Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iniziare a correre/allenarsi in bici(????)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Iniziare a correre/allenarsi in bici(????)

    Ciao,

    Ma come si fa ad inziare a correre o semplicemente allenarsi o far parte di una squadra,in bici?

    Sono due anni ormai che mi alleno tra bici e spinbike ecc.. per? ? noioso stare sempre da solo e sarebbe bello far parte di un gruppo,ma come?

  • Font Size
    #2
    niente di più facile, cerca qualche squadra locale...Di solito sono tutti amatori, con mezzi più fighi dei professionisti

    Paghi l'iscrizione e poi fai parte della squadra e puoi andare con loro ad allenarti

    Comment


    • Font Size
      #3
      ed in piu sei coperto da assicurazione che a sti tempi è cosa buona.

      io sono iscritto ad una società come "cicloturista",ovvero un ciclista non agonistico come potrebbe essere un cicloamatore,basta un certificato medico e 3 foto,ti rilasciano una tesserina tipo bancomat dove ci son scritti i tuoi dati,il nome della società,la tua foto,l'anno di rilascio e la scadenza,cosi oltre ad essere coperto mentre faccio allenamento con i colori della squadra,son coperto anche se vado a prendere il pane con la bici del nonno.però ripeto,non posso far gare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        In ogni paese o citt? che sia troverai sempre un gruppo sportivo,chiedi in giro poi ti iscrivi pagando una quota che comprende anche una assicurazione.Io per esempio non sono iscritto a nessun gruppo anche se mi paicerebbe farlo,siamo 4/5 amici che si ritrovano 4 volte la settimana per farci dei giretti,poi trivi sempre il gruppetto e magari ti attacchi dietro .Il problema di essere in una squadra ? che quando si esce in gruppo difficilmente si torna tutti certi partono come razzi con 40/42 orari e se stai attaccato bene altrimenti ti stacchi e chi si ? visto s'? visto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ....adesso devo vedere dove trovare una società allora.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fermo View Post
            In ogni paese o citt? che sia troverai sempre un gruppo sportivo,chiedi in giro poi ti iscrivi pagando una quota che comprende anche una assicurazione.Io per esempio non sono iscritto a nessun gruppo anche se mi paicerebbe farlo,siamo 4/5 amici che si ritrovano 4 volte la settimana per farci dei giretti,poi trivi sempre il gruppetto e magari ti attacchi dietro .Il problema di essere in una squadra ? che quando si esce in gruppo difficilmente si torna tutti certi partono come razzi con 40/42 orari e se stai attaccato bene altrimenti ti stacchi e chi si ? visto s'? visto.
            Io, infatti, in gruppo vado solo alle pedalate con pranzo annesso almeno so di trovar la gente quando arrivo
            Altrimenti o solo o con un amico (che mi motiva insultandomi a dovere )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per quanto mi riguarda non mi sono iscritto ad una società.

              Ho provato con il mio ex allenatore di hockey che mi ha allenato per un periodo anche per la bici. Bè è successo spesso che ad un certo punto tirava ai 40 all'ora per diversi km e giunti a pochi chilometri da casa la davo su e lo lasciavo andare.

              Poi ho cambiato e mi sono messo a pedalare con amici. Ma tiravo sempre io e arrivavo a casa sempre perennemente morto, il che mi ha spinto a pedalare da solo.

              Ora ho trovato un gruppetto di sessantenni che però sono piuttosto lenti. Quindi sto pensando di ritornare con il mio allenatore e una volta allenato per bene andare a pedalare con il suo gruppo. Ma ci vorrà parecchio, almeno 4-5 mesi.

              Forse la cosa migliore è iscriversi ad una società. Semplice, comodo e assicurato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti metti alle 8 della domenica sul ciglio della statale e aspetti:
                quando passa un gruppo abbastanza numeroso,ti ci infili in mezzo e chiedi "dove andate di bello?"
                cosi' fan tutti...

                Comment

                X
                Working...
                X