Visto ieri sera in anteprima al medusa; Premesso che non sono un Trekker incallito ma comunque adoro i film di fantascienza in genere, ne sono uscito molto soddisfatto. Tanti i richiami alla serie originale, ottima scelta di alcuni attori per somiglianza.
Il tenente ura ? identica (oltre che bellissima)
Ceckov forse un p? troppo giovane ma azzeccato (accento a parte)
McCoy un p? sbandato e pungente come l'originale
Sulu un p? stordito ma sempre efficace
Scotty un vero genio e sregolatezza
Spock giovane forse meno "freddo" (ci vorrebbe un post solo per lui)
Spock vecchio (l'immortale Leonard Nimoy) un p? sotto tono ma sempre carismatico
Capitano Nero e tutti i romulani davvero incazzati.
La storia ? in pratica prologo alla serie originale, ricca di spunti per un proseguo in altri episodi anche se con qualche adattamento un p? forzato (mi pare che il pianeta Vulcano esistesse in tutte le altre serie.. bho??).
Effetti speciali davvero notevoli senza sconfinare nella sboronaggine computerizzata, sceneggiatura e scenografia ottima. Tanto per fare un paragone con star wars, mi ha davvero lasciato di stucco come le scenografie lasciassero il "gusto e lo stile" della serie originale senza sconfinare nel "troppo artificiale" dato dalle nuove tecniche computerizzate. Si respira l'aria della pellicola "moderna" ma tutto sembra vero, toccabile con mano e "reale" insomma. In star wars si ? invece peccato di troppa computergrafica rispetto agli episodi vecchi.
Insomma se vi ? piaciuta la saga vecchia secondo me ? un must; se qualche trekker incallito ci vuole dare la sua opinione....
Lunga vita e prosperit?
Il tenente ura ? identica (oltre che bellissima)
Ceckov forse un p? troppo giovane ma azzeccato (accento a parte)
McCoy un p? sbandato e pungente come l'originale
Sulu un p? stordito ma sempre efficace
Scotty un vero genio e sregolatezza
Spock giovane forse meno "freddo" (ci vorrebbe un post solo per lui)
Spock vecchio (l'immortale Leonard Nimoy) un p? sotto tono ma sempre carismatico
Capitano Nero e tutti i romulani davvero incazzati.
La storia ? in pratica prologo alla serie originale, ricca di spunti per un proseguo in altri episodi anche se con qualche adattamento un p? forzato (mi pare che il pianeta Vulcano esistesse in tutte le altre serie.. bho??).
Effetti speciali davvero notevoli senza sconfinare nella sboronaggine computerizzata, sceneggiatura e scenografia ottima. Tanto per fare un paragone con star wars, mi ha davvero lasciato di stucco come le scenografie lasciassero il "gusto e lo stile" della serie originale senza sconfinare nel "troppo artificiale" dato dalle nuove tecniche computerizzate. Si respira l'aria della pellicola "moderna" ma tutto sembra vero, toccabile con mano e "reale" insomma. In star wars si ? invece peccato di troppa computergrafica rispetto agli episodi vecchi.
Insomma se vi ? piaciuta la saga vecchia secondo me ? un must; se qualche trekker incallito ci vuole dare la sua opinione....
Lunga vita e prosperit?
Comment