Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I vostri risparmi ---- come li gestite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DaveR1 View Post
    quoto cio ke dice il giovane... io ad esempio,ma forse non faccio testo seguendo molto la borsa, ho un classico conto on line con San Paolo su quale con 80 ? /anno ho un deposito titoli amministrato.
    compro e vendo azioni secondo il mercato e lo faccio da casa o da lavoro in base alla necessit? e si riescono a mettere via delle belle cifre,all'inizio ? una sorta di gioco,abbiamo iniziato in 3 qui a lavoro, siamo partiti con una somma comune e cos? siamo molto cresciuti nonstante la crisi...
    Si pu? fare speculazione o tenere il titolo se ? un titolo forte, ma il rischio ? alto... ? tutto proporzionato...2000 ? di FIAT comprate 4 mesi fa ora sono 3800 ? certo che ci sono anke le negativit? ma ti ripeto che fa parte del gioco...? un momento unico per comprare in borsa i valori nn son mai stati cosi bassi...
    Alternativa?... "Che banca" 4.81% lordi per un anno... ? del gruppo Mediobanca quindi sicura...
    ti ringrazio per il "giovane"
    ma sono del 68.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Bond Argentini
      Paniere di azioni Lehman Brothers, Parmalat, Cirio
      Obbligazioni Italease

e tutto va a merdaviglia
      aggiungi IPI e aedes

ops..mi son dimenticato qualcosa denominato in corone islandesi ......son congelate anche le emissioni della b.e.i. .......
      Last edited by mano; 18-05-09, 16:25.

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        e ok ma se non verso pi? niente il mio salvadanaio non sale pi?..io spererei di riprendere almeno i soldi versati a fine contratto.
        l'alternativa sarebbe appunto interrompere i pagamenti...ma in questo caso la polizza vita continuerebbe a esistere??
        e nel caso congelassi questa fino a scadenza,,i miei pagamenti mensili a quale fondo/compagnia/ente li potrei dare??
        mi dicevano che una cosa molto buona della mia polizza era che ? ancora una di quelle che posso detrarre molto di pi? rispetto alle polizze odierne
        1) la polizza continua a esistere ed a investire quello ch ehai versato fino alla scadenza anche se interrompi i versamenti portando a riduzione la polizza..

2)certo ,loro ti dicono che puoi detrarre 3 o 400 euro dai redditi e per questo alla fine anch ese ci perdi,contando questo risparmio vai in pari..o poco meno....alla faccia del guadagno

3)come ti ho detto 250 euro al mese ogni 4 arrivi a 1000 che sono il minimo taglio per un titolo statale...lo vuoi tenere alungo?..prenditi un btp decennale...ti da il 3 netto...e lo porti a scadenza...per i tuoi figli..

o fatti un conto on line...di deposito
        Scopri Rendimax Conto Deposito e calcola subito i rendimenti che puoi ottenere. Semplice, solido, sicuro e a zero spese. Scegli la soluzione che fa per te.

questo rimane il meglio a breve, 2,30 netto al mese.

poi se appeni vedi 2 soldi ti compri il cabrio non ? colpa mia

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          1) la polizza continua a esistere ed a investire quello ch ehai versato fino alla scadenza anche se interrompi i versamenti portando a riduzione la polizza..

2)certo ,loro ti dicono che puoi detrarre 3 o 400 euro dai redditi e per questo alla fine anch ese ci perdi,contando questo risparmio vai in pari..o poco meno....alla faccia del guadagno

3)come ti ho detto 250 euro al mese ogni 4 arrivi a 1000 che sono il minimo taglio per un titolo statale...lo vuoi tenere alungo?..prenditi un btp decennale...ti da il 3 netto...e lo porti a scadenza...per i tuoi figli..

o fatti un conto on line...di deposito
          Scopri Rendimax Conto Deposito e calcola subito i rendimenti che puoi ottenere. Semplice, solido, sicuro e a zero spese. Scegli la soluzione che fa per te.

questo rimane il meglio a breve, 2,30 netto al mese.

poi se appeni vedi 2 soldi ti compri il cabrio non ? colpa mia
          sembra bello questo rendimax..ma come funziona,mi prelevano loro automaticamente ogni mese dal mio conto un importo che decido io o devo metterci dei soldi io quando ho voglia?
          ? una societ? sicura o roba che dopo un p? rischia di scomparire insieme ai miei soldi??
          quasi quasi continuo la mia polizza e aggiungo questo rendimax...se gli interessi son quelli che dicono,di sicuro rende di pi? del conto corrente o quei fondi tipo quello a cui sto attingendo

Comment

• Font Size
            Originally posted by wrc View Post
            ovviamente il discorso prescinde dall'entit? delle cifre di cui si parla....

ragazzi...come gestite e dove avete i vostri risparmi?

conto corrente?

conto corrente postale?

libretto di risparmio?

entrambi?

son curioso...io per ora ho solo un conto corrente....
            anche io avevo pensato ad un libretto di risparmio ma leggendo qui mi sa che conviene avere due conti ...prender? spunto

