Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando sai che un bambino mai nato sta per morire...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando sai che un bambino mai nato sta per morire...

    ...E SI CHIAMA COME TE...

    uFF...Stamattina questa notizia mi ha un po' abbacchiato...
    Una mia paziente , per riconoscenza per i trattamenti di linfodrenaggio (post escissione dei linfonodi ascellari)sul suo braccio e per la ormai triennale fisio-sorveglianza della vecchia madre(altra mia paziente)aveva deciso di chiamare come me il figlio nascituro...di cui era in attesa dopo tanti tentativi, aborti ecc ecc.
    Finalmente era rimasta incinta e adesso che un mio piccolo omonimo stava per nascere...Hanno scoperto che ha una malformazione grave al cuore.E conviene abortire...
    Mi ha lasciato una sensazione orribile questa cosa.
    Che brutto...mi sento un dead man walking

  • Font Size
    #2
    Povera madre

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sono stata "vicina" per quanto possibile ad una mia amica in un momento difficile...

      Per una donna "perdere" un figlio credo sia la cosa più terrificante... in modo particolare quando lo desideri e lo cerchi tanto... la mia amica era depressa... non aveva accettato la cosa... e dopo quell'aborto... ce ne sono stati altri 3 finchè poi i dottori gl'hanno detto che non ne può più avere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fajan 999s View Post
        Povera madre
        Hai ragione.Ma io devo essere sincero...alla madre non ci ho proprio pensato all'inizio...avevo il cervello in loop sul fatto che il bimbo si chiamasse come me...cullavo da un po' l'idea di conoscere un piccolo sgorbietto col mio nome...
        E invece...Nada.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bratz View Post
          io sono stata "vicina" per quanto possibile ad una mia amica in un momento difficile...

          Per una donna "perdere" un figlio credo sia la cosa pi? terrificante... in modo particolare quando lo desideri e lo cerchi tanto... la mia amica era depressa... non aveva accettato la cosa... e dopo quell'aborto... ce ne sono stati altri 3 finch? poi i dottori gl'hanno detto che non ne pu? pi? avere...
          mamma mia che brutta cosa...

          vale... se vuoi un omonimo fai un figlio e chiamalo come te

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sì dai, poi tanto li si distingue dai capelli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ladyduke View Post
              mamma mia che brutta cosa...

              vale... se vuoi un omonimo fai un figlio e chiamalo come te
              Non posso... COME TE ROSSI. Suona male...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Non posso... COME TE ROSSI. Suona male...
                Ohmamma, piegato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono un p? allibita da questo post...e dalla piega che sta prendendo.


                  ma se il bimbo si fosse chiamato in un altro modo...ti avrebbe forse sconvolto meno? non so se o i brividi per quello che sta passado e che passer? quella povera madre... o per il fatto che dopo 2 post state buttando in "vacca" una questione pi? che delicata... un p? di rispetto credo non guasterebbe...

                  ... tanto valeva stare zitti sull'argomento....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by beuccia View Post
                    sono un pò allibita da questo post...e dalla piega che sta prendendo.


                    ma se il bimbo si fosse chiamato in un altro modo...ti avrebbe forse sconvolto meno? non so se o i brividi per quello che sta passado e che passerà quella povera madre... o per il fatto che dopo 2 post state buttando in "vacca" una questione più che delicata... un pò di rispetto credo non guasterebbe...

                    ... tanto valeva stare zitti sull'argomento....
                    beh sì, mi avrebbe sconvolto meno.è questione di sfumature. Il fatto che si sarebbe chiamato come me ha reso più concreto il dolore e la consapevolezza della sofferenza di un'aspirante madre..."Tutto" qui.

                    Se mi avessero detto :<<La signore Taldeitali deve abortire>> avrei detto :<<mi dispiace>> Punto.


                    Un dispiacere astratto e financo ipocrita.
                    Nel caso specifico &#232; stato diverso.
                    E' ovvio che io sia dispiaciuto per la mamma...e ancor pi&#249; per la nonna(che conosco da ancor pi&#249; tempo e ci teneva ad avere un nipotino, per vivere la felicit&#224; riflessa della figlia)...

                    non so come spiegarti...magari mi viene in mente come farlo mentre mi estraggo le tue unghie dalla schiena...
                    Last edited by gabelbrucken; 11-05-09, 20:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Invece a me sto post rende triste perch? ho conosciuto almeno 3 persone che dovevano non essere mai nate per malformazioni nella testa dei dottori, e i genitori non hanno nemmeno pensato di abortire per una simile supposta (e sappiamo dove vanno le supposte )

                      Ah, chiaramente, tutte e 3 le persone che conosco sono sane, ma non dovevano esserlo......e forse potevano anche non nascere...

                      Si ? genitori ancor prima di far nascere una creatura, ? una grande responsabilit?....essere il mezzo per la vita, oppure toglierla!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a parte il dolore che deve provare a madre.....

                        ma tanto giusta non doveva essere....

                        come si fa a chiamare un figlio...



                        gabelbrucken
                        Last edited by ace; 11-05-09, 20:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gasssss View Post
                          Invece a me sto post rende triste perch? ho conosciuto almeno 3 persone che dovevano non essere mai nate per malformazioni nella testa dei dottori, e i genitori non hanno nemmeno pensato di abortire per una simile supposta (e sappiamo dove vanno le supposte )

                          Ah, chiaramente, tutte e 3 le persone che conosco sono sane, ma non dovevano esserlo......e forse potevano anche non nascere...

                          Si ? genitori ancor prima di far nascere una creatura, ? una grande responsabilit?....essere il mezzo per la vita, oppure toglierla!

                          questo s? che ? un intervento...non ho capito bene la sintassi nella frase iniziale...intendi che i genitori avevano malformazioni ? Loro? o CREDEVANO che i figli averbbero potuto averle?
                          cmq nel caso da me raccontato non si scappa...la malformazione al cuore c'?...
                          poi bisogna vedere quanto si ha voglia di rischiare la morte e la vita di un figlio...la morte dura poco...la vita PURTROPPO , potrebbe anche durare molto, riservando sofferenze al bimbo malato...che so
                          (NON APRITELA)


                          o



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ace View Post
                            a parte il dolore che deve provare a madre.....

                            ma tanto giusta non doveva essere....

                            come si fa a chiamare un figlio...



                            gabelbrucken
                            beh...la parte centrale ? di buon auspicio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              questo s? che ? un intervento...non ho capito bene la sintassi nella frase iniziale...intendi che i genitori avevano malformazioni ? Loro? o CREDEVANO che i figli averbbero potuto averle?
                              cmq nel caso da me raccontato non si scappa...la malformazione al cuore c'?...
                              poi bisogna vedere quanto si ha voglia di rischiare la morte e la vita di un figlio...la morte dura poco...la vita PURTROPPO , potrebbe anche durare molto, riservando sofferenze al bimbo malato...che so
                              (NON APRITELA)


                              o



                              http://tkfiles.storage.live.com/y1pB...sbFRZ8lo_1Ckjw



                              Non chiamarmi in causa la sintassi... il mio modo di scrivere ? molto libero, come quando parlo

                              Era un modo per dire che i dottori consigliavano l'aborto perch? il nascituro sarebbe nato con malformazioni, e poi invece sono nate persone normali che hanno fatto una vita normale.. da qui la battuta che "le malformazioni erano nella testa dei dottori"...

                              Essere un mezzo per dare la vita ? una responsabilit? grande, ma decidere di togliere la vita, SECONDO ME, NO!

                              Non voglio fare polemica, ? solo il mio pensiero..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X