Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collette condominiali per matrimoni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Che nervi...
    Quando delle megere si incaricano di raccogliere soldi per fare i regali di nozze ai FIGLI di altri condomini (magari loro intimi amici, mentre per te sono dei NESSUNO)che stanno per sposarsi...e magari non abitano manco pi? nel condominio da anni...
    e ti fanno sentire un barbone se non sganci niente...
    Adesso siamo arrivati alla richiesta di 60 euro!!!
    Abbiamo un condominio di merda, ci si saluta a stento, si lascia che il cancello si chiuda in faccia a chi sopraggiunge di corsa (magari senza chiavi), ci si ammazza in riunione condominiale e poi...tutti amici quando c'? da cagare cash?
    Mia madre avrebbe bisogno che Ace le suggerisse qualche scusa da utilizzare per rifiutare senza passare da senzatetto.
    Ovviamente le lingue velenose di DDG sono tutte invitate al brainstorming...

hehehe dovresti imparare un po' del mio menesbattoilcavolodicosapensidime, certi problemi nemmeno si porrebbero...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Me ne sbatteri altamente i gioielli
      Alla richiesta di soldi ti rispondo con un'altra richiesta di altri soldi da parte mia, spiegandoti che sto morendo di fame e che ho pure il frigo vuoto, che no mangio da 3 gg e bevo solo acqua del rubinetto.
      Non vedo quali siano i problemi per di pi? se la situazione condominiale ? quella descritta....
      sei sicuro? ti piacerebbe essere additato come NON abbiente...e se poi magari metti il condizionatore tutti ti rinfacciano che <<allora i soldi li avevano!>>..?

Comment

• Font Size
        Io gli risponderei che sono un tirchio del *****...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zipps View Post
          Io gli risponderei che sono un tirchio del *****...
          io che la mutua non mi passa l'intervento di riduzione del pene.

Comment

• Font Size
            fortunatamente nei vari condomini in cui ho abitato non &#232; mai successo nulla di simile

cmq.. puntare sul non avere i soldi assolutamente no
            che c'&#232; di male nel dire "non so nemmeno chi sia quindi non partecipo"

io lo farei e me ne fregherei anche!!!

Comment

• Font Size
              io che la mutua non mi passa l'intervento di riduzione del pene.

Ma IO gli risponderei cos? perch? sono davvero un tirchio del *****...
              Per me i condomini se ne possono pure andar tutti a quel paese,tanto se han bisogno loro vengono a elemosinare piaceri,se serve qualcosa a te lo prendi sempre dove non batte il sole...ergo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vale_84 View Post
                ci aiutiamo quando c'&#232; bisogno VERO, ma pi&#249; di questo nada
                Io nel bisogno vero invece credo poco ... punto a farcela con le mie gambe perche' la generosit&#224; ho imaprato a vederla genuina solo in un esiguo numero di individui (i miei due migliori amici , i miei familiari ) .

Spero di non dover mai esser costretto a fare eccezioni a questa regola

Cmq complimenti per la tua predisposizione al quieto vivere inteso come lo hai descritto . Il tuo e' un grado si socializzazione inequivocabilmente piu' alto del mio .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 12-05-09, 11:12.

Comment

• Font Size
                  bo, mai vissuto in una situazione condominale, ma se non conosco chi si sposa perch&#232; dovrei anche fargli il regalo? (ammesso che sul regalo vien scritto dal condominio, e non dalla famiglia Taldeitali).
                  per cui gli direi che non partecipo alla colletta.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io nel bisogno vero invece credo poco ... punto a farcela con le mie gambe perche' la generosit? ho imaprato a vederla genuina solo in un esiguo numero di individui (i miei due migliori amici , i miei familiari ) .

Spero di non dover mai esser costretto a fare eccezioni a questa regola

Cmq complimenti per la tua predisposizione al quieto vivere inteso come lo hai descritto . Il tuo e' un grado si socializzazione inequivocabilmente piu' alto del mio .
                    sul farcela con le proprie gambe assolutamente si.....per bisogno vero intendo aiutare gli handicappati o le loro famiglie, con piccoli favori, ma nulla di economico, assolutamente.
                    non credere che io sia cos? sociale...in condominio al momento saluto tutti e non parlo con nessuno, mi faccio molto i fatti miei...anche perch? ci vuol poco a dare un dito e a vedersi un braccio in meno.

