Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rinnovo passaporto USA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rinnovo passaporto USA

    un piccolo aiuto che sul sito della polizia di stato non riesco a trovare risposta.

    l'anno scorso a Maggio ho fatto il passaporto elettronico per gli USA, ad agosto di quest'anno riparto per gli USA e volevo capire se mi basta comprare la classica marca da bollo per rinnovarlo e dove devo chiedere per afarlo.

    grazie!!

  • Font Size
    #2
    Fai una cosa, fai un salto in commissariato e togliti il dubbio!

    Cmq la validità del documento è di 10 anni se non erro (io l'ho rinnovato in febbraio), e se non sei partito da quando l'hai fatto la marca è valida! se te l'hanno timbrata devi aggiungercene un'altra... portatela dietro per ogni evenienza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sul passaporto c'è scritto l'anno di scadenza! Dura 10 anni, metti solo il bollo e sei a posto! Il bollo dura un anno, ma mi pare un anno contandone la fine a dicembre, quindi quello dell'anno scorso ora non vale più!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Everluk View Post
        Fai una cosa, fai un salto in commissariato e togliti il dubbio!

        Cmq la validit? del documento ? di 10 anni se non erro (io l'ho rinnovato in febbraio), e se non sei partito da quando l'hai fatto la marca ? valida! se te l'hanno timbrata devi aggiungercene un'altra... portatela dietro per ogni evenienza...
        Adesso la marca da bollo ? elettronica e riporta gi? la data, non si pu? pi? barare!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Basta la marca, ma fai attenzione... mi informano che sono cambiate le procedure di immigration e (alla faccia del visa waiver program) devi farti pre-autorizzare l'ingresso negli USA

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by missie**76 View Post
            Adesso la marca da bollo ? elettronica e riporta gi? la data, non si pu? pi? barare!
            Barare?!... e chi parla di barare?!

            Io s? che la marca vale finch? non la timbri... cmq no problem, io l'ho fatto e ancora non usato, di certo se dovessi andare in america andrei a controllarlo prima di partire...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wildfire View Post
              Basta la marca, ma fai attenzione... mi informano che sono cambiate le procedure di immigration e (alla faccia del visa waiver program) devi farti pre-autorizzare l'ingresso negli USA
              http://www.usembassy.it/visa/default-it.asp
              mah noi l'abbiam fatto ma non ce l'hanno mica chiesto.. cmq visto che ci vogliono a dir tanto 5minuti tanto vale farsela

              x il resto come ti han gi? detto gli altri basta la marca da bollo

              Comment


              • Font Size
                #8
                sono stato negli Usa circa 10 gg fa,

                qui trovi tutte le info del caso.

                come ti hanno gia detto dal 12 gennaio 2009 sono cambiate alcune regole per l'ingresso...
                comunque marca da bollo da 40,99 ( ora sono di tipo telematico )
                fai l'esta e goditi gli states.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stokky View Post
                  sono stato negli Usa circa 10 gg fa,

                  qui trovi tutte le info del caso.

                  come ti hanno gia detto dal 12 gennaio 2009 sono cambiate alcune regole per l'ingresso...
                  comunque marca da bollo da 40,99 ( ora sono di tipo telematico )
                  fai l'esta e goditi gli states.
                  la prerichiesta di visto l'ho già fatta e tutto ok, mi chiedevo solo come fare per rinnovare la marca da bollo col passaporto elettronico,
                  quindi vado in uan tabaccheria qualunque e mi prendo uan amrca da bollo per passaporto
                  Last edited by freddy.bike; 18-05-09, 08:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    la prerichiesta di visto l'ho gi? fatta e tutto ok, mi chiedevo solo come fare per rinnovare la marca da bollo col passaporto elettronico,
                    quindi vado in uan tabaccheria qualunque e mi prendo uan amrca da bollo per passaporto
                    si..va rinnovata di anno in anno...
                    ovviamente se lo usi, se no la rinnovi al momento dell'ultilizzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      noi ci andiamo tra un paio di settimane ()... abbiamo compilato la domanda Esta sul sito apposito e aspettiamo di partire ma anch'io ho una domanda...

                      ho fatto da nuovo il passaporto elettronico nel novembre 2008. La marca da bollo non devo comprarla prima di novembre 2009, vero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                        noi ci andiamo tra un paio di settimane ()... abbiamo compilato la domanda Esta sul sito apposito e aspettiamo di partire ma anch'io ho una domanda...

                        ho fatto da nuovo il passaporto elettronico nel novembre 2008. La marca da bollo non devo comprarla prima di novembre 2009, vero?
                        che giro fate voi?

                        io l'anno scorso in viaggio di nozze ho fatto tutta la costa della california pi? l'interno fino a las vegas, quest'anno invece vediamo la parte di NY fino a MIAMI!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                          noi ci andiamo tra un paio di settimane ()... abbiamo compilato la domanda Esta sul sito apposito e aspettiamo di partire ma anch'io ho una domanda...

                          ho fatto da nuovo il passaporto elettronico nel novembre 2008. La marca da bollo non devo comprarla prima di novembre 2009, vero?
                          Dov'? dov'? che vai tu???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            che giro fate voi?

                            io l'anno scorso in viaggio di nozze ho fatto tutta la costa della california pi? l'interno fino a las vegas, quest'anno invece vediamo la parte di NY fino a MIAMI!!
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Dov'? dov'? che vai tu???
                            eheheheh... noi andiamo 6 giorni a NY!

                            a Miami ci sono gi? stata molti anni fa! SPETTACOLO!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                              eheheheh... noi andiamo 6 giorni a NY!

                              a Miami ci sono gi? stata molti anni fa! SPETTACOLO!
                              Hai capito?!...

                              Brava brava brava!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X