Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E stavolta...Sono in arresto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E stavolta...Sono in arresto...

    Arrivata un' altra letterina dalla Svizzera...
    Questa volta mi aspettano in tribunale...
    117 km/h...

  • Font Size
    #2
    Ahia....poco tempo fa lessi su Motociclismo che in Svizzera ritirano addirittura il mezzo e lo impacchettano se sgarri con la velocità....mi auguro di cuore per te chje fosse solo una proposta o una cosa localizzata!!!

    In bocca al lupo

    Comment


    • Font Size
      #3
      limite di?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda... Io domenica parto per la polonia e faccio un giro assurdo per non passar in germania... dove attendono la mia patente per farne coriandoli

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Arrivata un' altra letterina dalla Svizzera...
          Questa volta mi aspettano in tribunale...
          117 km/h...
          evita la svizzera x un po di anni ..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Arrivata un' altra letterina dalla Svizzera...
            Questa volta mi aspettano in tribunale...
            117 km/h...
            ma ti vogliono cosi bene!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by teosanvi View Post
              ma ti vogliono cosi bene!
              LasciA stare...non ho proprio voglia di presentarmi al tribunale per farmi dare una multa del 20% del mio reddito annuale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non hanno giurisdizione in Italia quindi puoi anche divertirti rispondendo mezzo raccomandata chiedendo di indicarti i costi di rimborso chilometraggio e vitto e giornata lavorativa persa

                Tanto , a questo punto , visti anche gli altri precedenti penso tu non possa piu' andare in svizzera per sempre (o almeno per diversi anni )

                In alternativa paga tutto e levati il cruccio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Non hanno giurisdizione in Italia quindi puoi anche divertirti rispondendo mezzo raccomandata chiedendo di indicarti i costi di rimborso chilometraggio e vitto e giornata lavorativa persa

                  Tanto , a questo punto , visti anche gli altri precedenti penso tu non possa piu' andare in svizzera per sempre (o almeno per diversi anni )

                  In alternativa paga tutto e levati il cruccio
                  sull'ultima non c'? la cifra...dice di presentarsi alle autorit? competenti...

                  o meglio vogliono in primis che comunichi le generalit? del conducente e le relative osservazioni inmerito alla denuncia.
                  In caso di mancata comunicazione SI VEDRANNO COSTRETTI a procurarli presso di me tramite il posto di polizia competente.

                  Successivamente il conducente responsabile ricever? dal tribunale delle udienze di Nidwaldo una decisione sulla multa con possibilit? di ricorso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sei abbonato alla sfig@ in sfizzera eehh.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ahahaha ma che belli che sono gli svizzeri! fai come dice lele ti prego!!! (non la parte che quotando hai evidenziato in grassetto, ma quella della raccomandata! )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        penso che lasciar pedere e far finta di niente non convenga.. mi sa che ti conviene chiedere ad un buon avvocato esperto in materia come comportarti per non portarti dietro questa cosa a vita (e possibilmente non pagare.. se possibile )

                        alla fine sbaglio o son proprio gli svizzeri che qui in italia se ne fregano dei limti perchè tanto non pagano le multe??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by joker72 View Post
                          sei abbonato alla sfig@ in sfizzera eehh.....
                          Vedi...tutti gli italiani in Svizzera sono abbonati alla Fig@...io alla Sfig@...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            penso che lasciar pedere e far finta di niente non convenga.. mi sa che ti conviene chiedere ad un buon avvocato esperto in materia come comportarti per non portarti dietro questa cosa a vita (e possibilmente non pagare.. se possibile )

                            alla fine sbaglio o son proprio gli svizzeri che qui in italia se ne fregano dei limti perch? tanto non pagano le multe??
                            Guarda, io pagherei anche...mi scoccia troppo dover andare a Nidwaldo per pagare lo stesso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La tabella delle multe per velocit? elevata in Svizzera, in circolazione su Internet (www.admin.ch) da qualche settimana, ? priva di fondamento. Come sia finita in rete, nessuno lo sa. Di certo la sua diffusione, al di l? e al di qua del confine, ha provocato non pochi problemi, agli utenti della strada e alla stessa polizia stradale svizzera che ammette: ?quella tabella ha disturbato anche noi?. Molte infatti le telefonate ricevute nell'ultimo mese per chiarimenti. E parecchie le persone che (soprattutto in Italia) hanno preso per vera la notizia, come conferma il comandante dei vigili di Tirano, Fabio Della Bona. ?La tabella l'avevamo vista da un po' - dice - Anche noi l'abbiamo presa per buona?. D'altro canto, se prese sul serio, le cifre circolate via mail potevano davvero destare allarme: per fare un esempio, l'automobilista ?beccato? a viaggiare da 46 a 50 km/h sopra il limite consentito in centro abitato avrebbe dovuto ? secondo la tabella mendace ? pagare una sanzione pari al 35% del guadagno annuale e scontare 8 giorni di prigione. In realt?, non c'? nulla di vero. ?Non esiste di dover pagare il 20/25 o addirittura il 30% del proprio reddito - conferma Giacomo Pianta, comandante della polizia stradale dell'Engadina e delle Valli - Il massimo che la polizia stradale pu? incassare sul luogo del controllo ? 1200 franchi?. La decisione se aumentare la multa oltre quella cifra, infatti, ? a discrezione del giudice e, comunque, sempre tenendo conto del guadagno annuo dell'automobilista colpevole di infrazione. In particolare, la tabella reale delle multe ? e l'unica a cui realmente fare riferimento - ? la seguente: in centro abitato, da 1 a 5 km/h sopra il limite, la sanzione ? di 40 franchi; da 6 a 10, 120fr., da 11 a 15, 250fr.; da 16 a 20, 570fr.; da 21 a 25, 770fr; oltre 26, 1200fr. Fuori dal centro abitato, in superstrada: da 1 a 5 km/h, 40fr.; da 6 a 10, 100fr.; da 11 a 15, 160fr.; da 16 a 20, 240fr.; da 21 a 25, 570fr., da 26 a 29, 770fr.; oltre 30, 1200fr. Fuori dal centro abitato, ma in autostrada: da 1 a 5 km/h, 20fr.; da 6 a 10, 60fr.; da 11 a 15, 120fr.; da 16 a 20, 180fr.; da 21 a 25, 260fr., da 26 a 30, 570fr.; da 31 a 34, 770fr.; sopra i 35, 1200fr. In tutti e tre i casi, dai 570 franchi in su scatta il verbale, mentre al di sotto l'infrazione viene punita con una multa disciplinare. Infine, la tabella deve essere letta con gi? dedotta la tolleranza, che ? di 5km/h fra 1 e 100 km/h, di 6 fra 101 e 150 e di 7 oltre i 150. Priva di fondamento anche la notizia in base alla quale oltre una certa cifra scatta la detenzione. Come per l'aumento di multa, la decisione spetta al giudice ?ma in tutta la mia carriera non ho mai sentito che si sia verificato un fatto simile? dice il comandante Pianta. Niente multe che vadano a dilapidare il reddito, quindi, n? carcerazione automatica al di sopra di una certa velocit? in Svizzera. Come qualcuno, invece, voleva far credere. Usando la rete per fare cadere nella rete. (La Provincia di Sondrio)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X