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Ma è sempre meglio partecipare no?
azz per?... pi? di 40 risposte e nessuno che si ? sbilanciato sulla cavalleria per farlo di motore. ? vero che centra tanto la tecnica e diverse altre cose, per? di prima, su sportiva e naked sportiva, quanti cv? dai, facciamo le 2 casistiche 2 e 4 cilindri. e facciamo anche il 3 che poi qualcuno si offende
? semplcemente una domanda senza senso. Prendi un 125 2t da cross, ha "pochi" cv, una 40ina, eppure penna..... prendi una minimoto, una pitbike.... un motard.....
La haya come la kawasakona se non sfrizioni non impenna, ma solo perch? sono impostate "male" per alzarle.......
La tua invece ste, per fare le pinne ? paurosa la r1 dico eh
con quella, in prima ci sarebbe riuscita persino mia nonna. In seconda era abbastanza agevole farla alzare... E se lo dico io che non son buono.... Oltre quando mi ? capitato ? stato quasi per errore (cambiate assassine, dossi e quant'altro....)
Per quanto riguarda la mia esperienza, le impennate di potenza (senza colpi di reni):
AF1 125 28cv -> mai riuscito a impennare
XL125 12cv -> se sfrizzionavi in prima ti cappottavi, poi cadeva subito pero'
RX125 34cv -> prima e seconda si impennava bene, facile da gestire
FZR600 90cv -> si impennava di potenza solo se c'era un buon asfalto altrimenti scivolava
GSXR1100 150cv -> in prima si impenna anche parzializzando, in seconda solo se si cambia velocemente dalla prima
CR250 53cv -> si impenna di potenza fino alla 4a
Per quanto riguarda la mia esperienza, le impennate di potenza (senza colpi di reni):
AF1 125 28cv -> mai riuscito a impennare
XL125 12cv -> se sfrizzionavi in prima ti cappottavi, poi cadeva subito pero'
RX125 34cv -> prima e seconda si impennava bene, facile da gestire
FZR600 90cv -> si impennava di potenza solo se c'era un buon asfalto altrimenti scivolava
GSXR1100 150cv -> in prima si impenna anche parzializzando, in seconda solo se si cambia velocemente dalla prima
CR250 53cv -> si impenna di potenza fino alla 4a
Ecco, questo riassume bene il concetto tipo di moto abbinato alla cavalleria.
solo un mezzo è difficile da impennare, o meglio, ad alzarsi forse si alzerebbe pure (anche se davanti pesa sei tonnellate) ma si sbilancia tantissimo già solo se parti a cannone...... il Piaggio MP3...ma ha 3 ruote...suindi...si alza tutttttttto
PS: ribaltato un mare di volte...ho il vizio di levare il piede o la mano che sia dal freno posteriore...
solo un mezzo ? difficile da impennare, o meglio, ad alzarsi forse si alzerebbe pure (anche se davanti pesa sei tonnellate) ma si sbilancia tantissimo gi? solo se parti a cannone...... il Piaggio MP3...ma ha 3 ruote...suindi...si alza tutttttttto
PS: ribaltato un mare di volte...ho il vizio di levare il piede o la mano che sia dal freno posteriore...
Anche io quando alzo la moto non ho mai pronto il piede destro sul freno.... mhmmm non mi voglio mica ribaltare per?.... azz a volte ci penso e mi prende male.
Cmq col seicento in prima a 7-8000 giri manciata di gas viene su da s? anche troppo!!!! In seconda si alza ma non di molto.
Quello che non mi riesce ? mantenere l'impennata per un p? tende a riabbassarsi ma forse perch? levo troppo gas io...
Cmq SR 50 lo impennavo alla grande anche io!
Quindi i cavalli non contano, conta trovare il momento giusto in cui la spinta del motore buona o in coppia e un colpetto e viene.
Per quanto riguarda le cross o motard vengono su da s?... troopo facile.
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