Comment

• Font Size
              il rendimax dovrebbe essere come conto arancio giusto?
              non mi ricordo il tasso del conto arancio (non c'ho piu' guardato), ma se il rendimax ti dsa il 2,3 netto al mese........mi sa mi sa che passo a rendimax

Mano....ma convengono i btp?? non è che con sto "cicciaio" che c'è ultimamente...sono un po' rischiosi....?
              sai mai che facciamo la fine dell'argentina

mmmmm non mi torna il discorso del rendimax....
              ti dicono il 2,3 % al mese.....ed un 3% annuale.....

ma calcolatrice alla mano....il tasso unitario periodale mi viene (sul trimestrale,visto che capitalizzano ogni 3 mesi) mi viene 0,74%.....
              Last edited by Cimo77; 18-05-09, 17:16.

Comment

• Font Size
                Risparmi? Quali risparmi? Me s? magnato tutto...

Comment

• Font Size
                  anch'io solo conto corrente, ma negli ultimi mesi ho spianato tutto per la casetta

tra poco si comincia con 2 conti...e col mutuo...

Comment

• Font Size
                    se hai una bella cifra:

una parte,assolutramente intoccabile, per spese improvvise; un altra investita solo ed esclusivamente sul MATTONE e quel che gli gira intorno..

..e quel che rimane su:

donne,motori,viaggi,champagne e diverimenti...

Comment

• Font Size
                      mah...

dipende dall'ammontare..

io ho qualche conto corrente, alcuni erano indicizzati al prime rate e quindi mnetre erano più convenienti un annetto fa, adesso non rendono più nulla....

su un un altro ho il 3% flat sempre.... e quindi adesso è il + conveniente.. a livello di liquidità

per quanto riguarda gli investimenti, dipende di quanto si parla e quanto si è appetibili per le società e per i vari tipi di gestione

faccio un esempio sull'anno scorso

il fondo dirigenti del commercio ha reso quasi il 4 % e visto l'aria che tirava non è stato per nulla male ( oltretutto per statuto hanno il 2.5 % GARANTITO, è vero che nel caso se li riprendono l'anno dopo e tu non te ne accorgi neanche... )

l'altro fondo integrativo dirigenti ha perso circa l'1 %

alcune gestioni sono state tra il - 2 ed il - 5 %.. visto che il mercato ha stornato almeno il 50 % direi non male...

un gestore che stavo provando si è giocato circa il 40 %.... al che gli ho chiesto che ***** gestisce, visto che ha copiato esattamente le performance del mercato... in quel caso faccio un bilanciato in banca e non pago a lui la commissione...

Last edited by ace; 19-05-09, 10:43.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        se ho i soldi sul conto di tutti i giorni non c'? verso che non spariscano

praticamente da una parte sono povera e dall'altra... pure
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        la tua ricchezza ? avere me...non ti serve altro
                        ohhh signur... mi sa che quest'anno c'? stato un bel deprezzamento anche nella vostra gestione...

ormai da sposato non vali pi? nulla...

Comment

• Font Size
                          Fineco e da quanto c'? la crisi azioni...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Bond Argentini
                            Paniere di azioni Lehman Brothers, Parmalat, Cirio
                            Obbligazioni Italease

e tutto va a merdaviglia

adesso abbiamo capito chi ci ha LADRATO !!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              mah...

dipende dall'ammontare..

io ho qualche conto corrente, alcuni erano indicizzati al prime rate e quindi mentre erano pi? convenienti un annetto fa, adesso non rendono pi? nulla....

su un un altro ho il 3% flat sempre.... e quindi adesso ? il + conveniente.. a livello di liquidit?

per quanto riguarda gli investimenti, dipende di quanto si parla e quanto si ? appetibili per le societ? e per i vari tipi di gestione

faccio un esempio sull'anno scorso

il fondo dirigenti del commercio ha reso quasi il 4 % e visto l'aria che tirava non ? stato per nulla male ( oltretutto per statuto hanno il 2.5 % GARANTITO, ? vero che nel caso se li riprendono l'anno dopo... )

l'altro fondo integrativo dirigenti ha perso circa l'1 %

alcune gestioni sono state tra il - 2 ed il - 5 %.. visto che il mercato ha stornato almeno il 50 % direi non male...

un gestore che stavo provando si ? giocato circa il 40 %.... al che gli ho chiesto che ***** gestisce, visto che ha copiato esattamente le performance del mercato... in quel caso faccio un bilanciato in banca e non pago a lui la commissione...

La mia banca invece ? normale, ha gli sportelli...

tornando seri, non riesco a gestire niente, i miei soci investono tutto in immobili!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ace View Post
                                ohhh signur... mi sa che quest'anno c'? stato un bel deprezzamento anche nella vostra gestione...

ormai da sposato non vali pi? nulla...

tu dici? va che le polizze vita spettano alla moglie

Comment

X
                                Working...
                                X