Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

limite cv per impennare. quale secondo voi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pipod View Post
    azz per?... pi? di 40 risposte e nessuno che si ? sbilanciato sulla cavalleria per farlo di motore. ? vero che centra tanto la tecnica e diverse altre cose, per? di prima, su sportiva e naked sportiva, quanti cv? dai, facciamo le 2 casistiche 2 e 4 cilindri. e facciamo anche il 3 che poi qualcuno si offende
    ? semplcemente una domanda senza senso. Prendi un 125 2t da cross, ha "pochi" cv, una 40ina, eppure penna..... prendi una minimoto, una pitbike.... un motard.....

L'hayabusa, di gas, non so se impenna....

Comment

• Font Size
      La haya come la kawasakona se non sfrizioni non impenna, ma solo perchè sono impostate "male" per alzarle.......

La tua invece ste, per fare le pinne è paurosa la r1 dico eh

Comment

• Font Size
        Originally posted by speed01 View Post
        La haya come la kawasakona se non sfrizioni non impenna, ma solo perch? sono impostate "male" per alzarle.......

La tua invece ste, per fare le pinne ? paurosa la r1 dico eh
        con quella, in prima ci sarebbe riuscita persino mia nonna. In seconda era abbastanza agevole farla alzare... E se lo dico io che non son buono.... Oltre quando mi ? capitato ? stato quasi per errore (cambiate assassine, dossi e quant'altro....)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          inGapace

La Tua viene su in 1? e 2? senza nessun problema
          Non ? un segreto che sono inGapace!

Comment

• Font Size
            Un mio vecchio amico impennava tranquillamente il mio SR 50 originale dunque nessun limite...

Comment

• Font Size
              Io non ho limiti ! !!!!

Comment

• Font Size
                Per quanto riguarda la mia esperienza, le impennate di potenza (senza colpi di reni):

AF1 125 28cv -> mai riuscito a impennare
                XL125 12cv -> se sfrizzionavi in prima ti cappottavi, poi cadeva subito pero'
                RX125 34cv -> prima e seconda si impennava bene, facile da gestire
                FZR600 90cv -> si impennava di potenza solo se c'era un buon asfalto altrimenti scivolava
                GSXR1100 150cv -> in prima si impenna anche parzializzando, in seconda solo se si cambia velocemente dalla prima
                CR250 53cv -> si impenna di potenza fino alla 4a

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GSXR1100 View Post
                  Per quanto riguarda la mia esperienza, le impennate di potenza (senza colpi di reni):

AF1 125 28cv -> mai riuscito a impennare
                  XL125 12cv -> se sfrizzionavi in prima ti cappottavi, poi cadeva subito pero'
                  RX125 34cv -> prima e seconda si impennava bene, facile da gestire
                  FZR600 90cv -> si impennava di potenza solo se c'era un buon asfalto altrimenti scivolava
                  GSXR1100 150cv -> in prima si impenna anche parzializzando, in seconda solo se si cambia velocemente dalla prima
                  CR250 53cv -> si impenna di potenza fino alla 4a
                  Ecco, questo riassume bene il concetto tipo di moto abbinato alla cavalleria.

anche il " senza colpo di reni " ? importante.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Quoto.. poi le moto mica si alzano solo di cavalli!
                    invece le moto si alzano con le braccia no con i cavalli,si vede che nn capisci una mazza!!!

Comment

• Font Size
                      solo un mezzo è difficile da impennare, o meglio, ad alzarsi forse si alzerebbe pure (anche se davanti pesa sei tonnellate) ma si sbilancia tantissimo già solo se parti a cannone...... il Piaggio MP3...ma ha 3 ruote...suindi...si alza tutttttttto

PS: ribaltato un mare di volte...ho il vizio di levare il piede o la mano che sia dal freno posteriore...
                      Last edited by terremoto; 12-05-09, 19:24.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by terremoto View Post
                        solo un mezzo ? difficile da impennare, o meglio, ad alzarsi forse si alzerebbe pure (anche se davanti pesa sei tonnellate) ma si sbilancia tantissimo gi? solo se parti a cannone...... il Piaggio MP3...ma ha 3 ruote...suindi...si alza tutttttttto

PS: ribaltato un mare di volte...ho il vizio di levare il piede o la mano che sia dal freno posteriore...
                        Anche io quando alzo la moto non ho mai pronto il piede destro sul freno.... mhmmm non mi voglio mica ribaltare per?.... azz a volte ci penso e mi prende male.

Cmq col seicento in prima a 7-8000 giri manciata di gas viene su da s? anche troppo!!!! In seconda si alza ma non di molto.
                        Quello che non mi riesce ? mantenere l'impennata per un p? tende a riabbassarsi ma forse perch? levo troppo gas io...

Cmq SR 50 lo impennavo alla grande anche io!

Quindi i cavalli non contano, conta trovare il momento giusto in cui la spinta del motore buona o in coppia e un colpetto e viene.
                        Per quanto riguarda le cross o motard vengono su da s?... troopo facile.

Comment

• Font Size
                          se si alza il Tmax a sta maniera viene su tutto....

[YOUTUBE]NlZif3iPmQM&feature=related[/YOUTUBE]

Comment

X
                          Working...
                          X