solite cose

            con questo non voglio dire che il tradimento ? giustificabile, sia chiaro.. dico solo che A VOLTE si pu? andare avanti, se ci sono le basi per farlo
            se si pensa "appena si calmano le acque torno a divertirmi"... le basi non ci sono

            Comment


            • Font Size
              #351
              Originally posted by ladyduke View Post
              oh ma sei sicuro di aver letto bene quello che ho scritto? no perch? mi pare che tu non abbia proprio capito il senso
              altrimenti sono io che non capisco la tua risposta

              "non tutte le situazioni sono recuperabili e quindi ? meglio chiudere definitivamente.. di sicuro i figli vivono pi? sereni, soprattutto se i genitori hanno la capacit? di andare comunque d'accordo (sempre per il bene comune)"

              quello che c'? scritto qui sopra ? che se non ci sono le basi (e probabilmente nel caso dei tuoi genitori non c'erano) ? inutile cercare di recuperare il matrimonio ed ? meglio separarsi, cercando di mantenere il pi? possibile dei rapporti civili tra ex cognugi per il bene comune (cio? il figlio)




              e se ti tradisce tua moglie?

              lucavor mi dispiace per come l'hai vissuta ma fidati che ci sono coppie che riescono ad affrontare e superare un tradimento, nn sempre val la pena di buttare tutto nel cesso per principio o per esperienza vissuta
              no no io ti ho capita bene ma per me ? impossibile pensare di passar sopra ad un tradimento...non esiste proprio

              in merito alla parte in grassetto capisci bene che per me ? assurdo....come pensi possa continuare un rapporto con dentro una virus come il tradimento? lo fai una volta e lo fai anche la seconda.

              Se ami davvero non tradisci ne cerchi nuove esperienze, anzi vuoi condividere tutto con la persona che hai a fianco punto e basta.

              Non ? necessario che la mia futura moglie mi tradisca, se i suoi sentimenti cambieranno (cosa possibile) le basta lasciarmi senza prendermi per il culo...amici come prima, anzi..superato il momento durissimo apprezzerei la sua sincerit?.
              Metti che poi si pente e torna...se mi ha tradito e l'ho scoperta si prende un calcio in culo..se ? stata sincera con me se ne puo' parlare

              Comment


              • Font Size
                #352
                ok.. tu non riusciresti ad affrontarlo... quello che sto dicendo io è che personalmente non sono sicura che questo sia un "pregio"

                certo a parole siamo bravi tutti, siamo tutti consapevoli che un tradimento fa schifo, che piuttosto mi lascia prima che che che...

                ma poi davanti ai fatti?
                se la donna che ami, la madre dei tuoi figli ti ha tradito? sei sicuro che non sarebbe meglio provare a ricostruire qualcosa insieme?
                non dico che sia sempre possibile, dico solo di non negarlo a priori

                poi capisco che per le tue esperienze questo ti faccia venire il voltastomaco ma per fortuna non tutti hanno subito certi piccoli/grandi traumi da piccoli

                e cmq "fatto una volta lo fai anche la seconda" per me è una grandissima cavolata! sbagliare è umano e per me si ha diritto ad una seconda possibilità

                con questo non voglio dire che se mio marito torna a casa e mi confessa un tradimento gli dico "bravo, però vedi di non farlo più"
                ora su due piedi d'istinto dico anche "lo riempio di insulti e lo mando a quel paese" ma davanti al fatto reale e compiuto... beh spero di non trovarmici mai
                Last edited by ladyduke; 22-05-09, 12:35.

