Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help] ho preso una multa per aver percorso 10 metri di ztl

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[help] ho preso una multa per aver percorso 10 metri di ztl

salve a tutti! oggi mi è arrivata la mia prima multa...preoccupato di aver preso un velox imboscato chissà dove..l'ho aperta e ...scopro che è una multa di 91 euro per essere entrare in una ZTL...subito rimango un po perplesso ..ma pensandoci bene a modo quel giorno ci son entrato davvero..però per una decina di metri. spiego com'è andata

ho accompagnato il padre della mia morosa in una piazza vicino al centro...avendo una macchina affianco a destra, sono costretto a proseguire non potendo accostare. benissimo entro un secondo nella ztl e il tempo di accostare mettendomi in modo da nn arrecare disturbo alla circolazione e lo faccio scendere. poi faccio inversione e via dalla ztl.

quindi mi tocca pagare 91 euro per neanche 20 metri di ztl, cioè un minuto di transito la dentro???
    ah e dimenticavo, proprio li affianco c'era un poliziotto e non mi ha detto nulla..

avevo pensato di fare ricorso e il padre testimonierebbe a mio favore e pure lei. secondo voi ne vale la pena? potrei vincere?

e ultima cosa...come funziona il ricorso? facendo ricorso spenderei più di avvocato rispetto alla multa stessa?

grazie 1000 a tutti per l'aiuto e le eventuali risposte
    Last edited by korra88; 13-05-09, 19:28.

• Font Size
    scusate la foto, ma ? per farvi capire meglio chiederei ai moderatori di non spostarmela in foto e video

praticamente io venivo da quell'incrocio a destra e la linea ? la distanza che ho percorso nella ztl, il tempo di farlo scendere e fare inversione ed ero gia fuori..quindi contate 2 minuti al max

Comment

• Font Size
      sei entrato in zona ztl?! Devi pagare punto, non sò su cosa puoi attacarti per far ricorso....

Comment

• Font Size
        la vedo dura,anche se se solo per pochi metri loro ti hanno fotografato, ce ben poco da fare ti conviene pagare.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by ZAMBO77 View Post
          sei entrato in zona ztl?! Devi pagare punto, non s? su cosa puoi attacarti per far ricorso....
          si per esserci entrato ci sn entrato..ma non mi sembra giusto pagare 91 euro per aver fatto 20 metri ...posso capire se mi ero fatto tutto il centro indisturbato..ma mi sembra eccessivo

Comment

• Font Size
            Purtroppo la volta che entri, che tu abbia fatto 5 metri o tutto il centro non cambia nulla ai fini della sanzione...hai commesso un infrazione e devi pagare...
            Il ricorso lo puoi fare anche da solo al prefetto o al giudice di pace ma...le tue motivazioni non mi sembra siano rilevanti per far annullare la multa... e rischi solo di perdere tempo e trovarti a pagare una sanzione pi? elevata...

Comment

• Font Size
              c'è la foto e ti tocca pagare!!!!! 1km o 1 cm, ce sei entrato!!!!

Comment

• Font Size
                domani vado a vedere la foto e guardo com'?... nel caso si vedesse che ho messo la freccia per accostare oppure se si vedesse che la portiera ? aperta e sta scendendo il passeggero..posso fare ricorso?

Comment

• Font Size
                  Purtroppo ti faranno pagare....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by korra88 View Post
                    domani vado a vedere la foto e guardo com'?... nel caso si vedesse che ho messo la freccia per accostare oppure se si vedesse che la portiera ? aperta e sta scendendo il passeggero..posso fare ricorso?
                    Farlo lo puoi fare certamente... Vincerlo? Sei quotato 75 a 1.

Comment

• Font Size
                      no...a meno che il regolamento delle ztl non preveda casi particolari...
                      Da noi per esempio i disabili possono entrare nella ztl ma hanno l'obbligo o di far registrare preventivamente fino a scadenza del loro tagliando la targa o di comunicarla entro 48 ore dal passaggio per nonessere sanzionati.
                      Ci sono stati casi in cui il disabile non ne era a conoscenza e il giudice di pace ha comunque confermato la sanzione....
                      e...onestamente, se hanno perso il ricorso delle persone che, a mio avviso avevano tutti i requisiti per poterlo vincere...dubito che una freccia o una portiera aperta ti permettano di non pagare la multa.....

Comment

• Font Size
                        NONEEEEEEE...

li non ci dovevi entrare e basta !!!

potevi anche essere con il clacson a manetta in corteo con il presidente della repubblica....

si chiama ZTL.... non ZTLSMFC.... Zona Traffico Limitato Si Ma Forse Cioè....

ti dico di più... a milano c'è una via dove hanno messo la telecamera in ingresso ed un'altra in mezzo, perchè li incrocia un'altra via...

a quasi tutti arrivano DUE multe contemporaneamente, una per telecamera e VOGLIONO che tu le paghi entrambe... dicendo che la prima è perchè sei entrato e la seconda perchè non sei uscito quando potevi....

il max è stato una babbiona che ha fatto il giro dell'isolato non si sa quante volte perchè cercava posteggio per andare dal parrucchiere.... le hanno fatto 26 multe in meno di 20 minuti...
                        Last edited by ace; 13-05-09, 19:51.

Comment

• Font Size
                          ma porca miseria....bel modo di fregare i soldi eh? manco avessi fatto i 200 in centro -.-
                          Last edited by korra88; 13-05-09, 19:53.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            NONEEEEEEE...

li non ci dovevi entrare e basta !!!

potevi anche essere con il clacson a manetta in corteo con il presidente della repubblica....

si chiama ZTL.... non ZTLSMFC.... Zona Traffico Limitato Si Ma Forse Cio?....

ti dico di pi?... a milano c'? una via dove hanno messo la telecamera in ingresso ed un'altra in mezzo, perch? li incrocia un'altra via...

a quasi tutti arrivano DUE multe contemporaneamente, una per telecamera e VOGLIONO che tu le paghi entrambe... dicendo che la prima ? perch? sei entrato e la seconda perch? non sei uscito quando potevi....

il max ? stato una babbiona che ha fatto il giro dell'isolato non si sa quante volte perch? cercava posteggio per andare dal parrucchiere.... le hanno fatto 26 multe in meno di 20 minuti...
                            e scommetto che le ha dovute pagare tutte e 26 ...che schifo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by korra88 View Post
                              ma porca miseria....bel modo di fregare i soldi eh? manco avessi fatto i 200 in centro -.-
                              scusa ma....se tu vedi un cartello con scritto divieto di svolta a dx...vai a dx lo stesso?? in un senso unico vai contromano?? lo stesso vale per le ZTL...sono segnalate preventivamente e con cartelli che ti avvisano del divieto d'accesso (eccetto autorizzati)....no???

Comment

X
                              Working...
                              X