Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare un CBR900RR (con documenti italiani)in Inghilterra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comprare un CBR900RR (con documenti italiani)in Inghilterra...

    Sto aiutando un mio amico a tornare in sella...
    Ho trovato un 954 a 3000 euro.Sembra perfetto dalle foto.Kilometraggio bassissimo.
    ? di un Inglese che l'ha comprato ed immatricolato in Italia quando viveva da noi.
    Gli dico che non posso salire in UK per vederla...
    All'inizio quando mi ha scritto che avrebbe spedito la moto in Italia per farmela vedere pensavo mi prendesse per i fondelli...ma gli dico che se la moto ? in ordine la compro.
    Mi ha risposto con questa mail :

    Spedisco la moto con Intel

    Intel ? un servizio intermediario chi conserva il pagamento finch? il compratore decide se vuole comprare il prodotto o no .


    1.Compratore e Venditore si accordano.

    2.Il Venditore spedisce la merce.

    3.Il Compratore spedisce il pagamento a Intel

    4.Il Compratore visiona ed approva la merce(perioda di ispezione 3 giorni).

    5.Intel spedisce il pagamento al Venditore



    I vantaggi per il compratore:

    -Il Compratore invia il pagamento a Intel, chi lo conserver? (deposito fiduciario), fino alla ricezione del prodotto e l'autorizzazione di pagamento dall'acquirente.Accettiamo per il pagamento solo WesternUnion.
    -Il Compratore controlla la qualit? della merce prima di autorizzare il pagamento;
    -Permette al Compratore di controllare la merce e restituirla se diversa da come descritta;
    -Provvede a rifondare il Compratore quando la merce ? perduta, non spedita o diversa dalla descrizione;

    I vantaggi per il venditore:

    -Il Venditore ? assicurato che sar? pagato dopo che il compratore visiona ed approva la merce;
    -Provvede a rifondare il Venditore quando la merce ? perduta, non spedita, o spedita diversa dalla descrizione;


    PS: Il conto ? 500 eur


    Conoscete la procedura?

  • Font Size
    #2
    Non ho capito bene..... cioè, lui spedisce la moto, tu la visioni e solo dopo la paghi giusto? Ma il tempo che passa dal "dopo visione" al pagamento, la moto dove sta?! E per il passaggio di proprietà....? Visto che deve firmare il venditore......

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah.. non so sinceramente quanto mi fiderei, anche perchè da una veloce ricerca su internet non ho trovato nulla se non il sito istituzionale della società, quindi niente opinioni...

      non si trova qui in zona qualcosa alla stessa cifra?

      Comment


      • Font Size
        #4
        veramente su secondamano.it rispondono tutti cos?....poi se vuoi fartela spedire....prima ti richiedono i tuoi dati bancari e una caparra....
        io ne ho contattati molti....e ho trovato tutte fregature....fatti dare il num di cell e parlarci personalmente.....io non mi fiderei...anzi molti dopo aver richiesto un contatto telefonico mi hanno dato picche..

        Comment


        • Font Size
          #5
          e' una sola!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nel 90% dei casi sono delle truffe. Anche su ebay trovi roba del genere.. Mercedes SLK a 8000 euro. E il metodo di pagamento è sempre WESTERN UNION.
            Dico la mia.. NON ti fidare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lascia stare. Un escrow e' una cosa seria e - in astratto - funziona benissimo (lo si usa normalmente in transazioni molto piu' consistenti... l'ultimo l'abbiamo usato per un price adjustment/withholding guarantee in una acquisizione).
              Se vuoi "stanare" la buona fede fatti mandare una copia dell'escrow agreement e delle release conditions, riservandoti di indicare un diverso escrow agent.
              E poi vediamo cosa ti risponde...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wildfire View Post
                Lascia stare. Un escrow e' una cosa seria e - in astratto - funziona benissimo (lo si usa normalmente in transazioni molto piu' consistenti... l'ultimo l'abbiamo usato per un price adjustment/withholding guarantee in una acquisizione).
                Se vuoi "stanare" la buona fede fatti mandare una copia dell'escrow agreement e delle release conditions, riservandoti di indicare un diverso escrow agent.
                E poi vediamo cosa ti risponde...
                ...oil?...hai la casella pm piena..

