Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

|CINEMA| Star System

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    |CINEMA| Star System

    Uh ragazzi...sono appena rientrato...niente di meglio per dimenticare le pendenze con il governo svizzero e il male ai polsi e ai gomiti dovuto al lavoro...
    Allora, intanto il film vola su una colonna sonora da urlo...Emo-core nordico e west-coast,classici dei sixties hardrockeggiati (You really got me dei Kinks...è sempre bellissima)...senza dimenticare una Ace of Spades dei Motorhead suonata da Sidney con l'air guitar ascoltando un VINILE picture-disc mentre aspetta il ritorno di Bobby(con la Y...non con la I...quindi...una ragazza con la sorpresina!!! ).E poi tanta bellissima dance...ha catturato persino me che più in là dell'Heavy non vado...
    Il plot NON è più originale...è IL DIAVOLO VESTE PRADA in versione maschile e un filo più sboccata...dico non più originale...ma Simon Pegg(l'avete visto in Star Trek...era Scotty) era già stato contattato nel 2004 per girare Starsystem...quindi è il David Frankel ad aver copiato le memorie di Toby Young cui è ispirato il film...non il contrario...
    Mancanza di originalità a parte, lo consiglio anche ai feticisti del tacco...e soprattutto a chi ama cercare le citazioni dei film...e Simon Pegg finora...ha recitato SOLO in film dove gli omaggi e i cameo erano sparsi ovunque...celati o meno...
    a parte le citazioni da Il Silenzio degli Innocenti...Pegg sciorina addirittura Schiller...più di così...pellicola colta!
    e poi LA DOLCE VITA in bianco e nero e poi Simon Pegg/Sidney chiama "sig.ra Lebowsky" la padrona di casa (che invece si chiama Kowalsky) in omaggio a Jeff Bridges e al film dei fratelli Coen...che interpreta Clayton Harding , il grande boss di Sharps.
    e il vice direttore beve il White Russian...che era il cocktail de "il grande Lebowski" dei Coen(interpretato da Bridges...)
    Le gag come dicevo sono divertenti...ma ovviamente anch'esse non più originalissime...ormai i fratelli Farrelly hanno "gaggato" tutto il "gaggabile"...e quindi al regista non rimane che imitare (CON STILE) la schivata di Ben Stiller a danno del cagnolino in Tutti pazzi per Mary...
    Insomma si ride per un insieme di elementi cuciti insieme alla perfezione...e la cucitura è un Simon Pegg splendido, irripetibile, che cambia mille espressioni senza dover fare la faccia di gomma alla Jim Carrey...che emoziona quando si compiace vittorioso nella sauna...che diverte quando balla, quando distoglie lo sguardo come solo lui sa fare, che innervosisce quando si crogiola nella sua autostima...unico modo per sfuggire al complesso d'inferiorità nei confronti del padre...
    la morale c'è...ed è sempre quella de Il diavolo..." Qualora sacrifichi te stesso e scendi a compromessi raggiungi ciò che volevi...per poi capire che quella non è la tua vita...
    e c'è una non-morale molto più ITALIANA...attualissima, dato che ricorre l'anniversario di Montanelli...una non morale tutta editoriale e giornalistica...
    Basta sostituire gli attori dello showbiz a stelle e strisce con i politici nostrani...e la metafora è fatta...
    Last edited by gabelbrucken; 14-05-09, 22:47.

  • Font Size
    #2
    dimentichi di dire che c'? megan fox

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi attira in effetti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Mi attira in effetti...
        :quot:.......anche a me!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by korra88 View Post
          dimentichi di dire che c'? megan fox
          Megan Fox, Megan Fox...? davvero bellissima...ma ? solo un valore aggiunto.
          Qui sembra pi? "normale" che in Transformers...ma penso sia solo una questione psicologica...interpretando un personaggio sciocco e superficiale...MI appariva meno speciale che nella pellicola dei robottoni...
          certo che Kirsten Dunst, che gi? non ? splendida, a fianco a Megan Fox sembra davvero un comodino.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mah quasi quasi mi ha incuriosito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ladyduke View Post
              mah quasi quasi mi ha incuriosito
              guarda...magari non vale la pena di fare 100 km per trovare un cinema che ancora lo programma...per? quando esce in dvd noleggialo al volo...
              Magari a tempo perso, per assaporarlo meglio, cercati Shaun of the Dead e Hot Fuzz...cos? puoi anche seguire la crescita di Pegg...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                guarda...magari non vale la pena di fare 100 km per trovare un cinema che ancora lo programma...per? quando esce in dvd noleggialo al volo...
                Magari a tempo perso, per assaporarlo meglio, cercati Shaun of the Dead e Hot Fuzz...cos? puoi anche seguire la crescita di Pegg...
                hot fuzz ? simpatico! l'ho preso a noleggio lo scorso we con la ragazza ed ? stato carino

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mitoz! View Post
                  hot fuzz ? simpatico! l'ho preso a noleggio lo scorso we con la ragazza ed ? stato carino
                  ma a sua volta l'avresti apprezzato di pi? se avessi visto Shaun of the Dead...non sono legati...ma uno cita l'altro...Pegg perse 12 kg per interpretare Hot Fuzz...
                  beh niente in confronto alla dieta di C. Bale per "The Mchinist"...da noi "L'uomo senza sonno".

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ma a sua volta l'avresti apprezzato di pi? se avessi visto Shaun of the Dead...non sono legati...ma uno cita l'altro...Pegg perse 12 kg per interpretare Hot Fuzz...
                    beh niente in confronto alla dieta di C. Bale per "The Mchinist"...da noi "L'uomo senza sonno".
                    l'ho visto shaun of the dead, solo che non me lo ricordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      visto stasera ...bellino dai..simpatico diciamo ...sembra il diavolo veste prada al maschile come dice gabel ...anche se l'ho gia detto..megan fox

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X