Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I vostri risparmi ---- come li gestite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Al momento conviene di piu tenere i soldi sul conto corrente che investirli visto che i tassi d'interesse son bassissimi, ed in piu devi pagare il bollo annuale e le imposte per il portafoglio titoli...

Fondi d'investimento non mi piacciono...

Al max ci starebbe bene un conto tipo conto arancio in questo periodo...
    ovvio...aprire un libretto non lo fare per gli interessi

diciamo ? una divisione "mentale" fra lo spendibile e quello che vorrei/potrei risparmiare ogni mese

Comment

• Font Size
      io c'ho le mani bucate, faccio pure il portiere..
      ...cmq uso il conto corrente c'ho anche la banca on line che ? comodissima, per? non mi metto a fare la formichina che mi segno pure il pacchetto di gomme, tendenzialmente se voglio risparmiare cerco di evitare shopping e cene extra, non sembra ma alla fine sono quelle che ti portano via i soldi...

Comment

• Font Size
        io invece pur spendendo quello che posso senza farmi troppo problemi, devo avere tutto sotto controllo...tutto segnato e calcolato

Comment

• Font Size
          conto corrente in banca...più come fa golf... metto via al mese 100 euro....

Comment

• Font Size
            Originally posted by kaka 22 View Post
            conto corrente in banca...pi? come fa golf... metto via al mese 100 euro....

in quale maniera di preciso?

tramite?

banca? assicurazione?

Comment

• Font Size
              cc bancario

spese zero, interessi zero, operazioni illimitate, gestione internet gratuita.

quel poco che che avanza, quando c'?, o BOT o CCTo qualche fondicino obbligazionario emesso dalle banche, e purtroppo un vecchio fondo azionario (di poca roba) dove mi sono preso una bella botta a novembre scorso.....

Comment

• Font Size
                io ho due conti.. quello che utilizzo per le spese di tutti i giorni e quello dove pago il mutuo in cui metto anche qualche soldino da parte, se ci riesco.. se ho i soldi sul conto di tutti i giorni non c'è verso che non spariscano

praticamente da una parte sono povera e dall'altra... pure
                Last edited by ladyduke; 18-05-09, 10:56.

Comment

• Font Size
                  Conto corrente, anche perchè i libretti di risparmio ora non possono essere di più di 6000 euro. Con i tempi che corrono conviene appoggiarsi ad una buona banca senza rischio di bancarotta, e lasciare nel conto corrente, altrimenti aprire un secondo conto corrente con le sole spese ordinarie del conto, con abilitazione on-line per gestire i soldi da casa (e magari passarci un tot direttamente). Io faccio così.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    io ho due conti.. quello che utilizzo per le spese di tutti i giorni e quello dove pago il mutuo in cui metto anche qualche soldino da parte, se ci riesco.. se ho i soldi sul conto di tutti i giorni non c'? verso che non spariscano

praticamente da una parte sono povera e dall'altra... pure
                    la tua ricchezza ? avere me...non ti serve altro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Conto corrente, anche perch? i libretti di risparmio ora non possono essere di pi? di 6000 euro. Con i tempi che corrono conviene appoggiarsi ad una buona banca senza rischio di bancarotta, e lasciare nel conto corrente, altrimenti aprire un secondo conto corrente con le sole spese ordinarie del conto, con abilitazione on-line per gestire i soldi da casa (e magari passarci un tot direttamente). Io faccio cos?.
                      come massimo 6000???

quello al portatore....e mi sembra abbiamo cmq una giacenza maggiore

quelli nominativi sono cmq illimitati...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        io ho un fondo in cui ogni mese ci verso circa 250 euro da ormai 12 anni..non sembra ma a poco a poco un domani ti trovi una bella cifra...e mi fa anche da polizza vita,non ? molto perch? comunque se credo chi la prende nel culo sono io,ma almeno rimane qualcosa a mia moglie e eventualmente ai miei figli.
                        controlla bene..

perch? tra retrocessioni e caricamenti vari..quel tipo di polizze sono dei bidoni....

