Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

occhio se avete fastweb e cambiate abbonamento o operatore [restituzione HAG]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

occhio se avete fastweb e cambiate abbonamento o operatore [restituzione HAG]

Ad un amico, casa nuova, contratto solo adsl.. mesi e mesi per avere internet... qualche mese fa gli viene proposto di cambiare offerta, rimanendo sempre in fastweb... va un operatore a casa sua e gli cambia l'hag, gli rimane il vecchio (il tecnico gli dice che teoricamente pu? anche buttarlo)...

gli mandano una mail sulla casella fastweb (che lui mai ha usato) per dirgli che deve rispedire indietro l'hag.. nessuna raccomandata.

morale

il 30 aprile gli arriva la busta fastweb con l'addebito di 139 euro, in data 30 aprile (fattura emessa il 31 marzo)... praticamente gli hanno mandato la multa per la non restituzione dell'hag.

Da notare che lui ce l'ha ancora a casa ma a sto punto spedirlo o meno non cambia.. e lui ? ancora con fastweb.

Ho cercato in internet e sembra che anche a sapere questa cosa, si fa fatica a rendere sto benedetto hag.. fanno i vaghi.. provano lo stesso a mandarti la "multa" che sono 110 euro..

LADRI.

• Font Size
    Si si ... io ve lo dico che e' preferibile stare lontani da Fastweb .

Quando lo dicevo io pero' tutit a dire che e' un azienda efficiente ... ma quando maiiiiiii ?

Io me ne sono FINALMENTE liberato tornando con la vecchia quanto cara Telecom ! Se non altro hai un interlocutore con cui parlare !

Comment

• Font Size
      Telecom a tutto spiano... mai cambiata e mai balenata l'idea di cambiare con altri che prendono in affitto le linee da questi ultimi!!!

C'è sempre la fregatura ragazzi!

Comment

• Font Size
        io ho sempre preso in considerazione fastweb esclusivamente per una questione di linea... ma questa è una vera e propria bastardata.

Con telecom ho provato 2 mesi la webtv e quelle frociate li.. mio padre ha chiamato perchè voleva restituire tutto.. la tipa gli ha mandato fax con i dati per la spedizione, due giorni dopo il pacco era spedito.
        Last edited by AndreaRS250; 05-05-09, 11:36.

Comment

• Font Size
          i miei volevano fare fastweb dopo 1 mese senza telefono hanno lasciato stare

Comment

• Font Size
            io ho fastweb praticamente da un anno.. al di la che è finito il periodo di promozione quindi adesso pago un po' (ma appunto volevo ritrattare il piano abbonamento e togliere l'opzione dei 250 minuti sui cellulari)... quello che non capisco è perchè dovessero gambiare l'hag.. quello che si ha non va bene se cambi piano telefonico rimanendo in FW?

comunque lele io di problemi non ne ho mai avuti a dir la verità.. e dopo 8 anni di Telecom, quando ho fatto il trasloco mi aspettavo che facessero alla svelta a sistemare i trasferimenti di linea, invece mi han fatto dannare x 4 mesi portandomi alla fine a decidere di cambiare operatore perchè si son comportati malissimo..

Comment

• Font Size
              figurati che con me a casa vecchia han preso i soldi sia da me - nonostante disdetta ecc ecc ecc ED anche il nuovo proprietario di casa...che ha fatto il subentro!...

non contenti mi han mandato il recupero coattivo per i 2 anni successivi...visto che quando mi sono accorto del problemino di ui sopra ho bloccato tutti i rid...

mi ci pago una vacanza con quel che dovranno pagare.

