Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I vostri risparmi ---- come li gestite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    la tua ricchezza ? avere me...non ti serve altro
    e la tua polizza vita

Comment

• Font Size
      appena aperto un libretto.

cosi mi tengo il mio classico conto e metto qualcosa a fine mese nel libretto....che far? finta di non avere quando entro nei negozi di moto

le spese sono solo 3? annue ( oltre ai 14.62 iniziali di bolli)...ovvero l'invio dell'informativa.
      per principio ho versato all'apertura una somma che mi permetta almeno di coprire i 3? di spese con gli interessi maturari.

guadagnare no...ma rimetterci neppure

Comment

• Font Size
        Originally posted by wrc View Post
        appena aperto un libretto.

cosi mi tengo il mio classico conto e metto qualcosa a fine mese nel libretto....che far? finta di non avere quando entro nei negozi di moto

le spese sono solo 3? annue ( oltre ai 14.62 iniziali di bolli)...ovvero l'invio dell'informativa.
        per principio ho versato all'apertura una somma che mi permetta almeno di coprire i 3? di spese con gli interessi maturari.

guadagnare no...ma rimetterci neppure

si per? cos? devi ricordarti tu di metterci i soldi..se invece ti venissero prelevati automaticamente sarebbe meglio...forse dovendo essere tu a farlo pu? essere che un mese rinvii,un altro dici che non puoi,,un altro che fa niente se per quel mese non li metti ecc...ecc...

Comment

• Font Size
          vero.... per? per ora almeno non volevo vincoli particolari....

tanto non mi costa nulla...

Comment

• Font Size
            chess? i risparmi??

Comment

• Font Size

ragazzi... nn vi credete....io parlo di spicci...

Comment

• Font Size
                scusate ma continuo a non capire l'utlit? dei libretti. non hanno la libert? di gestione di un CC e nemmeno glli interessi di un investimeento pari rischio....

voglio dire, una volta che uno ha un CC, tenuto libero il valore per le spese correnti e per eventuali spese future, il resto lo investe direttamente in alto, basso, bassissimo rischio.....
                non sono meglio al libretto dei bei bot o cct che oltretutto sono garantiti dallo stato e non dalle banche???

Comment

• Font Size
                  non sono assolutamente addentrato nel settore.... e si parla di talmente pochi soldi che non ne vale assolutamente la pena

volevo solo un secondo "luogo" di deposito che mentalmente e praticamente sia diviso dal conto che uso giornalmente

quando si parler? di cifre pi? consistenti allora valuter? forme di investimento

come dicevo prima.... ho appena "finito" con casa... quindi potete immaginare quanto mi sia rimasto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    esatto se per caso dovessi aver bisogno prima della scadenza lo prenderei nel di dietro con la sabbia
                    ma secondo te riprender? a scadenza almeno il versato???

boh....non conosco la tua polizza, l'emittente e quanto ti "prendono" del capitale per il rischio morte....

in teoria...almeno il 90% lo riporti a casa......il problema ? con i tassi al 1/2 %..i caricamenti e il premio morte ti "uccide" il rendimento....in pratica sai di che morte muori il giorno che chiedi il riscatto..

poi ti arriva il tutto dopo circa un mese...tempi tecnici......

comunque esiste una soluzione ...cio? portare a "riduzione" la polizza...cio? non versare piu le rate e aspettare la scadenza tecnica del contratto per il capitale maturato. almeno non si versa piu niente................

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mano View Post
                      boh....non conosco la tua polizza, l'emittente e quanto ti "prendono" del capitale per il rischio morte....

in teoria...almeno il 90% lo riporti a casa......il problema è con i tassi al 1/2 %..i caricamenti e il premio morte ti "uccide" il rendimento....in pratica sai di che morte muori il giorno che chiedi il riscatto..

poi ti arriva il tutto dopo circa un mese...tempi tecnici......

comunque esiste una soluzione ...cioè portare a "riduzione" la polizza...cioè non versare piu le rate e aspettare la scadenza tecnica del contratto per il capitale maturato. almeno non si versa piu niente................
                      e ok ma se non verso più niente il mio salvadanaio non sale più..io spererei di riprendere almeno i soldi versati a fine contratto.
                      l'alternativa sarebbe appunto interrompere i pagamenti...ma in questo caso la polizza vita continuerebbe a esistere??
                      e nel caso congelassi questa fino a scadenza,,i miei pagamenti mensili a quale fondo/compagnia/ente li potrei dare??
                      mi dicevano che una cosa molto buona della mia polizza era che è ancora una di quelle che posso detrarre molto di più rispetto alle polizze odierne
                      Last edited by golf2000; 18-05-09, 15:15.

Comment

• Font Size
                        scusa ma fino a quando dura?

Comment

• Font Size
                          Bond Argentini
                          Paniere di azioni Lehman Brothers, Parmalat, Cirio
                          Obbligazioni Italease

e tutto va a merdaviglia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sideman View Post
                            scusate ma continuo a non capire l'utlit? dei libretti. non hanno la libert? di gestione di un CC e nemmeno glli interessi di un investimeento pari rischio....

voglio dire, una volta che uno ha un CC, tenuto libero il valore per le spese correnti e per eventuali spese future, il resto lo investe direttamente in alto, basso, bassissimo rischio.....
                            non sono meglio al libretto dei bei bot o cct che oltretutto sono garantiti dallo stato e non dalle banche???
                            quoto cio ke dice il giovane... io ad esempio,ma forse non faccio testo seguendo molto la borsa, ho un classico conto on line con San Paolo su quale con 80 ? /anno ho un deposito titoli amministrato.
                            compro e vendo azioni secondo il mercato e lo faccio da casa o da lavoro in base alla necessit? e si riescono a mettere via delle belle cifre,all'inizio ? una sorta di gioco,abbiamo iniziato in 3 qui a lavoro, siamo partiti con una somma comune e cos? siamo molto cresciuti nonstante la crisi...
                            Si pu? fare speculazione o tenere il titolo se ? un titolo forte, ma il rischio ? alto... ? tutto proporzionato...2000 ? di FIAT comprate 4 mesi fa ora sono 3800 ? certo che ci sono anke le negativit? ma ti ripeto che fa parte del gioco...? un momento unico per comprare in borsa i valori nn son mai stati cosi bassi...
                            Alternativa?... "Che banca" 4.81% lordi per un anno... ? del gruppo Mediobanca quindi sicura...

Comment

• Font Size
                              Bah.. si risparmia gran poco.

Diciamo che vivere con mamma e pap? aiuta molto (non ? il mio caso).

Moto e auto quando si pu? e magari ogni tanto si compra qualcosa per la casa... ogni tanto molto lungo.. tra ogni!

Comment

• Font Size
                                sono l unico pirla che ha il c/c postale?

alla fine è come un c/c bancario compreso di bancomat.. spendo pochissimo l anno, ho l home banking e tutto cio che mi serve..

sempre avuto perchè ho la posta di fianco a casa con annesso sportello bancomat,inoltre il banco posta funge anche come carta di credito
                                Last edited by tsunami; 18-05-09, 15:41.

Comment

X
                                Working...
                                X