Comment

• Font Size
                      sei sicuro? ti piacerebbe essere additato come NON abbiente...e se poi magari metti il condizionatore tutti ti rinfacciano che <<allora i soldi li avevano!>>..?
                      lo sai che stai messo proprio male per questa cosa....cmq non si pu? sentire, forse non hai un condominio tanto grande...io vivo nel mio palazzo da 31 anni e queste cose non le hanno mai fatte, forse proprio perch? siamo un boato di famiglie...cmq tornando a noi, non so che dirti, i problemi sono due, il primo ? che 60 euri mi sembrano un p? tantini, cero se chiedessero 10 o al massimo 20 ci potresti pensare. Poi il secondo ? che magari tu paghi sempre e un domani quando tokka a te nessuno ci pensa...e li poi sfasci tutto...
                      Di scuse che ti toglierebbero l'etichetta del braccino corto non ce ne sono secondo me, perch? tanto se la gente ? cattiva il modo per parlarti dietro lo trova sempre.

Comment

• Font Size
                        direi " no, grazie non li conosco" se poi mi additano male, mi parlano dietro, mi fanno le faccine faccio come ho fatto per 27 anni a sta parte.....Me ne sbatto

Comment

• Font Size
                          ma ? brutto quando dicono:<<Sai , la signora Pozzi mi ha chiamato LEI per dirmi che voleva partecipare alla colletta...>>
                          o <<Sai pensavamo di chiederlo a te perch? hai sempre partecipato mentre a Boria e Ferrari non lo chiediamo nemmeno perch? sappiamo che direbbero di no...>>
                          Ma fai te...
                          Dovrei dare 60 euro (che come tutti sanno gratto gi? dalle piante)per una persona che ? gi? tanto se so come si chiama?

Io risponderei semplicemente che, non avendo ricevuto nessuna partecipazione, non essendo stato invitato e, sopratutto, non sapendo chi ***** sia lo sposo o la sposa, con quei 60 euro ci esco a mangiare una pizza con mio marito o moglie che sia. E di aggiungermi alla lista Boria-Ferrari.
                          Se dovessero anche fare espressioni non consone o, peggio, ribattere, risponderei gentilmente: "Tu sei parente, giusto? Vai al matrimonio, giusto? Ecco, allora non fare la crosta e metti anche i miei 60 euro. Io senza pizza non vivo! "

Ma quante pippe.
                          Allora i soldi li avevamo per pagare i condizionatori. PER NOI. Non per uno o una che non so nemmeno chi ***** sia.
                          Piuttosto quei 60 euro li spendo in mangiare per animali e vado ai canili/gattili. Ma che odio ste cose.

Originally posted by lucavor View Post
                          direi " no, grazie non li conosco" se poi mi additano male, mi parlano dietro, mi fanno le faccine faccio come ho fatto per 27 anni a sta parte.....Me ne sbatto
                          Anche io me ne sbatto, sono dell'idea che, se non hai la mia stima, puoi dire quello che ti pare sul mio conto, la cosa non mi tange, mi eri indifferente prima come adesso.
                          Per?, la cosa che mi da fastidio in questo specifico caso, sono le levette psicologiche che fanno sentire in obbligo. E spesso, per evitare discussioni, uno accetta.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lince View Post
                            Ma fai te...

Piuttosto quei 60 euro li spendo in mangiare per animali e vado ai canili/gattili.
                            ottima idea

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ett69 View Post
                              ciao

capisco le regole del buon vicinato;
                              capisco il quieto vivere;
                              capisco anche lo sforzo di essere collaborativi e concordi quando si ha a che fare con altre persone magari forzatamente come pu? essere il lavoro piuttosto che la convivenza coi vicini e/o in condominio

ma alla fine ognuno vive a casa propria e pu?, anzi, deve farsi i fatti propri quindi io nel caso specifico non starei ad inventarmi tante scuse e direi in modo educato ma diretto semplicemente la verit? e cio? che non mi interessa partecipare alla colletta perch? non ho motivi validi e seri per fare regali agli sposi; alla fine il matrimonio non ? una beneficenza ma un atto privato che deve coinvolgere chi ? interessato e partecipe; non tutto il mondo

poi che gli altri la pensino pure come vogliono, Noi Tireremo Diritto (anche in condominio)

ettore
                              ma poi sbatti contro le scale!

ettore scherzi a parte, nonostante siamo molto divisi per ideologie politiche, hai veramente tutta la mia stima e la confermi in ogni tuo intervento (visto che non si parla pi? di politica )

Comment

• Font Size
                                Infatti ... poi del resto la gente fa anche fatica a guadagnare i dindi ! Eccheccazz !

Poi ... non c'&#232; manco bisogno di intavolare il discorso ... abbiamo visto con la raccolta PRO terremoto ...

Comment

X
                                Working...
                                X