Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi di importazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caschi di importazione

    Ho una domanda. Mi sono innamorata di una colorazione di un casco che a quanto pare non ? commercializzato in Italia ma si trova in Germania e Inghilterra. Esiste un mercato di importazione? Cio? c'? modo di avere questo casco o me lo devo prendere su ebay???
    Ho letto che per l'omologazione non ci sono problemi perch? se ? stato prodotto e omologato in Europa si pu? usare anche in Italia.
    E' vero?

  • Font Size
    #2
    Si, deve riportare una dicitura sul cartellino di controllo che in genere viene applicato sulla chiusura del casco. Se è commercializzato in Europa comunque non dovrebbero esserci problemi, perchè basta ci sia stampata questa dicitura che fa riferimento a delle normative europee che tutti i caschi omologati circolanti devono rispettare. Dovrebbe essere

    Comment


    • Font Size
      #3
      E3, poi vedo due numeri 052261/P-062977. E' quel che è scritto come omologazione sul mio casco (X-Lite) ed altri due che ho qui. Mi cambiano i due numeri, penso che la specifica comune obbligatoria sia E3.
      Ciao, Gabry!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che casco è?
        Se è un Arai ti posso dare un indirizzo dove magari lo riesci a trovare e pure ad un buon prezzo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          se è importato in germania... va bene anche in italia.. sono i caschi giapu e americani che teoricamente non si possono usare... vengono considerati come non averlo... mah.

          Comment


          • Font Size
            #6
            No è uno Shoei. Arai l'ho dovuto escludere perchè l'XS mi è grande
            Il problema sarà vedere se il negozio dove mi rivolgo di solito riesce ad averlo.
            Altrimenti mi tocca prenderlo su ebay...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by psyki View Post
              No ? uno Shoei. Arai l'ho dovuto escludere perch? l'XS mi ? grande
              Il problema sar? vedere se il negozio dove mi rivolgo di solito riesce ad averlo.
              Altrimenti mi tocca prenderlo su ebay...
              Hum, non so se ce l'hanno, ma prova comunque a mandare un'email a loro: Hobbymoto, magari ce l'hanno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                se ? importato in germania... va bene anche in italia.. sono i caschi giapu e americani che teoricamente non si possono usare... vengono considerati come non averlo... mah.
                usandolo in pista non ci sono problemi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scrivi a TonyRacing ... lui probabilmente lo ha e fa dei prezzi da paura !!

                  ps. l'omolagazione deve essere E"qualchecosa", nel senso che E3 è omologato in italia, E6 potrebbe essere germania ecc. ecc. ma una qualsiasi E va bene
                  Last edited by ace; 10-05-09, 20:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Slapshot View Post
                    usandolo in pista non ci sono problemi



                    non proprio corretto, se ti fai male e hai un'assicurazione personale potrebbero guardarci....anzi con pi? ti fai male con pi? ci guardano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tony, non vende più cose da moto... che casco è?

                      ma si prendilo sulla baia se lo trovi a prezzo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Tony, non vende pi? cose da moto... che casco ??

                        ma si prendilo sulla baia se lo trovi a prezzo!
                        Shoei Couture TC-7 azzurro oppure Shoei Flutter nero e blu.
                        Adesso vedo se riescono a trovarmeli dove acquisto di solito altrimenti vedr? il da farsi. Ma preferivo prenderli in un negozio che conosco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          CBR 600RR e tieni il casco. Daje!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X