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  ok.. tu non riusciresti ad affrontarlo... quello che sto dicendo io ? che personalmente non sono sicura che questo sia un "pregio"

                  certo a parole siamo bravi tutti, siamo tutti consapevoli che un tradimento fa schifo, che piuttosto mi lascia prima che che che...

                  ma poi davanti ai fatti?
                  se la donna che ami, la madre dei tuoi figli ti ha tradito? sei sicuro che non sarebbe meglio provare a ricostruire qualcosa insieme?
                  non dico che sia sempre possibile, dico solo di non negarlo a priori

                  poi capisco che per le tue esperienze questo ti faccia venire il voltastomaco ma per fortuna non tutti hanno subito certi piccoli/grandi traumi da piccoli

                  e cmq "fatto una volta lo fai anche la seconda" per me ? una grandissima cavolata! sbagliare ? umano e per me si ha diritto ad una seconda possibilit?

                  con questo non voglio dire che se mio marito torna a casa e mi confessa un tradimento gli dico "bravo, per? vedi di non farlo pi?"
                  ora su due piedi d'istinto dico anche "lo riempio di insulti e lo mando a quel paese" ma davanti al fatto reale e compiuto... beh spero di non trovarmici mai

                  un mio amico si ? sposato DOPO che lei l'ha lasciato per un altro per ben 2 mesi...penso che se avesse scoperto il semplice tradimento si sarebbe fatto una risata , e avrebbe pensato SE per caso non se lo fosse meritato...col senno di poi ? convinto di avrela poratta a tradirlo.Non ne ? felice, ovvio, ma ha deglutito amaro ma si son rimboccati le maniche.Lei non ha pi? sgarrato in tal senso.Vabb? poi la storia ? finita lo stesso per difficolt? nel procreare, ma vabb?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Non ne ? felice, ovvio, ma ha deglutito amaro ma si son rimboccati le maniche.
                    proprio quello che intendevo... ovvio, ci devono essere le premesse e la voglia di entrambi per ricostruire tutto da zero e con un enorme svantaggio iniziale.. ma secondo me non ? impossibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      proprio quello che intendevo... ovvio, ci devono essere le premesse e la voglia di entrambi per ricostruire tutto da zero e con un enorme svantaggio iniziale.. ma secondo me non ? impossibile
                      Credo anch'io...certo non deve diventare Un jolly da giocarsi per rinfacciare qualcosa...anzi...magari un motivo per fare un mea culpa e un po' di introspezione.Poi bisogna anche vedere sta maledetta dinamica di tradimento... ma penso che immaginarselo o voler sapere faccia male e basta...
                      Il mio amico era troppo tenero...ad un certo punto , mentre lei stava con l'altro, ? riuscito a darle un appuntamento galeotto nel parcheggio di un centro commerciale...si sono baciati...e lui dopo mi ha detto:<<Cazz0 VAle, son riuscito a farle mettere le corna al tipo!! Son troppo felice>>
                      Avrei voluto abbracciarlo tanto era naif...
                      vedi a volte , un episodio del genere ti pu? anche ringalluzzire e aiutarti a scoprire cosa provi per una persona...anche se ti ha fatto male...trincerarsi dietro alle questioni di principio ha senso fino ad un certo punto...a meno che uno non voglia morire incazzato a tutti i costi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Credo anch'io...certo non deve diventare Un jolly da giocarsi per rinfacciare qualcosa...anzi...magari un motivo per fare un mea culpa e un po' di introspezione.Poi bisogna anche vedere sta maledetta dinamica di tradimento... ma penso che immaginarselo o voler sapere faccia male e basta...
                        Il mio amico era troppo tenero...ad un certo punto , mentre lei stava con l'altro, &#232; riuscito a darle un appuntamento galeotto nel parcheggio di un centro commerciale...si sono baciati...e lui dopo mi ha detto:<<Cazz0 VAle, son riuscito a farle mettere le corna al tipo!! Son troppo felice>>
                        Avrei voluto abbracciarlo tanto era naif...
                        vedi a volte , un episodio del genere ti pu&#242; anche ringalluzzire e aiutarti a scoprire cosa provi per una persona...anche se ti ha fatto male...trincerarsi dietro alle questioni di principio ha senso fino ad un certo punto...a meno che uno non voglia morire incazzato a tutti i costi.
                        menomale che non sono l'unica a pensarla cos&#236; anche se il fatto di cercare dentro di se i motivi del tradimento &#232; utile e giusto fino ad un certo punto... perch&#232; in realt&#224; chi sbaglia &#232; l'altro e non si pu&#242; dare la colpa alla parte lesa (ma un po' di domande &#232; cmq giusto farsele)
                        nulla di diverso da quando una storia finisce, tra l'altro... quando si viene lasciati non pu&#242; essere solo colpa dell'altro

