Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che giro di MER.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che giro di MER.....

Mah.... sarà che sono io sfigato o la vedo in modo diverso....

Ieri mattina (domenica) sono uscito in moto, giretto di un 100 di km su strada....
    Bè, devo dire che più che un giro mi è sembrato uno scorcio di vita di Fantozzi.....
    Pieno di gente in ogni dove (abito in campagna), gente che oramai tende a far grigliate in posti impensabili, addirittura sui bordi strada...basta che ci sia un pezzo d'erba.... gente ovunque = centinaia di auto ovunque, alcune che zigzagano a dx e sx, altre che si muovono a velocità trattore = 25-30 km/h e magari te le trovi dietro alle curve....
    Terra ovunque, con ste piogge franano le rive, trattori e mezzi mettono a posto il tutto ma lasciano un asfalto penoso...
    Asfalto che oltre a essere sporco è pure mezzo frantumato dalle imperie....azz son passato sopra a certi dislivelli che a poco non decollavo!
    Ricci schiacciati (poverini) e sempre in piena curva......qualche carcassa di gatto che non ce l'ha fatta e anche questi sempre in uscita o ingresso curva....
    Mettiamoci poi che mi è arrivata pure una rondine prendendomi in pieno casco ( e non scherzo) e ben 2 posti di blocco di vigili + 1 di cara-birilli.....
    Ad oggi non riesco proprio a trovare più una motivazione che mi spinga a continuare a usare una moto in strada, se non quella di fare lo sborone al bar (che non è il mio caso)....
    E peccato pure che visti i prezzi e le distanza, la "solo pista" per me è un mondo intoccabile.....

Ma come si girava bene 10-12 anni fà...
    Last edited by Bladegreen; 11-05-09, 08:11.

• Font Size
    vabbè ma cambia mete pure tu....detto così pare che abiti in un mondo post-atomico tipo mad-max.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      vabb? ma cambia mete pure tu....detto cos? pare che abiti in un mondo post-atomico tipo mad-max.....
      Cavolo veramente.Ragazzi, ok la pigrizia, ma non abitiamo in Finlandia...ormai siamo in tanti...o si smette di riprodursi o si accetta il fatto che per farsi un bel girello si debban fare un centinaio di km di autostrada magari...
      Io Sabato mi sono fatto 500km.L'unico momento in cui ho preso in mano la frizione ? stato tra Chiavari e Busalla...Ma solo perch? giocava la Samp...e c'era un po' di bordello...altrimenti l'unico spauracchio eran solo i velox.Roba che in certi momenti mi sentivo solo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Mah.... sar? che sono io sfigato o la vedo in modo diverso....

Ieri mattina (domenica) sono uscito in moto, giretto di un 100 di km su strada....
        B?, devo dire che pi? che un giro mi ? sembrato uno scorcio di vita di Fantozzi.....
        Pieno di gente in ogni dove (abito in campagna), gente che oramai tende a far grigliate in posti impensabili, addirittura sui bordi strada...basta che ci sia un pezzo d'erba.... gente ovunque = centinaia di auto ovunque, alcune che zigzagano a dx e sx, altre che si muovono a velocit? trattore = 25-30 km/h e magari te le trovi dietro alle curve....
        Terra ovunque, con ste piogge franano le rive, trattori e mezzi mettono a posto il tutto ma lasciano un asfalto penoso...
        Asfalto che oltre a essere sporco ? pure mezzo frantumato dalle imperie....azz son passato sopra a certi dislivelli che a poco non decollavo!
        Ricci schiacciati (poverini) e sempre in piena curva......qualche carcassa di gatto che non ce l'ha fatta e anche questi sempre in uscita o ingresso curva....
        Mettiamoci poi che mi ? arrivata pure una rondine prendendomi in pieno casco ( e non scherzo) e ben 2 posti di blocco di vigili + 1 di cara-birilli.....
        Ad oggi non riesco proprio a trovare pi? una motivazione che mi spinga a continuare a usare una moto in strada, se non quella di fare lo sborone al bar (che non ? il mio caso)....
        E peccato pure che visti i prezzi e le distanza, la "solo pista" per me ? un mondo intoccabile.....

Ma come si girava bene 10-12 anni f?...
        IO ho fatto 550 Km , ZERO sbirri , strade favolose , tempo perfetto , andatura tranquilla e turistica , zero rischi .

E' stata una giornata meravigliosa e non sarei disposto a rinunciare a tutto questo per nulla al mondo

Forse sbagli strade e modo di approcciare ad essa ... turismo in strada e sfogo in pista ... ASSOLUTAMENTE

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Asfalto che oltre a essere sporco ? pure mezzo frantumato dalle imperie...
          da che cosa??

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ayrton View Post
            da che cosa??
            Ste ... penso intendesse Intemprerie

Comment

• Font Size
              Ti assicuro che non sbaglio approccio (non più da anni ormai) con la strada.....
              Ma pure ad andare a passeggio come un nonnetto rischi in ogni dove..... pure di giocarti la patente perchè magari hai fatto la sparatona con tanto pieno di adrenalina ed eccitamento a seguito toccando i 110 km/h su una strada su cui potresti fare i 250km/h in tutta sicurezza, ma che qualcuno ha ritenuto più saggio impostare un limite di 70 km/h...

