Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collette condominiali per matrimoni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Collette condominiali per matrimoni...

Che nervi...
    Quando delle megere si incaricano di raccogliere soldi per fare i regali di nozze ai FIGLI di altri condomini (magari loro intimi amici, mentre per te sono dei NESSUNO)che stanno per sposarsi...e magari non abitano manco pi? nel condominio da anni...
    e ti fanno sentire un barbone se non sganci niente...
    Adesso siamo arrivati alla richiesta di 60 euro!!!
    Abbiamo un condominio di merda, ci si saluta a stento, si lascia che il cancello si chiuda in faccia a chi sopraggiunge di corsa (magari senza chiavi), ci si ammazza in riunione condominiale e poi...tutti amici quando c'? da cagare cash?
    Mia madre avrebbe bisogno che Ace le suggerisse qualche scusa da utilizzare per rifiutare senza passare da senzatetto.
    Ovviamente le lingue velenose di DDG sono tutte invitate al brainstorming...

• Font Size
    io non sgancio un ***** per i matrimoni

1. dove non sono invitato
    2. di chi non conosco

Comment

• Font Size
      ma...

io personalmente me ne sbatterei. le vicine ti fanno sentire un barbone? chissenefrega, non vedo perchè devo sborsar soldi per cose che non mi interessano e soprattutto non vedo perchè bisogna inventarsi una scusa per una cosa banale.
      se si presentano io direi con un grosso sorriso "Auguri per il matrimonio! ma mi spiace io non sono interessata a partecipare".

^__^

Comment

• Font Size
        se fosse un camerata....al limite....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vale_84 View Post
          ma...

io personalmente me ne sbatterei. le vicine ti fanno sentire un barbone? chissenefrega, non vedo perch? devo sborsar soldi per cose che non mi interessano e soprattutto non vedo perch? bisogna inventarsi una scusa per una cosa banale.
          se si presentano io direi con un grosso sorriso "Auguri per il matrimonio! ma mi spiace io non sono interessata a partecipare".

^__^
          ma ? brutto quando dicono:<<Sai , la signora Pozzi mi ha chiamato LEI per dirmi che voleva partecipare alla colletta...>>
          o <<Sai pensavamo di chiederlo a te perch? hai sempre partecipato mentre a Boria e Ferrari non lo chiediamo nemmeno perch? sappiamo che direbbero di no...>>

Comment

• Font Size
            lo so che non &#232; piacevolissimo, ma me ne sbatterei lo stesso. a quel punto direi "mi sa che la signora pozzi vi ha detto una cosa non vera, questa volta non avevo intenzione di partecipare" oppure "lo so che ho sempre partecipato, ma questa volta non ne ho intenzione, senza cattiveria ovviamente, comprendetemi".

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Che nervi...
              Quando delle megere si incaricano di raccogliere soldi per fare i regali di nozze ai FIGLI di altri condomini (magari loro intimi amici, mentre per te sono dei NESSUNO)che stanno per sposarsi...e magari non abitano manco pi? nel condominio da anni...
              e ti fanno sentire un barbone se non sganci niente...
              Adesso siamo arrivati alla richiesta di 60 euro!!!
              Abbiamo un condominio di merda, ci si saluta a stento, si lascia che il cancello si chiuda in faccia a chi sopraggiunge di corsa (magari senza chiavi), ci si ammazza in riunione condominiale e poi...tutti amici quando c'? da cagare cash?
              Mia madre avrebbe bisogno che Ace le suggerisse qualche scusa da utilizzare per rifiutare senza passare da senzatetto.
              Ovviamente le lingue velenose di DDG sono tutte invitate al brainstorming...
              Il problema e' che queste meggere puntano sul fatto che la gente ci tiene all'opinione dell'altra gente , ci tiene al buon vicinato , al quieto vivere ecc ecc .

Quando arrivano a me cascano male perche' io, quando sono in pace con al mia coscienza ed assolvo a quelli che reputo i miei doveri , me ne batto le balle del mondo intero

Non faccio mai del male volontariamente a nessuno , cerco di essere il pi? disponibile che ragionevolmente posso e cerco di non chiedere mai un accidente a nessuno anche per non sentirmi mai ricriminare nulla . Vivo il piu' possibile per i fatti miei e cosi facendo campo cento anni

Comment

• Font Size
                Da me non &#232; mai successo, ma se succedesse e mi chiedessero 60 euro non reagirei bene

Al limite un offerta libera

Comment

• Font Size
                  Mi dispiace ma al momento devo far fronte a spese che non mi aspettavo e anche volendo non riesco a contribuire alla causa!
                  Mi dispiace infinitamente scusatemi di nuovo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by joker72 View Post
                    Mi dispiace ma al momento devo far fronte a spese che non mi aspettavo e anche volendo non riesco a contribuire alla causa!
                    Mi dispiace infinitamente scusatemi di nuovo!

secondo me non si deve scusare di nulla...

anzi io farei una controproposta "oh, gi? che ci siete, sapete, ho la nipote della cugina della figlia del vicino della suocera della sorella di mio cognato che si sposa tra un mese, volete partecipare anche voi? sono 60 euro"

Comment

• Font Size
                      Quoto Vale e Lele........abito in un condominio anch'io, la mia disponibilit&#224; c'&#232; sempre stata e ci sar&#224; sempre visto che la maggior parte dei condomini &#232; anziana e si convive bene ma se mi succedesse una cosa del genere risponderei picche e me ne sbatterei delle eventuali reazioni....dal momento che DI CERTO non navigo nell'oro ed i soldi me li sudo non vado certo a sputt@narli per gente che manco conosco.

Comment

• Font Size
                        Mmmh ... Vale84 ... a quante persone hai risposto cosi ?

Sarebbe la risposta ideale , ma a me non risulta che ci siano cosi tante persone che rispondono perculando ... di solito la gente normale tende a mantenere cmq rapporti di comodo coi vicini .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          secondo me non si deve scusare di nulla...

anzi io farei una controproposta "oh, gi? che ci siete, sapete, ho la nipote della cugina della figlia del vicino della suocera della sorella di mio cognato che si sposa tra un mese, volete partecipare anche voi? sono 60 euro"
                          Hahahaha

Se volete contribuire con un quinto della vostra pensione....

Comment

• Font Size
                            ciao

capisco le regole del buon vicinato;
                            capisco il quieto vivere;
                            capisco anche lo sforzo di essere collaborativi e concordi quando si ha a che fare con altre persone magari forzatamente come pu&#242; essere il lavoro piuttosto che la convivenza coi vicini e/o in condominio

ma alla fine ognuno vive a casa propria e pu&#242;, anzi, deve farsi i fatti propri quindi io nel caso specifico non starei ad inventarmi tante scuse e direi in modo educato ma diretto semplicemente la verit&#224; e cio&#232; che non mi interessa partecipare alla colletta perch&#232; non ho motivi validi e seri per fare regali agli sposi; alla fine il matrimonio non &#232; una beneficenza ma un atto privato che deve coinvolgere chi &#232; interessato e partecipe; non tutto il mondo

poi che gli altri la pensino pure come vogliono, Noi Tireremo Diritto (anche in condominio)

ettore
                            Last edited by ett69; 12-05-09, 08:07.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Mmmh ... Vale84 ... a quante persone hai risposto cosi ?

Sarebbe la risposta ideale , ma a me non risulta che ci siano cosi tante persone che rispondono perculando ... di solito la gente normale tende a mantenere cmq rapporti di comodo coi vicini .
                              lele...stavo scherzando...

Comment

X
                              Working...
                              X