Comment

• Font Size
                io ho pagato 69 € il modem di alice che non avevo restituito
                se un modem lo fan pagare 69€ un HUG 139€ non mi pare esagerato

Comment

• Font Size
                  a dire il vero c'è scritto grosso come una casa da tutte le parti che devi restituire l'hag entro un mese. e a scanso di equivoci ti mandano anche una mail con il codice di restituzione.
                  l'ho fatto io un paio di mesi fa.
                  se il tuo amico è un po "lento" non è mica colpa loro

che poi facciano i "furbi" è "normale", nel senso che lo fanno tutti.
                  la differenza è che rispetto agli altri, quando li sgami danno delle risposte soddisfacenti.
                  ad esempio. a me tra la disdetta di un contratto e la sottoscrizione di uno nuovo hanno provato a "fregarmi" circa 150 euro, che poi non erano aggiuntive a quanto dovevo, ma il non riconoscimento in fattura di alcune promozioni concordate. insomma .. il sistema è andato in automatico senza tenerne conto.

quando ho chiamato per farglielo notare, invece di mandarmi il solito assegno che non arriva mai, l'operatore mi ha messo la cifra a scalare in bolletta, oltretutto su un numero diverso da quello incriminato...

perciò non mi sembra tanto male come servizio
                  Last edited by ace; 05-05-09, 12:01.

Comment

• Font Size
                    da me erano venuti ma sono andati via a calci in culo . dopo quello che volevano fare..

Comment

• Font Size
                      caro mio alberto.. c'è scritto si, nel contratto.. se vuoi ti dico a che pagina e soprattutto in che dimensioni di font. Questo comportamento è ai limiti della truffa, e se non vuoi chiamarla truffa si chiama disservizio nei confronti di un cliente.. colui che PAGA per avere un servizio e non inculate.

Scrivi mancata restituzione hag in google e guarda quanta roba trovi... io spero gli diano la possibilità di scalare dalla bolletta. LADRI (soprattutto per la fattura che stranamente arriva il 30 aprile.. che caso)
                      Last edited by AndreaRS250; 05-05-09, 12:05.

Comment

• Font Size
                        Io tuttora sono cliente fastweb.Ammetto che sono dei gran furboni ma per quanto riguarda il servizio offerto non mi posso lamentare.

Un consiglio a chi ha ancora un vecchio abbonamento

Fino a qualche mese fa pagavo 110 euro a bimestre per adsl senza limiti e telefono.Mi sembravano esagerati per le offerte che altre compagnie proponevano al momento quindi decisi di disdire il contratto.
                        Bhe...dopo una settimana mi ha chiamato un commerciale fw facendomi una controproposta.Mi ha offerto 2 mesi gratis e 65 euro a bimestre.

Per quanto rigarda la gestione contratti sono proprio degli stronzi,scusate il termine ma ci voleva
                        Se non gli avessi mai mandato la raccomandata di disdetta avrebbero fatto finta di niente ed io avrei continuato a pagare tutti quei soldi!!!
                        Last edited by Asky82; 05-05-09, 12:13.

Comment

• Font Size

questo è interessante

Il decreto Bersani bis e la conseguente conversione di Legge (legge 40/07) ha di fatto ridotto una sostanziosa quota di rendite per i gestor...

com'è che sti casini succedono solo con fastweb?

Comment

• Font Size
                            per dire.. nel contratto non è riportato alcun dato per quanto riguarda la restituzione.. c'è solo scritto che si hanno 30 giorni MA rimandano al sito per i costi, i dati ecc.. insomma è un contratto con omissioni informative GRAVI. E ribadisco... lui è rimasto in fastweb, nemmeno era una rescissione totale.
                            Last edited by AndreaRS250; 05-05-09, 12:14.

Comment

• Font Size
                              Mah, io ho fastweb, pago 40 euro/mese per adsl a 20mbit e telefonate sui fissi in tutta italia illimitate.
                              Senza contare la qualità della linea internet (pingo 8ms in italia e scarico a 1.3Mega/secondo), direi che sono molto soddisfatto e nessun altro operatore si avvicina a livello di offerta.

Con TelecomMerda sarebbero 30 euro al bimestre il solo canone.

Comment

X
                              Working...
                              X