Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help me

Non so se questo ? il posto giusto per postare la mia richiesta quindi chiedo scusa in anticipo se non lo ?...

Vorrei acquistare una fotocamera digitale ma non sono particolarmente esperto quindi mi lascerei volentieri consigliare su marca e modello da chi ne sa magari pi? di me.
    Quello che posso definire ? il budget che vorrei contenere entro i 300 euro e preferibilmente vorrei evitare acquisti su internet giusto per non aver eventuali problemi con la garanzia o quant'altro.
    Grazie a chiunque possa darmi un consiglio ciao

• Font Size
    Non saprei che consigli darti in questo campo .......... sorry!!!

Comment

• Font Size
      nn ti posso aiutare pero forse meglio nn comprarla on line

Comment

• Font Size
        avevamo affrontato una discussione simile tempo fa...
        cmq siccome quelli che vanno alle cene sembrano tutti digidotati... vedrai che ti sapranno rispondere.
        che ci devi fare cmq con la macchina?
        nel senso.. che pretese hai?

Comment

• Font Size
          Re: Help me

Originally posted by diivan
          Non so se questo ? il posto giusto per postare la mia richiesta quindi chiedo scusa in anticipo se non lo ?...
          mani avanti ... eh ?
          comunque ? un p? che vorrei comprarmela anch'io ... ma non trovo un modello ke mi soddisfi al 100%
          posso consigliarti:
          1) di prenderne una che utilizzi la compactflash (ke sono le pi? economiche e diffuse ... ocio ke esistono diversi tipi !)
          2) ke abbia una risoluzione hardware leggermente superiore a quella che ti serve
          3) ke abbia il collegamento usb
          e se mi viene in mente qualcos'altro te lo posto

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250
            avevamo affrontato una discussione simile tempo fa...
            cmq siccome quelli che vanno alle cene sembrano tutti digidotati... vedrai che ti sapranno rispondere.
            che ci devi fare cmq con la macchina?
            nel senso.. che pretese hai?
            Giusta domanda le mie pretese non sono eccessive la utilizzerei come una macchina fotografica classica con il vantaggio di non dover sviluppare le foto ogni volta quindi quello che pi? mi interessa ? una buona qualit? di immagine.

Comment

• Font Size
              Diivan se aspetti sabato ti vendo la mia... Poi ti spiego anche le caratteristiche e differenze dalla mia ad altre fotocamere per? al momento non ho tempo... Pazienta un p?...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nitronori
                Diivan se aspetti sabato ti vendo la mia... Poi ti spiego anche le caratteristiche e differenze dalla mia ad altre fotocamere per? al momento non ho tempo... Pazienta un p?...
                Potrebbe essere un opzione valutabile se mi dici prezzo modello e caratteristiche non ? da escludere che mi interessi...
                Magari mandami anche una foto magari in PM...

Comment

• Font Size
                  allora
                  prima di tutto prendila con batterie al litio davvero buone... scoccia avere una macchina da 150 foto e la batteria ti dura per 35. Come minimo informati subito per una seconda batteria.

Occhio al display... ? quello che fa consumare pi? di tutte... con la sony mi ero trovato bene sotto quel punto di vista.. e aveva pure il display che si staccava e si ruotava... molto comodo per foto con la macchina o per terra o in alto.. o autoscatto!.

Per il tipo di memoria non ? importante.. tanto tutte dovrebbero avere la USB... quindi sei a posto.

Parlando di qualit? di foto...
                  allora, i Mpixel dichiarati non sono mai reali.. ma poco importa.
                  Non farti ammaliare dagli zoom digitali. Vengono fuori delle porcate poi.
                  Meglio cercarle con un buono zoom ottico... le trovi anche da 7x ottico.

Poi guarda una cosa mooolto importante... quanto ? sensibile il ccd... ovvero quanto range ASA ha... pi? ? ampio pi? le foto avranno bisogno di meno luce... meno dovrai usare il flash... meglio verranno le foto.

Poi vedi tu... ci sono completamente automatiche (semplici da usare) semi automatiche e quasi completamente manuali...
                  poter lavorare sui parametri (velocit?, luminosit?..) permette di fare la foto migliore in ogni condizione.

Comment

• Font Size
                    non so quanto costi in giro io l'ho acquistata su internet a 370? per? perch? ho comprato una memoria + capiente.

? quella che avevo alla cena: Nikon coolpix 3500.
                    Secondo me ottima:

L'ho comprata su internet e mi ? arrivata in 2gg con corriere

Non hai problemi di garanzia perch? ? nella confezione e la porti dove vuoi ed ? un'ottima macchina.
                    Chiedi anche a Lizio sulla sua qualit?

Comment

• Font Size
                      C'? un sito molto buono che ho consultato parecchio prima di decidermi (? in inglese)

Per ogni macchina fotografica sti qua fanno una mega recensione, la smontano a momenti e ci trovi parecchie foto di esempi.

Questo ? il link per la nikon coolpix 3500 (che ho preso pure io e mi trovo bene)

sulla sx c'? il menu per scegliere le macchine fotografiche in base alla risoluzione (gi? con 4 megapixel vai su da paura di prezzo, in media con una risoluzione tra i 3-4 megapixel hai una cosa molto molto buona, senza spendere troppo)
                      Buona scelta

Comment

• Font Size
                        Io ho una Finecam S3L della KJOCERA
                        secondo me va molto bene...non so quanto la ho pagata per?!!!

Comment

• Font Size
                          anke io la volevo comprare ma nn saprei da dove inkominciare

Comment

• Font Size
                            Beh vedo che hanno fatto in tempo a spiegarti un p? le marche...

La mia ? una Hp photosmart 380 mi sembra con schermino LCD e 2 megapixel. Flash e memoria aggiuntiva da 64 Mb. L' unico neo ? che funziona pile stilo durano cmq tanto ma se non hai le ricaricabili ? un p? una rottura...

Il tutto lo vendevo a 250 eruo per te faccio 200...

Fra le marche ti consiglio vivavemnte la Canon sono ottime di riddottissime dimensioni e un prezzo non esorbitante...

Per la foto far? un p? di fatica a farla a meno che non mi metta davanti ad uno specchio...

Comment

• Font Size
                              Nikon Coolpix 2100 ....qualit? 2 mega pixel ...piccola e bella ....mi sembra che nuova costa 300 soldi... ...a Livigno l'ho presa a 239 soldi...

....alll'inizio mi dava noie con la trasmissione dei dati a Pc ...ma il problema era il mio pc marcio!

Comment

X
                              Working...
                              X