                        per&#242; gi&#224; li sento quelli che diranno quanto era zoccola l'ex del tuo amico, che non solo l'ha lasciato per un altro ma poi a quello nuovo gli ha fatto pure le corna con l'ex... meglio perderla che trovarla
                        Last edited by ladyduke; 22-05-09, 12:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          menomale che non sono l'unica a pensarla cos? anche se il fatto di cercare dentro di se i motivi del tradimento ? utile e giusto fino ad un certo punto... perch? in realt? chi sbaglia ? l'altro e non si pu? dare la colpa alla parte lesa (ma un po' di domande ? cmq giusto farsele)
                          nulla di diverso da quando una storia finisce, tra l'altro... quando si viene lasciati non pu? essere solo colpa dell'altro

                          per? gi? li sento quelli che diranno quanto era zoccola l'ex del tuo amico, che non solo l'ha lasciato per un altro ma poi a quello nuovo gli ha fatto pure le corna con l'ex... meglio perderla che trovarla
                          Bah...era una ragazza valida...voleva solo qualche attenzione in pi? e un po' di sincerit? da parte del suo uomo...non la ebbe...cerc? conforto da un'altra parte...per poi capire l'errore...Ricordo per? che NON torn? col capo coperto di cenere...forse fu proprio questo a renderla ancora desiderabile per il mio amico...
                          quantit? di zoccolaggine...neanche eccessiva...in fondo ha ri-tradito con l'uomo con cui stava gi? da 6 anni...non con un maghreba a bordo strada...


                          ma il mio amico si ? reso indimenticabile con questa frase:<<Vale...son sicuro che non han mai scopato....guarda, la conosco bene.>>




                          Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeertooo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            Originally posted by |KC| View Post
                            anni fa ho letto una notizia che mi ha fatto capottare

                            marito e moglie avevano cominciato a tradirsi reciprocamente per noia
                            un giorno hanno risposto l'uno all'annuncio dell'altra e si sono ritrovati nella stessa stanza del motel
                            subito sono volati paroloni e poi, dopo qualche giorno, e' finita che mettevano un annuncio unico come coppia scambista
                            Questa ? quella che si dice una "soluzione creativa al problema"!
                            Basta essere d'accordo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              un mio amico si ? sposato DOPO che lei l'ha lasciato per un altro per ben 2 mesi...penso che se avesse scoperto il semplice tradimento si sarebbe fatto una risata , e avrebbe pensato SE per caso non se lo fosse meritato...col senno di poi ? convinto di avrela poratta a tradirlo.Non ne ? felice, ovvio, ma ha deglutito amaro ma si son rimboccati le maniche.
                              Lei non ha pi? sgarrato in tal senso.
                              B?, per? lei l'ha lasciato, giusto? ? stata onesta, mica gliela fatta dietro le spalle: sarebbe stato diverso se lei gli avesse fato le corna senza dire niente...

                              Cmq, ci vuole coraggio: io verificherei la parte in grassetto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Bah...era una ragazza valida...voleva solo qualche attenzione in pi? e un po' di sincerit? da parte del suo uomo...non la ebbe...cerc? conforto da un'altra parte...per poi capire l'errore...Ricordo per? che NON torn? col capo coperto di cenere...forse fu proprio questo a renderla ancora desiderabile per il mio amico...
                                quantit? di zoccolaggine...neanche eccessiva...in fondo ha ri-tradito con l'uomo con cui stava gi? da 6 anni...non con un maghreba a bordo strada...


                                ma il mio amico si ? reso indimenticabile con questa frase:<<Vale...son sicuro che non han mai scopato....guarda, la conosco bene.>>




                                Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeertooo.
                                tu lascialo nella sua illusione che ? meglio tanto ormai ? acqua passata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X