Stasera lo vado a vedere... Premettendo che sono un trekker esaltatissimo... Specialmente per la NG...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Cinema] Star Trek
Collapse
X
-
Originally posted by stradivari View PostPerch? chiedi se Vulcano esistesse o meno?
Certo che esisteva (spock era il figlio di un ambasciatore vulcaniano e di una terrestre conosciuta dopo il "primo contatto")...e in questo film?
Che fine ha fatto James Tiberius Kirk...colui che si ? trombato mezzo universo?
Visto che ? un prologo...perch? si parla del conflitto con i romuliani e non con i Klingon*?
*=nella serie classica i nemici della federazione dei pianeti erano i Klingon...in The Next Generation, dopo la pace con i Klingon (che entrano nella federazione), scoppia il conflitto con i romuliani
cmq per chi si chiedesse come sia possibile che vulcano venga distrutto se nelle altre serie esiste e come mai i cattivi siano i romulani quando all'inizio erano i klingon e i romulani compaiono solo dopo beh la risposta ? semplice...
questo ? si un prequel ma su una diversa linea dello spazio tempo.. nuova linea creata dal viaggio nel passato da Nero
Comment
-
Visto...
Allora, a mente fredda posso dire che mi è piaciuto un sacco... Ci sono però due appunti che volevo fare:
1)Il personaggio meno riuscito in questo reboot è ovviamente James T. Kirk... La nuova versione del capitano è irrispettosa di qualsiasi regola... Un vero e proprio delinquente... Il vero Jim Kirk non avrebbe mai picchiato membri del proprio equipaggio (Era già primo ufficiale in quel punto del film), ma si sarebbe limitato a mandare a quel paese Spock... Per poi eseguire gli ordini...
Trovo questo assolutamente in discordanza con la filosofia di Star Trek...
2)In tutto il film manco un falco da guerra romulano... Non mi avete fatto i Klingon come nemici, e vabè, ma almeno potevate mettere un fottuto Falco da Guerra in questo reboot!!! Pretendo troppo???
3)Ultimamente i ifilm di Star Trek vertono tutti sull'azione... Trovo che questo sia estremamente in disaccordo con la filosofia di Star Trek... Questo non è Guerre Stellari, lo scopo della USS Enterprice è quella di esplorare nuovi mondi, non quella di combatte guerre... Oltretutto l'Enterprise non è manco una nave da guerra!!!
A voi la palla...
Comment
-
non sapendo quasi nulla di st mi viene da pensare che non siano usati falchi romulani perchè la "guerra" è in fondo solo la battaglia fra un gruppo di romulani guidati da nero su quella nave da trivellazioni... perchè dovrebbero esserci navi da guerra?
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postnon sapendo quasi nulla di st mi viene da pensare che non siano usati falchi romulani perch? la "guerra" ? in fondo solo la battaglia fra un gruppo di romulani guidati da nero su quella nave da trivellazioni... perch? dovrebbero esserci navi da guerra?
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostVisto ieri sera in anteprima al medusa; Premesso che non sono un Trekker incallito ma comunque adoro i film di fantascienza in genere, ne sono uscito molto soddisfatto. Tanti i richiami alla serie originale, ottima scelta di alcuni attori per somiglianza.
Il tenente ura ? identica (oltre che bellissima)
Ceckov forse un p? troppo giovane ma azzeccato (accento a parte)
McCoy un p? sbandato e pungente come l'originale
Sulu un p? stordito ma sempre efficace
Scotty un vero genio e sregolatezza
Spock giovane forse meno "freddo" (ci vorrebbe un post solo per lui)
Spock vecchio (l'immortale Leonard Nimoy) un p? sotto tono ma sempre carismatico
Capitano Nero e tutti i romulani davvero incazzati.
La storia ? in pratica prologo alla serie originale, ricca di spunti per un proseguo in altri episodi anche se con qualche adattamento un p? forzato (mi pare che il pianeta Vulcano esistesse in tutte le altre serie.. bho??).
Effetti speciali davvero notevoli senza sconfinare nella sboronaggine computerizzata, sceneggiatura e scenografia ottima. Tanto per fare un paragone con star wars, mi ha davvero lasciato di stucco come le scenografie lasciassero il "gusto e lo stile" della serie originale senza sconfinare nel "troppo artificiale" dato dalle nuove tecniche computerizzate. Si respira l'aria della pellicola "moderna" ma tutto sembra vero, toccabile con mano e "reale" insomma. In star wars si ? invece peccato di troppa computergrafica rispetto agli episodi vecchi.
Insomma se vi ? piaciuta la saga vecchia secondo me ? un must; se qualche trekker incallito ci vuole dare la sua opinione....
Lunga vita e prosperit?
bene....lo andro' a vedere allora!!
Comment
-
Originally posted by Foglio View Postdato che Nero rappresenta l'ultimo residuo di romulani rimasti, un omaggio potevano certo farlo... Potevano farmi un regalino almeno!!!
una piccola partecipazione del vero cpt kirk....
se mi capita lo vedr?, magari quando uscir? un dvd.
Comment
X
Comment