                ho perso il telefono con il tuo numero,quindi niente aperitivo se non mi chiami tu ciao..

                p.s. ti vedo sempre ferrato in materia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Con tutti i CBR 900 che regaleranno qua in italia..perchè mettere il culo nelle pedate?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wildfire View Post
                    Lascia stare. Un escrow e' una cosa seria e - in astratto - funziona benissimo (lo si usa normalmente in transazioni molto piu' consistenti... l'ultimo l'abbiamo usato per un price adjustment/withholding guarantee in una acquisizione).
                    Se vuoi "stanare" la buona fede fatti mandare una copia dell'escrow agreement e delle release conditions, riservandoti di indicare un diverso escrow agent.
                    E poi vediamo cosa ti risponde...
                    Azz....
                    Non ho capito nulla!! Ma nulla di nulla!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Spedisco la moto con Intel

                      Intel ? un servizio intermediario chi conserva il pagamento finch? il compratore decide se vuole comprare il prodotto o no .


                      1.Compratore e Venditore si accordano.

                      2.Il Venditore spedisce la merce.

                      3.Il Compratore spedisce il pagamento a Intel

                      4.Il Compratore visiona ed approva la merce(perioda di ispezione 3 giorni).

                      5.Intel spedisce il pagamento al Venditore



                      I vantaggi per il compratore:

                      -Il Compratore invia il pagamento a Intel, chi lo conserver? (deposito fiduciario), fino alla ricezione del prodotto e l'autorizzazione di pagamento dall'acquirente.Accettiamo per il pagamento solo WesternUnion.
                      -Il Compratore controlla la qualit? della merce prima di autorizzare il pagamento;
                      -Permette al Compratore di controllare la merce e restituirla se diversa da come descritta;
                      -Provvede a rifondare il Compratore quando la merce ? perduta, non spedita o diversa dalla descrizione;

                      I vantaggi per il venditore:

                      -Il Venditore ? assicurato che sar? pagato dopo che il compratore visiona ed approva la merce;
                      -Provvede a rifondare il Venditore quando la merce ? perduta, non spedita, o spedita diversa dalla descrizione;


                      PS: Il conto ? 500 eur


                      Conoscete la procedura?
                      Con Intel????? o_O
                      Vale, ma sei sicuro che non ti arrivi a casa un bancale di Core 2 Duo????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mano View Post
                        ...oil?...hai la casella pm piena..

                        ho perso il telefono con il tuo numero,quindi niente aperitivo se non mi chiami tu ciao..

                        p.s. ti vedo sempre ferrato in materia
                        risposto

                        Ferrato? Beh, qui siamo alle basi, corrispondenti al minimo sindacale di conoscenza delle transazioni internazionali...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Azz....
                          Non ho capito nulla!! Ma nulla di nulla!!
                          Al di la' dei tecnicismi e cercando di semplificare.
                          A vuole comprare da B. A vuole la certezza di ricevere merce buona, B vuole la certezza di venire pagato. Come sempre, il compratoreb vorrebbe pagare dopo aver visto il cammello, il venditore voerrebbe dare uil cammello dopo aver ricevuto il pagamento. Gli interessi delle parti sono in totale antitesi.
                          A e B si mettono d'accordo nel nominare C quale proprio rispettivo fiduciario: A consegna il prezzo a C, B affida la merce a C e tutti stiopulano un accordo per cui se A, visionato il bene, lo riterr? soddisfacente e lo apprendeera' allora C sara' obbligato a trasferire a B il prezzo. Se invece A rifiutera' il bene (per carenza di conformita' o per ogni altra legittima causa) C restituira' il bene a B e il prezzo ad A.
                          E' un modo per cercare di minimizzare i rischi di:
                          1) mancata conformita' del bene compravenduto
                          2) mancato pagamento del prezzo
                          Posto che C non ha nessun interesse a ritardare le consegne che gli competono tutti dovrebbero essere felici e contenti....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Una lettura interessante...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              i 954 in italia te li buttano dietro e tu lo vai a trovare in uk ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X