i rendimenti annuali che ti mandano per posta...sono al LORDO di tasse e CARiCAMENTI (commissioni,max performance etcc..)....se poi dentro ti ci hanno infilato una polizza morte per parte del capitale...auguri.....

richiedi uno specchietto informativo dei costi e dei caricamenti sull a tua polizza...devono dartelo per legge..se non sanno di cosa parli gli dici gentilmente che fai una bella r.r. all' I.S.V.A.P.d i roma...vedi come salta fuori in fretta...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          controlla bene..

perch? tra retrocessioni e caricamenti vari..quel tipo di polizze sono dei bidoni....

i rendimenti annuali che ti mandano per posta...sono al LORDO di tasse e CARiCAMENTI (commissioni,max performance etcc..)....se poi dentro ti ci hanno infilato una polizza morte per parte del capitale...auguri.....

richiedi uno specchietto informativo dei costi e dei caricamenti sull a tua polizza...devono dartelo per legge..se non sanno di cosa parli gli dici gentilmente che fai una bella r.r. all' I.S.V.A.P.d i roma...vedi come salta fuori in fretta...
                          ho gia tutto in mano,,si si so benissimo che avendo dentro la polizza vita ti mangiano dei bei soldi ma io non l'avevo fatta a scopo di guadagno,ma solo a scopo di salvadanaio..non accorgendomi allo scadere avr? li dei soldi che magari se li tenevo sul conto non avrei perch? spesi in cacate.
                          gli interessi che mi avevan promesso 12 anni fa non ci bado nemmeno...fra 4 anni scade quella dei miei e voglio vedere se almeno riprendono quello che hanno versato.
                          we hai visto che le unicredit stanno volando??

Comment

• Font Size
                            quel poco che ho è tutto su c\c. bancario ..............anche se tra un po azzererò tutto causa matrimonio!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              ho gia tutto in mano,,si si so benissimo che avendo dentro la polizza vita ti mangiano dei bei soldi ma io non l'avevo fatta a scopo di guadagno,ma solo a scopo di salvadanaio..non accorgendomi allo scadere avr? li dei soldi che magari se li tenevo sul conto non avrei perch? spesi in cacate.
                              gli interessi che mi avevan promesso 12 anni fa non ci bado nemmeno...fra 4 anni scade quella dei miei e voglio vedere se almeno riprendono quello che hanno versato.
                              we hai visto che le unicredit stanno volando??
                              le unicredit son gia scese

comunque sta salita di borsa non se l'aspettava nessuno.....
                              per il resto...purtroppo ste polizze son tutte cagate perch? sul primo premio ti pigliano il 20% del vesrato...e non investono mai tutto ma solo verso la scadenza ...in pratica si fregano i soldi e manco ti danno il composto di interessi........e se per una malaugurata idea ti servono i soldi..auguri.....

diciamo che l'unico investimento per l apensione ? buoni postali da tenere,sull epiccole cifre e quando si raggiungono i 1000 euro investirli in titoli di stato del proprio paese. se uno ne ha bisogno son sempre disponibili in 2 gg lavorativi senza perderci nulla........questo non ha prezzo......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mano View Post
                                le unicredit son gia scese

comunque sta salita di borsa non se l'aspettava nessuno.....
                                per il resto...purtroppo ste polizze son tutte cagate perch? sul primo premio ti pigliano il 20% del vesrato...e non investono mai tutto ma solo verso la scadenza ...in pratica si fregano i soldi e manco ti danno il composto di interessi........e se per una malaugurata idea ti servono i soldi..auguri.....

diciamo che l'unico investimento per l apensione ? buoni postali da tenere,sull epiccole cifre e quando si raggiungono i 1000 euro investirli in titoli di stato del proprio paese. se uno ne ha bisogno son sempre disponibili in 2 gg lavorativi senza perderci nulla........questo non ha prezzo......

esatto se per caso dovessi aver bisogno prima della scadenza lo prenderei nel di dietro con la sabbia
                                ma secondo te riprender? a scadenza almeno il versato???

Comment

X
                                Working...
                                X