Guarda, non sò giù al sud come siete messi (o meglio un pò lo sò in quanto scendo parecchio per lavoro), ma ti assicuro che qui siamo messi proprio male....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ayrton View Post
                da che cosa??

Si scusa...intendevo dalle intemperie ....
                (sto di nuovo ridendo come un rimbambito da 10 minuti e i colleghi mi guardan male...... son da ricovero oramai!)

Comment

• Font Size
                  io ? da mo che ho smesso.... l'ultimo giro con il duca l'ho fatto a ottobre dello scorso anno... risultato...

sono tornato stressato ed incazzato, praticamente ho impastato il motore a girare al minimo, ho schivato decine di chicane ambulanti "tanto bisogna andare piano quindi il cervello non serve", altrettante pattuglie di ligi tutori dell'ordine e mi sono comunque preso una multa e 5 punti sulla patente perch? su una strada a 2 corsie in mezzo al nulla avevano messo il limite a 50 ed io andavo alla smodata velocita di 68 km/h

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    io è da mo che ho smesso.... l'ultimo giro con il duca l'ho fatto a ottobre dello scorso anno... risultato...

sono tornato stressato ed incazzato, praticamente ho impastato il motore a girare al minimo, ho schivato decine di chicane ambulanti "tanto bisogna andare piano quindi il cervello non serve", altrettante pattuglie di ligi tutori dell'ordine e mi sono comunque preso una multa e 5 punti sulla patente perchè su una strada a 2 corsie in mezzo al nulla avevano messo il limite a 50 ed io andavo alla smodata velocita di 68 km/h

E pure tu.... 68 km/h non ti sembra di esagerare?! In strada non bisogna esagerare!
                    Potessi farei solo pista....... ma non 3-4 uscite l'anno, almeno 2 al mese
                    I
                    Last edited by Bladegreen; 11-05-09, 10:16.

Comment

• Font Size
                      bah anche dove e quando vado io incontro nessuno, mi rilasso e rischio poco...quoto lele

ovvio che devo fare almeno 60km di autostrada...
                      Last edited by vfr'89; 11-05-09, 10:44.

Comment

• Font Size
                        probabilmente è una questione di mentalità, io quando avevo la moto e andavo in giro per strada non ho mai avuto problemi del genere. certo l'asfalto a volte non è bellissimo, ma ci si regola di conseguenza, c'è terra sull'asfalto foglie sui bordi della strada, va bene, non siamo in pista.
                        magari poi sono o che abito in una zona fortunata.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ste ... penso intendesse Intemprerie
                          Facciamo che dite acqua, neve, vento ecc...?

Comment

• Font Size
                            Confermo, sabato mattina giretto super tranquillo in montagna, velocità codice e neanche una piega, ho rischiato solo 3 volte di perdere la vita, visto che anche se vai a 80 all'ora, ti ritrovi il solito vecchio centenario che attraversa l'incrocio senza guardare , o che va a 30 all'ora e mette la freccia a sinistra poi va a destra, o che va modalità inglese completamente nella corsia sbagliata...

Ma perchè invece di rinnovare la patente alla ***** di cane, non si fa almeno un esame pratico quando una persona passa i sessant'anni?
                            Last edited by CBREVO; 11-05-09, 17:19.

Comment

• Font Size
                              Io ho trovato una soluzione migliore.

Vado sempre nei posti che conosco (fangul il turismo) e so come sono strade/traffico.

Domenica sono andato alla Colma, a Sormano (LC) non vi dico.
                              Abito 40 km, quindi si puo' andare lì, ed è l'unica cosa che lontanamente assomiglia ad un passo di montagna (ma vagamente).

Bene, domenica è stato il top.

Traffico allucinante, praticamente mi sembrava di rivivere salendo, quello che provo ogni mattina incolonnato in auto andando a milano centro.

Un vecchio metteva le frecce nei tornanti a 40 km/h.

Un altro stavo andando, stavo per superarlo, perchè 60 metri dopo c'era un tornante a destra.
                              Cosa fa? entra totalmente nell'altra corsia mentre lo stavo per sorpassare.
                              Siccome c'era uno spazio a sx, ho pensato che volesse entrare in quello spiazzo...e ho pinzato per fermarmi.

Morale? aveva bisogno di andare contromano per fare la curva, totalmente ampia (che è quella che ho anche in avatar).

Tralascio il pullman, su tornanti stretti di montagna.

La strada in cima si stringe, e ci passano due auto, bisogna quindi stare attenti.

Beh io domenica mi son visto la morte in faccia, visto che un bastardo con una punto bianca e' comparso in curva totalmente contromano, ed ero a tipo 80 km/h.

Io la mi sa che non ci vado piu', e se devo andare in moto, mi faro' i miei 500 km giornalieri (come ho fatto fino a fine dell'anno scorso) piuttosto non tiro su la moto.

Comment

X
                              Working...
                              X